Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Branco88
ma se facendo fastboot boot recovery.img vado nella recovery cy 1.4 e faccio apply any zip e scelgo la cyano 4.2.5
è una pazzia?
dovresti trovarti il nuovo firmware (ma non mi prendo responsabilità di eventuali brick). se non te lo trovi, via fastboot puoi sempre flashare la recovery originale di htc e quindi il firmware di donut che già hai (ma non ti assicuro niente a tuo rischio e pericolo).
se riesci a far partire la nuova ROM con permessi root da terminale (su pc) la procedura per flashare una nuova recovery è:
[/CODE]
adb shell
su
adb push recovery_testkeys.img /data/local/recovery.img
adb shell su
su
# mount -o remount,rw -t yaffs2 /dev/block/mtdblock3 /system
# cd /system
# cat /data/local/recovery.img > recovery.img
# flash_image recovery recovery.img
[/CODE]
-
ciao branco....per ripristinare con nandroid da recovery digita alt+R ma prima fai il wipe!!!
-
Quote:
geppoG1
ciao branco....per ripristinare con nandroid da recovery digita alt+R ma prima fai il wipe!!!
ok ma non avendo la recovery che contempla alt+r faccio
1)fastboot boot recovery-cm-1.4.img
2)alt+r avendo già messo prima la cartella nandroid nella sd
ed è sicuro al 100% il ripristino con nandroid
-
quanto mettere direttamente il firmware... quindi... in ogni caso con fastboot sarai in grado di reistallare la recovery e il firmware di htc adp :)
se proprio vuoi essere sicuro attraverso fastboot prima ripristina la recovery di htc, HTC - Developer Center scarica la system image, la scompatti copi il file recovery.img nella cartella del programma fastboot sul computer e come prima da fastboot fai
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
dovrebbe ripristinarti senza problemi la recovery precedente..
-
Quote:
filippogiuliani
quanto mettere direttamente il firmware... quindi... in ogni caso con fastboot sarai in grado di reistallare la recovery e il firmware di htc adp :)
se proprio vuoi essere sicuro attraverso fastboot prima ripristina la recovery di htc,
HTC - Developer Center scarica la system image, la scompatti copi il file recovery.img nella cartella del programma fastboot sul computer e come prima da fastboot fai
codice:
fastboot flash recovery recovery.img
dovrebbe ripristinarti senza problemi la recovery precedente..
ok ma con la recovery htc originale ho la possibilità di ripristinare con nandroid?
-
no ma hai la possibilità di ricaricare il firmware htc in caso succedesse qualcosa di spiacevole :)
-
ah ok bene :)
quindi faccio:
1)fastboot boot recovery-cm-1.4.img
2)alt+r avendo già messo prima la cartella nandroid nella sd
questa cosa della recovery e solo per sicurezza
tutto giusto?
se mi date l'ok parto a fare tutto ;)
edit:
dubbio ma nella cartella nandroid ci va messo qualche qualche file o fare qualcosa di strano?
perchè ho trovato questa giuda
1.Copiate i file dalla microSD:
data.img
system.img
boot.img
nella cartella tools del vostro SDK.
2Spegnete il telefono e avviatelo in modalità Fastbook (quella con i 3 androidi sullo skate). Le combinazioni dovrebbero essere CAMERA+POWER per l’HTC Dream e BACK+POWER per l’HTC Magic.
Collegatelo via USB al computer.
I comandi da dare dal terminale sono in ordine:
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata data.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot reboot
-
Ragazzi...se nn sbaglio anke larecovery originale fa le operazioni essenziali come wipe,backup e restore(con i consueti comandi alt+W/B/R....
-
dubbio ma nella cartella nandroid ci va messo qualche qualche file o fare qualcosa di strano?
perchè ho trovato questa giuda
1.Copiate i file dalla microSD:
data.img
system.img
boot.img
nella cartella tools del vostro SDK.
2Spegnete il telefono e avviatelo in modalità Fastbook (quella con i 3 androidi sullo skate). Le combinazioni dovrebbero essere CAMERA+POWER per l’HTC Dream e BACK+POWER per l’HTC Magic.
Collegatelo via USB al computer.
I comandi da dare dal terminale sono in ordine:
fastboot flash system system.img
fastboot flash userdata data.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot reboot[/QUOTE]
Questa è la procedura per ripristinare il backup tramite pc!!
-
io più che con il backup proverei ad aggiornare alla cyanogenmod 4.25 e poi installerei (avendo una ROM con permessi root) la recovery di cyanogen 1.4..
sempre flashando la recovery da flashboot..
codice:
fastboot boot recovery-cm-1.4.img