CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 83
Discussione:

Come Ripristinare il Firmware Originale di Tim per riprendere la garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    certo, 2 post sopra c'è il link da dove lo puoi scaricare!!!!

  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    quindi posso ripristinare la garanzia io sapevo che non si può ripristinare l'spl vb meglio cosi

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il link per scaricare il firmware originale tim non va più........dove lo posso trovare?

  5. #64
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merk Visualizza il messaggio
    il link per scaricare il firmware originale tim non va più........dove lo posso trovare?
    nel link k ti ho inviato x pm c'è anche la system image di android 1.1...

  6. #65
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e quale image devo prendere? 1.1 signed-dream_devphone-img-142608.zip o 1.1 signed-dream_devphone-img-130444.zip...........

  7. #66
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    se leggevi sotto alla 142608 c'è scritto :
    (Same as img-130444, except with Voice Dialing enabled)
    in realtà sono praticamente identiche...traducendo questa piccola frase...

  8. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, il link del download mi dice
    Error 404 - Non trovato

    dove posso scaricare Recovery-Dream-Tim o chi me lo può mandare?
    StefanedduFois@gmail.com

  9. #68
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ecco dove trovi anche la radio originale e la system image (tutte originali):
    HTC - Developer Center
    Gianluca

  10. #69
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    @andrea il link da dove si scarica tutto x il ripristino da un errore e perciò non scarica nulla
    potresti darci una controllata????
    Grazie mille

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sono appena iscritto al forum... Dal momento che questo weekend il touchscreen del mio dream ha smesso di funzionare ho dovuto ripristinare il tutto com'era; grazie a questa guida ce l'ho fatta ma ho riscontrato alcuni problemi, dunque volevo postare quali sono stati questi problemi e come li ho risolti.
    Partiamo dal descrivere la mia situazione iniziale: HTC Dream (TIM) con Recovery RA 1.7.0, Cyanogenmod 5.0.8 e che altro? direi nient'altro di rilevante.
    Dunque il primo problema riscontrato è stato quello del download del necessario... Questo l'ho risolto utilizzando il link nel messaggio nr 58 di questo thread di androgiallo che riporta un link a megaupload dell'occorrente (che poi sono tutte le varie immagini del sistema com'era un tempo, cioè un'immagine system, una boot, una recovery e, se avevate modificato le splash screen ci sono le 2 splash originali). In tale pacchetto però non troverete la recovery-unyaffs.img (che ho scoperto sabato, quando ci lavoravo dietro, non essere altro che una recovery con l'aggiunta di comandi unyaffs utili all'elaborazione di file *.img); l'uso di questa recovery è stata un altro problema che ho riscontrato: ho cercato recovery-unyaffs.img su google e ho scaricato ciò che ho trovato, però nel seguire le istruzioni, dopo aver fatto fastboot boot recovery-unyaffs.img mi è partita tale recovery con una serie di scritte che si susseguivano ma si è impallata su una scritta riguardante l'i2c (un protocollo di comunicazione) del tipo i2cmsn waiting for notbusy (da come l'ho interpretata io stava aspettando che un qualcosa che comunicava tramite protocollo i2c si fermasse) e ogni tanto riscriveva ciò, senza possibilità di spegnere nè sbloccarlo nè altro; ebbene per risolvere ciò è sufficiente utilizzare al posto di recovery-unyaffs una qualsiasi recovery che include i comandi unyaffs necessari: io ad esempio ho usato la mia cara RA 1.7.0 (la trovate cercando su google recovery-RA-dream-v1.7.0.img) che ha appunto tali comandi. Allora scaricate il file .img, rinominatelo in recovery-RA.img (occorre rinominarlo semplicemente perchè col nome completo, al momento di dare il comando si riceve un errore, non so se dovuto alla lunghezza del nome o ad un qualche carattere utilizzato), mettetelo nella cartella tools dell'sdk, poi dalla promp dei comandi del pc date il comando fastboot boot recovery-RA.img. Un altro problema l'ho riscontrato nel comando rm -rf * che mi ha risposto folder not empty o qualcosa del genere, ebbene qui credo che si possa tirar dritto senza correzzioni, in quanto tale comando permette di rimuovere ricorsivamente e forzatamente (senza chiedere conferma) il contenuto della cartella in cui vi trovate, nel nostro caso di /tmp/system che abbiamo creato poco prima con mkdir /tmp/system, dunque si suppone essere vuota... sempre tra queste righe di comando ho avuto un altro problema per umount /tmp/system che mi diceva non essere eseguibile in quanto era occupato (busy), perciò ho ripetuto due volte cd .. (forse basta anche una sola volta ma ho preferito farlo due volte per uscire anche da /tmp). Infine per l'ultima parte, come prima, anzichè avviare la recovery-unyaffs avviamo la ra o quella che avete trovato con fastboot boot recovery-RA.img (o al posto di recovery-ra.img quello che avete voi).
    Un ultima cosa... Io avevo anche aggiornato la radio, dunque per evitare problemi ho preferito ripristinare quella relativa al firmware installato (nel mio caso era l'android 1.1) che ho trovato al sito HTC - Developer Center che è il sito degli sviluppatori per android; a tal fine potete procedere come segue: dopo aver scaricato il file zip e copiato nella root della sd, avviate il cell in fastboot e date fastboot boot recovery-ra.img (ora spiegherò come si fa con la ra 1.7.0 perchè è quella con cui mi son trovato meglio e che ha un'ottima versatilità, ne è un esempio il fatto che per installare un pacchetto zip non è necessario rinominarlo in update.zip, ma basta fare flash zip from sdcard e poi selezionare il pacchetto che vi interessa); quando si sarà avviato il cellulare in recovery mode dovrete appunto selezionare "flash zip from sdcard" e, nel menu successivo, il pacchetto che avete messo prima sull'sd contenente la radio; quando ve lo dice riavviate con home+back e tramite l'apposito comando nel menu e attendete i 2 o 3 riavvii necessari al completamento dell'installazione.
    Vorrei ringraziare l'autore della guida perchè mi è stata molto utile e spero di esserlo stato anche io... ciao ciao.

    P.S. Se doveste avere lo schermo sempre bloccato sul logo tim non andate nel panico... finchè il cellulare va in fastboot è recuperabile...lo so per esperienza in quanto avevo sbagliato qualcosa e non partiva più nè firmware nè recovery e cercando di flashare le varie parti della memoria tramite fastboot flash ecc. mi dava sempre errore per via delle firme, ho risolto grazie al fastboot boot recovery-ra.img che mi ha permesso di entrare nella recovery ed avere a disposizione la shell...

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. Ripristinare la RC originale di TIM
    Da yerlas nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 17-09-11, 13:14
  2. Come ripristinare il fw originale
    Da maxmeridio nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-07-09, 22:21
  3. Come ripristinare firmware di vodafone???
    Da snp84 nel forum HTC Magic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 29-06-09, 15:22
  4. Firmware originale HTC
    Da haf nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-05-09, 14:40
  5. Ripristinare il firmware originale TIM
    Da thesaks nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-04-09, 21:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy