CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Non ho capito...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Red face

    Non ho capito...

    Ho la cyanogen 4.0.4 e vorrei passare all'ultima (la Guida di Andrea è ottima e vorrei un chiarimento).


    Che recovery devo mettere nella Sd? e non la devo flashare? Cioè Flasho semplicemente l'immagine certificata di Donut e poi quella di cyanogen?

    Poi per quanto riguarda l'SPL, devo reinstallarlo dopo il flash?
    Ultima domanda idiota: Vorrei partizionare la Sd con GParted Live dato che non riesco a trovare una guida semplice per farlo manualmente... solo che non trovo neanche una guida per GParted come soffro, qualcuno mi darebbe una mano?


    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    MINI GUIDA per l'utilizzo di GParted
    GParted for Dummies.
    Mi ci sono voluti 10 secondi su Google (era il primo risultato).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    MINI GUIDA per l'utilizzo di GParted
    GParted for Dummies.
    Mi ci sono voluti 10 secondi su Google (era il primo risultato).
    ahaha peccato che a me il prompt non esca... l'avevo anche io quella. Sarò scema ma non mi escono i comandi.. In ogni caso devo metterla o no la recovery e flasharla??? e l'spl???

    EDIT: chiarisco. La guida che mi hai linkato (frettolosamente) è per partizionare il disco fisso. Esistono 250 programmi in grado di farlo, non mi occorreva incasinarmi con Gparted. Solo che volevo capire come farlo partire da .iso dal momento che montandolo con le daemon o con Alchool non c'è un exe.
    Ultima modifica di SilverJackall; 29-12-09 alle 16:08

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Tu hai domandato una guida su GParted, non hai mica specificato il tuo problema. Frettoloso non sono stato, ho solo risposto in modo diretto :P

    Ora che so cosa vuoi fare nello specifico, posso anche rispondere in modo specifico.
    La risposta breve è: se stai usando Windows e cerchi di far "partire" GParted dalla .iso, non puoi. Non è un eseguibile, è una DISTRO LIVE. In pratica, devi masterizzarlo su CD, infilare il disco nel PC, riavviare, e impostare il Bios perché faccia il boot da CD. GParted è basato su linux ed è di fatto un mini-sistema operativo tutto suo.
    In ogni caso, tu puoi far partire GParted (nel modo che ho detto sopra), e selezionare la SD che vuoi partizionare da GParted. GParted può partizionare quasi ogni supporto, non solo gli hard disk: la guida parla degli hard-disk solo perché sono la cosa che più comunemente si partiziona.

    Ora, nel caso in cui tu invece avessi un PC con una distro Linux installata, le cose sarebbero più facili, perché GParted esiste anche come programma per Linux da installare e da usare senza il Live CD.

    Sulle recovery invece, visto che non uso la cyanogen, ti tocca aspettare qualcuno più esperto in materia.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Tu hai domandato una guida su GParted, non hai mica specificato il tuo problema. Frettoloso non sono stato, ho solo risposto in modo diretto :P

    Ora che so cosa vuoi fare nello specifico, posso anche rispondere in modo specifico.
    La risposta breve è: se stai usando Windows e cerchi di far "partire" GParted dalla .iso, non puoi. Non è un eseguibile, è una DISTRO LIVE. In pratica, devi masterizzarlo su CD, infilare il disco nel PC, riavviare, e impostare il Bios perché faccia il boot da CD. GParted è basato su linux ed è di fatto un mini-sistema operativo tutto suo.
    In ogni caso, tu puoi far partire GParted (nel modo che ho detto sopra), e selezionare la SD che vuoi partizionare da GParted. GParted può partizionare quasi ogni supporto, non solo gli hard disk: la guida parla degli hard-disk solo perché sono la cosa che più comunemente si partiziona.

    Ora, nel caso in cui tu invece avessi un PC con una distro Linux installata, le cose sarebbero più facili, perché GParted esiste anche come programma per Linux da installare e da usare senza il Live CD.

    Sulle recovery invece, visto che non uso la cyanogen, ti tocca aspettare qualcuno più esperto in materia.
    Grazie loZeno sei stato utilissimo. Inizio a partizionare la Sd allora!!!

  7. #6
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    comunque..consiglio: se aggiorni la tua recovery con una piu recente..la partizione puoi farla direttamente da li...senza altri smanettamenti vari.

    riguardo la rom, forse ti conviene wipare, flasharti su l'adp 1.6 ,poi una rom tipo 4.2.8 o 4.2.9 e poi finire il tutto con il flash dell'ultima uscita , la 4.2.11.1
    superstite DESFO 2010

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei stato chiarissimo e seguirò il tuo consiglio... mi suggeriresti la migliore recovery (e dove prenderla?). Per la recovery la installo da fastboot esatto? Power + Camera


    EDIT: dopo aver flashato all'ultima cyanogen devo mettere una radio particolare? La linea attualmente è penosa con la 4.0.4

  9. #8
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting

    ti consiglio questa..

    un bel nandroid backup dalla recovery che tu gia hai
    poi , rinomini il file in recovery.img (attenzione che tu abbia la visualizzazioni delle estensioni attiva in windows!!)
    lo copi in /data digitando adb push recovery.img /data
    riavvii e poi
    riavvii nuovamente premendo HOME+POWER

    la recovery la vedrai gia bella e pronta per essere utilizzata

    se hai problemi o dubbi chiedi pure
    superstite DESFO 2010

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Androtopo sei prezioso... ma non so come si faccia un nandroidbackup e il resto attraverso adb. Io solitamente metto la micro sd nel lettore di memory e copio i files manualmente; sbaglio? Sono imbranata lo so...
    Non c'è un modo per farlo col mio metodo? anche perché non ho problemi a cancellare tutto ciò che ho sul Dream.

    Tipo metto la recovery, la flasho, poi metto le immagini e così via...

  11. #10
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SilverJackall Visualizza il messaggio
    Androtopo sei prezioso... ma non so come si faccia un nandroidbackup e il resto attraverso adb. Io solitamente metto la micro sd nel lettore di memory e copio i files manualmente; sbaglio? Sono imbranata lo so...
    Non c'è un modo per farlo col mio metodo? anche perché non ho problemi a cancellare tutto ciò che ho sul Dream.

    Tipo metto la recovery, la flasho, poi metto le immagini e così via...
    Silver..
    ti ho mandato un messaggio pvt .. se lo leggi...
    Ultima modifica di androtopo; 30-12-09 alle 18:27
    superstite DESFO 2010

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. da INUTILE a CYANOGEN - Vediamo se ho capito come fare.
    Da gpat nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-10-09, 20:19
  2. [HOW TO] Installare una nuova Rom...vediamo se ho capito bene!
    Da him7x nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-07-09, 11:06

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy