Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e anche un nuovo utilizzatore di Htc Dream.
E' da qualche settimana che smanetto cambiando Rom nel tentativo di trovarne una abbastanza completa e con bluetoot funzionante.
Sono giunto alla conclusione che per il bluetoot bisogna necessariamente utilizzare rom con base Dwang.
L'interfaccia Hero pecca per il bluetoot, ma per il resto è carina.
Fatta questa premessa, arrivo al problema.
Durante l'installazione di una Rom (Hero3.1_T_E.zip), ho notato che non mi riconosceva più il disco da usb sotto Windows xp Pro.
Prima ho installato molte altre rom.
Questa in particolare, ha tra le altre, un'applicazione che si chiama mount usb ed ha l'icona dell'usb.
Per far riconoscere il disco da windows occorre lanciare questa applicazione e tutto funziona come sempre.
Mi si apre la cartella del disco relativa alla memoria del telefono in risorse del computer, posso copiare e cancellare. Insomma tutto normale.
Sostituita la Rom, con altre perfettamente funzionanti non sono più riuscito a vedere la memoria (disco) sotto windows.
Ho scoperto poi che un'altra rom da me provata (jacheroski2.2a.zip), risolve il problema. Tutto funziona come sempre.
Peccato che se monto altre rom tipo Dwang 1.13 o Dwang 1.15 o oltre anche hero che precedentemente non avevano problemi con l'usb, ora ne hanno !!!
Elenco i passi già svolti per tentare di ripristinare la situazione :
1) Ripristino configurazione di sistema Windows.
2) Disinstallazione dei driver usb e reinstallazione tramite sdk.
3) Disinstallazione driver tramite usbdeview.
4) Effettuati Wipe vari, formattazione sd, riparazione partizione ecc.
- Dal pc se entro in modalità recovery sul telefonino ed abilito ms-usb funziona correttamente.
- Dal Pc se utilizzo sdk e comando adb devices, viene vista e riconosciuta.
Che cosa posso fare per ripristinare il corretto funzionamento del debug usb ?
Avete qualche idea ?
Un grazie anticipato e un saluto a tutti.
![]()