CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

problemi con SD card

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con SD card

    Ciao a tutti. Sono un androidiano principiante con un dream TIM firmware 1.1.
    Non ho ancora fatto la procedura di root.

    Credo di aver corrotto la sd accedendo al telefono da pc linux (kubuntu 9.10) in scrittura. Ho avuto un hang del processo che scriveva (tentavo di metterci su della musica) e dopo una decina di minuti di tentativi di kill falliti e attesa ho staccato la usb.
    (se puo` servire /var/log messages contiene una sfilza di errori che cominciano con
    sd 2:0:0:0: [sdb] Unhandled error code
    sd 2:0:0:0: [sdb] Result: hostbyte=DID_ABORT driverbyte=DRIVER_OK
    lost page write due to I/O error on sdb1
    )

    Sembrava tutto ok alla connessione successiva, ma accedendo alla directory che avevo creato prima la trovo piena di file (e ho errori di IO nel log)

    Vi chiedo:
    - e` capitato anche ad altri? ho provato a cercare in rete e sul forum, ma non ho avuto fortuna (non sono un grande utilizzatore di forum, quindi non arrabbiatevi se ho cercato male)
    - uso un pc pituttosto vecchio, con USB 1.1, mi e` sembrato di aver letto da qualche parte che e` sconsigliata con dream, ma non ritrovo la pagina, mi confermate?
    - cosa mi consigliate di fare per recuperare? se collego la sd al pc e la formatto vfat va bene? e` meglio formattarla col g1? (anche qui sono impedito, da dove si fa? sotto Impostazioni | Scheda SD non trovo un'opzione x il format)

    Grazie in anticipo e scusate la lunghezza del post.
    Aldo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    intanto ti consiglio di utilizzare un terminale con usb 2.. ( anche se non dovrebbe essere questo il problema ) ..

    Poi al massimo compra un altra sd.. Io ho sputtanato una sd ( o era gia sputtanata ? ) e l'ho semplicemente sostituita..

    Mi è costato meno di 10 euro..

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    intanto ti consiglio di utilizzare un terminale con usb 2.. ( anche se non dovrebbe essere questo il problema ) ..

    Poi al massimo compra un altra sd.. Io ho sputtanato una sd ( o era gia sputtanata ? ) e l'ho semplicemente sostituita..

    Mi è costato meno di 10 euro..
    Grazie della risposta.
    Dovrei cambiar pc, ok.. ma questa e` un'altra storia. Sono abbastanza convinto che la colpa sia la USB 1. Avevo avuto un errore anche da windows. Invece usando una scheda PCMCIA USB 2.0 e un lettore di schede sono riuscito a riformattare la sd (ho fatto un format col check dei bad blocks, nessun errore, quindi spero proprio che sia ok).

    Poi l'ho rimessa nel telefono e sono riuscito a trasferire file senza problemi.
    So che sono un utente atipico, ma mi aspettavo di trovare qualche nota su questa limitazione... boh, magari poi dipende dal controller del mio pc
    00:1d.0 USB Controller: Intel Corporation 82801CA/CAM USB Controller #1 (rev 02)

    Ciao
    Aldo

Discussioni simili

  1. sd card
    Da goodangel111 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-01-10, 11:13
  2. SD card HERO!!
    Da Luchino nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-11-09, 00:25
  3. Cambio sd card
    Da Nanaki nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 21:00
  4. Cambio sd card
    Da Nanaki nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29-10-09, 21:21
  5. Sd card
    Da fabioto87 nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-09-09, 15:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy