CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Neofita Androidiano... aiutatemi a comprendere...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Neofita Androidiano... aiutatemi a comprendere...

    Salve a tutti,
    ho cercato di leggere quanto possibile per capirci qualcosa, e devo dire che c'è di tutto e di più... e questo è un po' un guaio a volte per chi non sa ancora razionalizzare bene l'argomento...

    Sono possessore di un dream htc brandizzato tim...
    al momento sono riuscito a portare il dream in modalità root seguendo le guide... poi ho installato la recovery-RA-dream.v.1.2.3.img

    ora mi sono fermato e prima di proseguire devo comprendere alcune cose...

    1) come effettuare il backup della rom relativa al firmware della tim... gradire conservarlo per sicurezza prima di fare qualsiasi altro passo.

    2) dopo resta da comprendere quale rom installare, ma ne esistono di alternative in italiano?... al momento mi par di comprendere di no...

    3) ho scaricato la android 1.6 che dovrebbe essere contenuta in questo zip... signed-dream_devphone_userdebug-ota-14721

    una volta effettuato il backup dell'originale, come devo procedere per non fare fesserie?..

    Abbiate pazienza, lo so che chi ste cose le conosce bene, magari è stufo di sentire semre le stesse domande

    Ciao a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    1: Se hai messo la recovery di RA avrai notato che c'è una voce nandroid che serve per fare il backup, crea un'immagine del SO e la copia nella sd, da recovery è anche possibile ripristinare il backup fatto precedentemente.

    2: Le rom sono tutte (o almeno la stragrande maggioranza) multilingua, quindi anche in italiano.

    3: Basta flasharla, sempre da recovery mode, dopo aver fatto un wipe magari (cancella tutti i dati)

    Quote Originariamente inviato da saxemotions Visualizza il messaggio

    Abbiate pazienza, lo so che chi ste cose le conosce bene, magari è stufo di sentire semre le stesse domande
    Pazienza si, ma ci sono un sacco di thread a riguardo, fatti un giro per il forum

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    1: Se hai messo la recovery di RA avrai notato che c'è una voce nandroid che serve per fare il backup, crea un'immagine del SO e la copia nella sd, da recovery è anche possibile ripristinare il backup fatto precedentemente.

    2: Le rom sono tutte (o almeno la stragrande maggioranza) multilingua, quindi anche in italiano.

    3: Basta flasharla, sempre da recovery mode, dopo aver fatto un wipe magari (cancella tutti i dati)


    Pazienza si, ma ci sono un sacco di thread a riguardo, fatti un giro per il forum
    1) penso sia installata visto che quando l'ha inserita non ha segnalato errori... ma in che sezione dovrei trovare nandroid?

    2) mi pare vi siano più sistemi per inserire poi la nuova rom, qual'è il più pratico e/o sicuro?

    3) il problema è quello, che per chi non ha ancora le idee chiare, è facile perdersi tra mille thread...

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mbiza


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    648
    Smartphone
    G1, SGS2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 59 volte in 45 Posts
    Predefinito

    1: il menù della recovery è semplice, la voce del backup è la seconda e quella del restore la terza
    2: Io ho sempre un solo metodo, cioè mettere lo zip nella sd e "applicarlo", sempre da recovery mode
    3: è vero... il forum potrebbe sembrare un po' incasinato, ma c'è anche il wiki

    Comunque, vedrai che tra qualche giorno tutto sarà molto più facile e intuitivo

    Phone: Black SGS2
    Rom:...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille...

    alla fine ho installato la 1.6 in italiano del sito htc e va alla grande

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mbiza Visualizza il messaggio
    ...ma c'è anche il wiki
    Che è più incasinato del forum, è qualche giorno che sto cercando di sistemarlo (un disastro).

    Per un nuovo utente il nostro wiki è assolutamente inutile, perché ci sono dei tutorial buttati li alla rinfusa senza una visione generale e con dettagli FONDAMENTALI omessi .....senza contare che molti scrivono le guide e non le linkano neanche.

    Vuoi un esempio????

    Nel tutorial recoverymode dopo aver effettuato il backup veniva omesso il fatto che nella sd venisse creata la cartella Nandroid con dentro diversi file, ho faticato e non poco a capire che TUTTI i file facevano parte del backup e che non fossi stato io a sbagliare la procedura.

    Qualunque programma di backup da Ghost a Partimage, creano un SINGOLO file (al massimo due) per l'immagine. Per quel che ne so io l'unico che scrive tanti file è CloneZilla.... Ma se viene spiegato nel tutorial il problema non sussiste

    Mi sono preso la briga di sistemare e cercare nel limite delle mie capacità di dare un senso alle guide.

    Ciao
    Lele

Discussioni simili

  1. Neofita del mondo Android
    Da Supreme nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-01-10, 14:06
  2. Qualche domanda da neofita
    Da asveropanciatici nel forum HTC Magic
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 15:39
  3. Confusione da neofita
    Da blaine nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-08-09, 11:57
  4. neofita del settore
    Da aligusta nel forum HTC Hero
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 21:30
  5. Aiuto ad un neofita!
    Da Mesiao nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-06-09, 11:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy