CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Account google Iniziale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Account google Iniziale

    Salve ragazzi sono fresco registrato ora perchè ho un problema con il g1 e non riesco a capire come fare per risolverlo,stò sbattendo la testa da questa mattina ho girato tutto il forum ma non riesco a capire come fare praticamente ho dovuto fare il reset generale del g1 perchè sbagliato 3 volte il codice di sblocco,praticamente ora sono bloccato all'avvio dove io dovrei registrare il mio account gmail,ma praticamente con la mia sim vodafone mi dice sempre che non può contattare il server,e reinserendo la sim in un'altro cell ho notato che si è mangiato solo tutto il credito,ho provato a seguire una procedura scaricando skd e usando sdb shell per attivare il wifi ma non ci sono riuscito o meglio sembra che la shell si apra invio il comando che ho trovato sul forum ma sul g1 non mi compare l'opzione per attivare il wifi stò impazzendo non so come fare.Premetto che il g1 è tedesco T MOBILE e la lingua è solo inglese o tedesco.Spero possiate aiutarmi. Saluti a tutto il forum

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ciao e benvenuto..

    Allora, inanzitutto, il venditore ti ha detto che versione del firmware hai? E' rooted o no?

    Ad ogni modo hai un piano tariffario web per la vodafone ?

    Twitter @veke87

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    praticamente di questo g1 non so assolutamente nulla,perchè l'ha preso una mia amica che abita in germania ed è suo giustamente,io non ho nessun piano tariffaria web per vodafone,e non so se è rooted o altro ,ditemi che si può fare qualcosa vi prego ho provato a seguire una delle guide che si trovano sul web di come attivarlo senza sim ma senza successo perchè non ci capisco na mazza. ,ho notato però che entrando in recovery mode cioè tasto home e power quando faccio alt+l mi dice E:can't open /cache/recovery/comand non so forse è qualcosa che non va thanx per l'aiuto
    Ultima modifica di metropolis; 18-04-09 alle 21:50

  5. #4
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    E' normalissimo che ti dia quell'errore

    Comunque devi avere un piano tariffario vodafone .. altrimenti devi avere un g1 rooted.. Ma non credo che la tua amica lo abbia preso gia moddato

    Twitter @veke87

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    noo l'ha aperto lei dal pacco quindi non penso che sia moddato,perchè un piano tariffario web? me lo spiegheresti gentilmente?

  7. #6
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    perke il g1 è praticamente inutilizzabile senza una connesione web.. sopratutto all'inizio chhe ha bisogno di connettersi ed autenticarsi con i servers google.

    Twitter @veke87

  8. #7
    Androidiano L'avatar di socket


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea Visualizza il messaggio
    perke il g1 è praticamente inutilizzabile senza una connesione web.. sopratutto all'inizio chhe ha bisogno di connettersi ed autenticarsi con i servers google.
    Beh se però ha i soldi nella scheda, può sempre configuare l'APN VODAFONE (qualcuno lo posti) e collegarsi. Certo spenderà un pò, ma alemno riuscirà ad utilizzare il cellulare.

    Ti spiego:
    - Il G1 cosìcome l'IPHONE da ilmeglio di sè se connesso ad internet. Per far ciò conviene che stipuli un abbonamento dati con il tuo operatore (Vodafone) in modo da poter navigare o comunque scambiare dati, con un costo mensile fisso. Se tu non fai ciò, puoi si collegarti ad internet ma ciò non è vantaggioso in quanto il tutto costa, e anche tanto. Questo abbonamento ti permetterà inoltre di navigare in internet e controllare la tua mail.

    - Il G1 essendo un Googlefonino necessita di un Account Google. L'QAccount Google non è nient'altro che la tua mail di Google. Se non la dovessi avere createne una sul sito di Google, e utilizzalo per settare il tuo cellulare all'avvio (dopo un Wipe). Questo ti verrà chiesto una sola volta, dopodichè il tuo cellulare vivrà in simbiosi con il tuo account permettendoti di vedere le mail e sincronizzare la rubbrica. Oggni volta che resetti il G1, e all'avvio ti viene richiesto il tuo account, una volta loggato, verranno sincronizzati automaticamente i contatti. la mail calendario ecc.. Quindi non copiare più volte i contatti sennò te li ritrovi a doppiani dopo la sincronizzazione.

    - Per connetterti, ti serve un APN; questo è un insieme di impostazioni che ti permettona la connessione ad internet sfruttando il tuo abbonamento dati stipulato con il tuo operatore.
    Quando sei nella schermata di inserimento del tuo account, premi il tasto Menù e poi su APN. Elimina tutti gli APN esistenti (click sull'APN --> Menù --> Cancella) e imposta il tuo APN VODAFONE:

    Nome TIM WEB
    APN web.omnitel.it
    MCC 222
    MNC 01
    Tipo APN default

    ---------------------------------------------

    Nome Vodafone MMS
    APN mms.vodafone.it
    Proxy 10.128.224.10
    Porta 80
    MMSC http://mms.vodafone.it/servlets/mms
    Proxy MMS 10.128.224.10
    Porta MMS 80
    MCC 222
    MNC 01
    Tipo APN mms

    Fatto!! Spero di esser stato chiaro! Vai che ce la fai!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wonderful perfetto ed esauriente allora domani vedo un pò come fare mi sa che se carico 10€ me li mangia tutti i dinoris però che sfortuna ufffff

  10. #9
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Ti conviene chiamare la vodafone e farti attivare la iphone data pack per iphone....

    Twitter @veke87

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un problema simile,il G1 l'ha preso mio suocero e all'acquisto ha registrato un account google che è naturalmente il suo,come faccio ora che lo volgio usare io ad impostare il mio di account gmail????devo resettare?se si come e cosa rischio.........serve qualche codice di sblocco?se si dove lo trovo,a casa ho ancora la confezione originale...

    grazie

Discussioni simili

  1. [Risolto] Problema Google Account Motorola Milestone
    Da Andrea nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-02-12, 15:55
  2. Avete provato a configurare più di un account google mail ?
    Da brando nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 19-07-11, 12:30
  3. problema cambio intestazione account google
    Da antondelo nel forum HTC Magic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-05-10, 17:58
  4. Modifica account google iniziale
    Da korean1977 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27-05-10, 17:54
  5. Aiuto... Pagina iniziale Voda fissa
    Da maurenzo nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-09, 16:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy