Visualizzazione stampabile
-
installare rom originale
Ciao a tutti, ho acquistato il G1 TIM da poco e ho seguito la wiki di zeromila per installare l'ultima cyano. è filato tutto liscio per fortuna ma adesso ho il problema di non riuscire ad accedere al market o alla sincronizzazione del calendario (ho letto in giro che dovrebbe essere un blocco di google)
quindi la mia domanda (sicuramente banale) è : ma non esiste una rom originale htc da installare? io non sono un gran smanettone e quindi non mi interessa avere i privilegi di root potete consiglirmi qualcosa?
grazie in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
kwama
Ciao a tutti, ho acquistato il G1 TIM da poco e ho seguito la wiki di zeromila per installare l'ultima cyano. è filato tutto liscio per fortuna ma adesso ho il problema di non riuscire ad accedere al market o alla sincronizzazione del calendario (ho letto in giro che dovrebbe essere un blocco di google)
quindi la mia domanda (sicuramente banale) è : ma non esiste una rom originale htc da installare? io non sono un gran smanettone e quindi non mi interessa avere i privilegi di root potete consiglirmi qualcosa?
grazie in anticipo
non è un blocco di google ma un problema con le ultime versioni cyano, nel quale mi sono imbattuto anch'io.
Ho risolto reinstallando nell'ordine
- adp 1.6 dopo un wipe
- cyano 4.2.8.1
- restart e ignora autenticazione
- cyano 4.2.12.2
-
quindi vediamo se ho capito bene:
seguo il wiki fino ad entrare in fastboot
wipe
installo adp 1.6 (ma da dove la scarico non è la stessa presente nel wiki?)
poi la cyano 4.2.8.1
e poi l'ultima release
corretto? scusa ma non sono un campione mi sono sempre trovato più a mio agio con windows mobile
-
hai la cyano recovery? se no dovresti installarla...
in ogni caso, prima di tutto devi inserire nella sd:
- adp 1.6 (signed-dream_devphone_userdebug-ota-14721.zip)
- cyano 4.2.8.1 (http://n0rp.chemlab.org/android/upda...8.1-signed.zip)
- cyano 4.2.12.2 (http://n0rp.chemlab.org/android/upda...2.2-signed.zip)
- patch tastiera italiana (MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service)
Tutti i file vanno inseriti nella sd cosi come sono, senza rinominarli (per flasharli farai: apply any zip from sd e poi scegli il file volta per volta)
L'ordine è:
- controlla di aver inserito nella sd tutti i file elencati sopra
- controlla che tu abbia la cyano recovery
- entri in recovery e fai wipe
- flasha la adp 1.6
- flasha la cyano 4.2.8.1
- restarta e ignora le richieste di autenticazione google
- spegni e riavvia in recovery
- flasha la cyano 4.2.12.2
- flasha la patch ita
- restarta e prova ad autenticarti. se non funziona vai in impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> nomi punti di accesso -> tasto menu -> ripristina impostazioni predefinite. Dopodichè controlla che ci sia l'apn del tuo operatore (nel mio caso internet.wind) e apri il market per rifare l'autenticazione
Credo di aver scritto tutto, se ho dimenticato qualcosa chiedo ai più esperti di integrare ;)
-
non mi mandare al diavolo ma io tentavo di fare il tutto tramite wifi non mi dire che non è possibile e devo farlo per forza tramite rete mobile....:'(
e una domanda semplice ma il primo che monto è un firmware originale (per intenderci se non voglio i privilegi della cyano posso fermarmi lì?)
-
Quote:
kwama
non mi mandare al diavolo ma io tentavo di fare il tutto tramite wifi non mi dire che non è possibile e devo farlo per forza tramite rete mobile....:'(
e una domanda semplice ma il primo che monto è un firmware originale (per intenderci se non voglio i privilegi della cyano posso fermarmi lì?)
ok vai di wifi! :D
però poi gli apn controllali comunque, mi raccomando.
-
ehmm scusa ma è normale che mi cambi anche la radio???
-
Quote:
kwama
ehmm scusa ma è normale che mi cambi anche la radio???
si si tutto normale, quando si riavvia entra da solo in recovery
-
entrato nel market.... grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
kwama
entrato nel market.... grazie mille per l'aiuto
figurati! ho avuto lo stesso problema, condivido la conoscenza ;)