CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

importazione contatti da nokia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    importazione contatti da nokia

    Ciao,
    ho beccato un filmato su you tube su come importare i contatti Nokia su Android, seguo (per l'ennesima volta) passo passo le istruzioni fino a quando appare un indirizzo web www.producerinstrument.com/contacts.bat, eseguo la stringa e mi appare: "copy /B *.* contacts.vcf" (nel video si indica invece un file che andrebbe scaricato) insomma ancora una volta mi inchiodo perchè le istruzioni che dovrei seguire sono semplicemente inesatte.
    Inizio a pensare di essere su scherzi a parte.
    E' vero, il mio firmware è ancora l'1.1 della TIM (manco fosse colpa mia), tutte le volte che ho provato a sbrandizzare il telefono mi si è sempre inchiodato e spesso mi tocca scoprire che le istruzioni mancavano di un piccolo dettaglio.
    Posso dire uffa?
    Davvero, ormai mi sento uno stupido. Qui si parla di RADIO, ROM, SDK come se per comprare un telefono si debba per forza conoscere tutti i termini informatici. Cos'è la RADIO o il RADIO nel gergo informatico androidiano?
    Aiuto aiuto aiuto, devo frequentare un workshop per androidiani di serie B o c'è qualcuno nelle mie stesse consizioni?
    ciao ciao a tutti e come sempre grazie
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    La Centrale Della Nebbia
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ammappate Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho beccato un filmato su you tube su come importare i contatti Nokia su Android, seguo (per l'ennesima volta) passo passo le istruzioni fino a quando appare un indirizzo web www.producerinstrument.com/contacts.bat, eseguo la stringa e mi appare: "copy /B *.* contacts.vcf" (nel video si indica invece un file che andrebbe scaricato) insomma ancora una volta mi inchiodo perchè le istruzioni che dovrei seguire sono semplicemente inesatte.
    Inizio a pensare di essere su scherzi a parte.
    E' vero, il mio firmware è ancora l'1.1 della TIM (manco fosse colpa mia), tutte le volte che ho provato a sbrandizzare il telefono mi si è sempre inchiodato e spesso mi tocca scoprire che le istruzioni mancavano di un piccolo dettaglio.
    Posso dire uffa?
    Davvero, ormai mi sento uno stupido. Qui si parla di RADIO, ROM, SDK come se per comprare un telefono si debba per forza conoscere tutti i termini informatici. Cos'è la RADIO o il RADIO nel gergo informatico androidiano?
    Aiuto aiuto aiuto, devo frequentare un workshop per androidiani di serie B o c'è qualcuno nelle mie stesse consizioni?
    ciao ciao a tutti e come sempre grazie
    Andrea
    Ciao ammappate,

    allora allora,

    1) per il file che dovrebbe essere scaricato ma ti appare la stringa vuol semplicemente dire che il tuo browser ti ha aperto direttamente il file contacts.bat mostrandoti il contenuto. Per risolvere è sufficente che tu crei un file di testo, ci ricopi la stringa che ti appare e poi lo rinomini.

    2) per riflashare il cello occorre (ovviamente o purtroppo) un minimo di basi informatiche. In questo caso quando si dice "riflasciare la RADIO" vuol dire caricare sul telefono il firmware relativo alla gestione "radio" cioè quella parte di programmi che "gestiscono i chip" dell'UMTS,HSDPA,GSM,GPRS,BT,WIFI,GPS che fanno funzionare la parte di comunicazione senza fili (radio appunto).

    3)Le Sdk sono dei tool (SW o HW) per lo sviluppo, in questo caso l'sdk è il Software Developement Kit per creare applicazioni android.

    4)E' assolutamente vero che le guide (genericamente parlando) a volte sono carenti, ma solo perchè passaggi considerati scontati non sono spiegati. (Esempio se dico formattare la schedina non indico i passaggi per formattarla, suppongo che chi legge capisca cosa voglia dire)

    Per finire, se mi permetti per quanto superfluo e scontato, un consiglio:
    leggere leggere leggere e chiedere, personalmente prima di seguire una guida cerco di reperire tutte le info necessarie per capire cosa significano i passaggi indicati in modo da aver ben chiaro in testa cosa faccio. Se non capisco chiedo, anche a costo di essere insultato. Il bello di Interdet è che ci sono molteplici fonti da consultare e quello che non trovi da qualche parte lo trovi dall'altra.

    Bye
    Idk
    N5 - SlimmeD

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao IDK
    e grazie per la risposta.
    Ho deciso di riprovare a fare la sbrandizzazione. Con l'abbonamento 3 mi hanno dato un telefono Nokia. Intanto metto la SIM su quello e almeno sono sicuro di restare in contatto con il mondo.
    Per male che mi vada avrò ancora il mio DREAM nella situazione originale.
    In ogni caso apprezzo davvero la tua mail e l'aiuto di tutti.
    Quando mi riferivo a indicazioni parziali, non parlavo di spiegare di come si fa a formattare una flash card o cose del genere, ma piuttosto a indicazioni del tipo: vai a quel link, segui le istruzioni e vedrai che sarà tutto fatto, ma una volta fatte le operazioni (non riuscite) e ricomunicate sul forum, altri arrivano dicendo: naturalmente, avrei dovuto prima scaricare il file X e metterlo nella directory Y altrimenti il passo XZX non può funzionare.
    A questo era riferita la preghiera di essere più chiari, soprattutto nei confronti di persone che non vivono quotidianamente di informatica.
    In ogni caso lungi da me l'idea di fare polemica, apprezzo davvero l'aiuto di molti, il mio era solo un suggerimento per dare a tutti la possibilità di utilizzare al meglio il forum e il sistema android.
    Ciao ciao e a presto
    Andrea

Discussioni simili

  1. Importazione contatti
    Da piercaru nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-12-09, 16:05
  2. Importazione Rubrica
    Da glonciavir nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09-10-09, 14:07
  3. Contatti, da Nokia S40 ad Android
    Da Rodtek nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17-09-09, 15:34
  4. importazione preferiti
    Da ampyone nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-08-09, 16:31
  5. Caricare i contatti nokia su g1
    Da Vesponauta nel forum Android Tips and Tricks
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 02-04-09, 21:50

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy