CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problemi HTC Dream (firmware americano)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problemi HTC Dream (firmware americano)

    Ciao a tutti =) chi è stato presente negli ultimi giorni nel forum e avrà tenuto d'occhio la chat avrà notato la presenza insistente del sottoscritto che, da perfetto incapace, cercava goffamente di armeggiare col suo HTC Dream.
    A furia di armeggiare e osando un po' troppo ho mandato in boot-loot il mio dispositivo.
    Per risolvere questo problem aho usato una guida che prevedeva il download di un file con estensione .nbh, la formattazione dell'sd tramite card reader, un wipe e poi mettendo questo file .nbh sulla sd e inserendola nel telefono, attivando il dispositivo in fastboot sarebbe partita la procedura di installazione.
    Questa procedura è andat aa buon fine, solo che il file .nbh installato era quello della versione americana.

    Ho provato a ripetere la stessa operazione utilizzando però un file .nbh europeo, ma quando faccio partire il telefono in modalità fastboot la schermata è diversa e mi da un errore che non permette di caricare questo file.

    sapete se esist euan soluzione al mio problema?

    o semplciemente se c'è un modo brutale per disinstallare sto firmware e permettermi di usare il fastboot della vecchia maniera?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    mi linki la guida che hai seguito?

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Demos (06-12-11)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    tu avevi un semplice problema di loop...non di brick...
    leggere prima , no eh?

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Demos (06-12-11)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi è stato consigliato da persone interne al forum, la guida avrebbe funzionato con un file .nbh europeo. si può fare qualcosa? (mi accennavi alla gold card ieri)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andreamer


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Italy
    Messaggi
    1,960
    Smartphone
    A5_17,P8L,i9195,P5100,I9023,G1

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 180 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Demos Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti =) chi è stato presente negli ultimi giorni nel forum e avrà tenuto d'occhio la chat avrà notato la presenza insistente del sottoscritto che, da perfetto incapace, cercava goffamente di armeggiare col suo HTC Dream.
    A furia di armeggiare e osando un po' troppo ho mandato in boot-loot il mio dispositivo.
    Per risolvere questo problem aho usato una guida che prevedeva il download di un file con estensione .nbh, la formattazione dell'sd tramite card reader, un wipe e poi mettendo questo file .nbh sulla sd e inserendola nel telefono, attivando il dispositivo in fastboot sarebbe partita la procedura di installazione.
    Questa procedura è andat aa buon fine, solo che il file .nbh installato era quello della versione americana.

    Ho provato a ripetere la stessa operazione utilizzando però un file .nbh europeo, ma quando faccio partire il telefono in modalità fastboot la schermata è diversa e mi da un errore che non permette di caricare questo file.

    sapete se esist euan soluzione al mio problema?

    o semplciemente se c'è un modo brutale per disinstallare sto firmware e permettermi di usare il fastboot della vecchia maniera?
    Per curiosità. Con quello americano funzionava?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreamer Visualizza il messaggio
    Per curiosità. Con quello americano funzionava?

    Sent from my Nexus S using Tapatalk
    no, non andava oltre la sincronizzazione iniziali con account google ch enon riusciva ad effettuare...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Il mio problema ora è che non riesco ad isntallare la spl, in quanto mi dice che non è presente sulla SD (falso). credo dipenda dal fatto che non ho una "custorm recovery", am se seguo la procedura x installarla non la posso completare in quanto il mio device non è riconosciuto dal pc. i driver me li segna installati correttamente, anche se di fatto me lo indica come dispositivo di massa e non come cellulare e l'adb shell e quindi tutti gli altri comandi non vengono presi, restituendomi come errore che non ci sono dispositivi connessi. sapete come far puntare manualmente i driver scaricati da sdk? se provo a fare disinstalla e poi gli dico di aggiornare manualmente non mi riesce..

    EDIT: sono riuscito a sistemar eil cellulare!!! praticamente si trattava di dover configurare l'apn vodafone x l'inizializzazione del dispositivo. ora ho un dispositivo con firmware 1.5 americano che vien eperfettamente riconosciuto dal mio pc. dite che con questa base mi potrebbe venire più semplice moddarlo ad una cyanogen 3.2 o giù di lì?
    Ultima modifica di Demos; 08-12-11 alle 11:19

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy