CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83
Discussione:

Come Ripristinare il Firmware Originale di Tim per riprendere la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    fabbibi, ciso ha fatto una correzione alla guida.. Avevo scritto la combinazione di tasti errata...

    Twitter @veke87

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    a me non funziona..scusa enli ma tu avevi anche l'spl cambiato oltre al firmware...mi puoi far sapere se hai seguito la guida di andrea a inizio post dal primo passo o se invece dal punto dopo il ripristino dell'spl originale tim...grazie
    Io avevo l'spl originale tim. Non ho seguito la guida di Andrea, ma da quello che ho letto il procedimento e simile. Infatti gli step che permettono il ripristino sono gli stessi:

    * fare il boot (da fastboot) con un immagine di recovery che contiene unyaffs
    * montare la partizione dove e contenuto il sistema e cancellare tutto (e normale che ti da un errore durante la cancellazione, non si puo eliminare lost+found)
    * scompattare system.img di tim sulla partizione di sistema
    * flashare boot

    Infatti i passi sono simili (per non dire identici)

  4. #33
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    ma a parte quell'errore "normale" a te non ne ha dati altri....se ti va di vedere i miei li ho allegati nei precedenti post...vedrai che non e' solo uno l'errore,magari sbaglio io qualcosa...tu sei comunque riuscito a tornare al firm originale tim?grazie

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    che voi sappiate c'e' una procedura di ripristino del FW originale di Vodafone.

    Stavo per rootare il mio magic ma volevo assicurarmi che ci fosse una modo per ripristinare tutto come da imballo...se necessario.

    Andrea ho visto la tua procedura per quanto riguarda TIM ed e' molto interessante.
    Mi aiuti a capire come si fa lo stesso per Vodafone...Intendo proprio come si salvano i vari file necessari etc.etc. Vorrei entrare un po' di piu' nel dettaglio di come funziona il Magic.

    Grazie a tutti.
    Ciao
    Alessandro

  6. #35
    Baby Droid L'avatar di GigiSpligi


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    hmmmm ma questa quida premette comunque che si abbia il telefono rootato o no?

    premetto che ho acquistato un g1 usato su cui il precedente proprietario aveva installato Cupcake ufficiale di T-Mobile:

    Modello: T-Mobile G1
    Firmware: 1.5
    Baseband: 62.50S.20.17U_2.22.19.26I
    Kernel: 2.6.27-00393-g6607056 san@sandroid #1
    Build: CRB43

    a questo punto cercando un po' cosa dovessi fare per ottenere comunque root ho trovato tutta una serie di guide che mi dice sempre che devo downgradare alla rc29 (se avessi firmware usa) o alla rc7 (se avessi quello uk... cioè quello che credo di avere visto che al primo boot mi da' la possibilità di scegliere anche lingue diverse dall' inglese, come il tedesco)

    procedo quindi a scaricare la rc7, formatto la mia sd in fat32, piazzo DREAIMG.nbh nella root, accendo il telefono con power+camera, andando quindi in fastboot, ma ottengo solo questo messaggio "00028002 Not Allow"

    anche a questo punto ho cercato delucidazioni in ogni dove ma non ho trovato risposte concrete...

    speravo perciò che magari riportando il telefono ad una build TIM poi avrei potuto usare la guida di androidiani per ottenere root dal telefono brandizzato TIM... ma come si evince dal mio inizio post non ho avuto molto successo...

    qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per riportare il telefono a questo benedetto firmware tim?

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiSpligi Visualizza il messaggio
    hmmmm ma questa quida premette comunque che si abbia il telefono rootato o no?

    premetto che ho acquistato un g1 usato su cui il precedente proprietario aveva installato Cupcake ufficiale di T-Mobile:

    Modello: T-Mobile G1
    Firmware: 1.5
    Baseband: 62.50S.20.17U_2.22.19.26I
    Kernel: 2.6.27-00393-g6607056 san@sandroid #1
    Build: CRB43

    a questo punto cercando un po' cosa dovessi fare per ottenere comunque root ho trovato tutta una serie di guide che mi dice sempre che devo downgradare alla rc29 (se avessi firmware usa) o alla rc7 (se avessi quello uk... cioè quello che credo di avere visto che al primo boot mi da' la possibilità di scegliere anche lingue diverse dall' inglese, come il tedesco)

    procedo quindi a scaricare la rc7, formatto la mia sd in fat32, piazzo DREAIMG.nbh nella root, accendo il telefono con power+camera, andando quindi in fastboot, ma ottengo solo questo messaggio "00028002 Not Allow"

    anche a questo punto ho cercato delucidazioni in ogni dove ma non ho trovato risposte concrete...

    speravo perciò che magari riportando il telefono ad una build TIM poi avrei potuto usare la guida di androidiani per ottenere root dal telefono brandizzato TIM... ma come si evince dal mio inizio post non ho avuto molto successo...

    qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio per riportare il telefono a questo benedetto firmware tim?
    Per farlo ripartire ti serve una procedura un pò rognosa (c'ho perso una settimana per capire cosa fare)
    Bisogna creare una "goldcard" e da li iniziare tutta la procedura per i diritti di root etc.
    Spero tu sia bravo con l'inglese...la guida è questa
    Se hai bisogno chiedi pure

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    Se avete modificato le splash screens dovete fare gli ultimi passi con l'spl modificato perciò:
    1. Spegni il cellulare
    2. Accendi il cellulare in Fastboot Mode (Camera+Power)
    3. Dal pc dai i seguenti comandi:
      • fastboot flash splash1 Firmware/splash1.img
      • fastboot flash splash2 Firmware/splash2.img
      • fastboot reboot


    etc[/URL]
    Ciao Andrea,
    purtroppo ho problemi con la tastiera del mio Dream...e quindi per me è fondamentale riportarlo allo stato Tim...ho solo delle difficoltà a dare i comandi con fastboot, quando collego il telefono, sento un suono...e sembra che il pc riconosca il telefono...in realtà quando vado a dare i comandi in fastboot mi dice "waiting devices"...che devo fare??
    Grazie per la preziosa guida!!!

  9. #38
    Baby Droid L'avatar di GigiSpligi


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    alla fine ho risolto grazie alla procedura della goldcard... ho anche provato a scrivere una specie di tutorial

    a parte questo per ora ho preferito non installare il firmware tim, ma sono riuscito con successo ad ottenere i permessi di root, quindi ho installato la rogers...

    comunque mediowoman io ancora non ho capito se tu sei riuscita o no a mettere la rc7 sul tuo dream...

    calcola che quando ci sono riuscito io la schermata di fastboot mi è cambiata dalla schermata multicolore (quella che credo abbia anche tu) a quella coi 3 android sullo skate...

    perciò, per intenderci, credo che se non ti è cambiata anche la schermata di fastboot forse non hai fatto tutto correttamente...

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GigiSpligi Visualizza il messaggio
    alla fine ho risolto grazie alla procedura della goldcard... ho anche provato a scrivere una specie di tutorial

    a parte questo per ora ho preferito non installare il firmware tim, ma sono riuscito con successo ad ottenere i permessi di root, quindi ho installato la rogers...

    comunque mediowoman io ancora non ho capito se tu sei riuscita o no a mettere la rc7 sul tuo dream...

    calcola che quando ci sono riuscito io la schermata di fastboot mi è cambiata dalla schermata multicolore (quella che credo abbia anche tu) a quella coi 3 android sullo skate...

    perciò, per intenderci, credo che se non ti è cambiata anche la schermata di fastboot forse non hai fatto tutto correttamente...
    Si ci sono riuscita...ma ho scoperto che ho decisamente un bel problema hardware (tastiera)

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ANDREA:

    Quindi fai questi Passi

    1. Spegni il cellulare ( anche togliendo la batteria se necessario )
    2. Accendi il cellulare in Modalità Fastboot ( Power+ Camera)
    3. dal pc dai fastboot boot recovery-unyaffs.img
    4. Il cellulare dovrebbe ripartire correttamente

    Quando faccio il punto 3, il cellulare non si riavvia normalmente..ma mi compare una schermata con scritto Android system recovery utility Build: JFv1.43
    La schermata è questa:


    Se riavvio il cellulare mi parte lo screen della Tim, fa una vibrazione,diventa bianco...non si accende e riparte da capo, screen della Tim, vibrazione...etc...
    Riesci per caso ad aiutarmi, purtroppo ho scoperto che ho problemi di tastiera e quindi per me è indispensabile l'assistenza.
    Grazie.
    Ultima modifica di mediowoman; 29-06-09 alle 22:47

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ripristinare la RC originale di TIM
    Da yerlas nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-09-11, 13:14
  2. Come ripristinare il fw originale
    Da maxmeridio nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 22:21
  3. Come ripristinare firmware di vodafone???
    Da snp84 nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-06-09, 15:22
  4. Firmware originale HTC
    Da haf nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 14:40
  5. Ripristinare il firmware originale TIM
    Da thesaks nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-04-09, 21:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy