CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema con mms

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    problema con mms

    Ciao a tutti androidiani, vi scrivo per chiedervi una cosa. Ho il gestore 3. Per l'invio e la ricezione degli mms senza che il telefono sia costantemente in dialogo con la rete e che si scarichi dunque tutto il credito, ho scaricato ed installato toggle data che però non mi ha dato i risultati che mi aspettavo. Infatti, nel giro di un giorno si è ciucciato 4 neurii . Allora ho pensato che forse sarebbe stato il caso di scaricare un prg (APN italiani) che ha settato in modo differente l'apn che io invece avevo configurato dal sito 3. C'è solo una differenza tra le due configurazioni; le ultime diciture ossia MCC, MNC, tipo APN, la configurazione del sito 3 diceva di lasciarle vuote, invece la configurazione che APN ITALIANI mi ha fatto ha inserito dei valori in quei campi. Premetto che il prg installato mi chiedeva prima della installazione se mi serviva l'APN solo per gli mms o no. Qualcuno di voi ha lo stesso gestore? Fatemi sapere prima che ci lasci uno stipendio

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladybastard Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti androidiani, vi scrivo per chiedervi una cosa. Ho il gestore 3. Per l'invio e la ricezione degli mms senza che il telefono sia costantemente in dialogo con la rete e che si scarichi dunque tutto il credito, ho scaricato ed installato toggle data che però non mi ha dato i risultati che mi aspettavo. Infatti, nel giro di un giorno si è ciucciato 4 neurii . Allora ho pensato che forse sarebbe stato il caso di scaricare un prg (APN italiani) che ha settato in modo differente l'apn che io invece avevo configurato dal sito 3. C'è solo una differenza tra le due configurazioni; le ultime diciture ossia MCC, MNC, tipo APN, la configurazione del sito 3 diceva di lasciarle vuote, invece la configurazione che APN ITALIANI mi ha fatto ha inserito dei valori in quei campi. Premetto che il prg installato mi chiedeva prima della installazione se mi serviva l'APN solo per gli mms o no. Qualcuno di voi ha lo stesso gestore? Fatemi sapere prima che ci lasci uno stipendio
    perdonami nn ho 3 ma il principio dovrebbe essere uguale...gli apn impostati come mms nn ti consentono di navigare in internet ma solo di scaricare mms che come traffico deve essere gratuito


    cmq questa è la config
    Nome connessione: Tre MMS
    Tipo di trasporto dati: GPRS
    Pun.to di accesso (APN): tre.it
    Nome utente: Lasciare vuoto
    Password: Lasciare vuoto
    Autenticazione: Normale
    Indirizzo IP telefono: Impostaz di default
    Indirizzo server Proxy 62.13.171.3
    Numero porta Proxy 8799
    Home page: http://10.216.59.240:10021/mmsc

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per avermi risposto msterblonde, ma purtroppo molti parametri sono differenti! Io tra l'altro dopo aver installato apnitaliani per avere la configurazione giusta di tre e dopo che gli ho segnalato che mi interessava solo quella per l'invio e la ricezione degli mms ho anche installato apndroid a scnso di equivoci. Ti posto quello che ne è derivato.
    nome: 3mms
    apn: tre.itapndroid
    proxy porta nome utente password server NULLA
    MMSC: http://10.216.59.240:10021/mmsc
    proxy mms: 62.13.171.3
    porta mms: 8799
    mnc: 99
    tipo apn: defaultapndroid

    Aggiungo che così facendo forse qualcosa l'ho risolta ma... intanto non compaiono più le freccette con la scritta 3G in alto sulla barra notifiche perchè con l'apndroid è disattivaa la connessione e poi ho inviato un mms e mi dice appunto inviato, ma in realtà avendolo mandato a me stessa non l'ho ancora ricevuto... :-(
    Ti domando può essere mai che si riesca ad inviare ma non a ricevere un mms?
    Ultima modifica di ladybastard; 26-01-10 alle 20:55

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    nn mi sembra essere quella da te inserita una configurazione corretta

    prova ad inserire quella che ti ho postato io (per il gestore 3 l'apn web che mms è identico )
    quindi vai in punti di accesso cancella tutti gli apn che ci sono
    creane uno nuovo con i dati da me inseriti prima ed in type nn inserire "default" ma bensì "mms" (ovviamente senza virgolette )

    spegni riaccendi e prova ad inviare un mms verso un qualsiasi numero l'importante che nn sia verso te stesso
    che programma usi per gli mms?handcent? fammi sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    continua a non funzionare l'invio e la ricezione di mms... forse proprio perchè l'apn è uguale per gli mms e per la connessione non si può esculdere l'uno senza escludere in automatico anche l'altro. Ho provato a configurare come mi hai detto tu ma nulla :-( non so più che fare! Penso che dovrò rinunciare agli mms!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di misterblonde


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    813
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Bianco

    Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 300 volte in 203 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladybastard Visualizza il messaggio
    continua a non funzionare l'invio e la ricezione di mms... forse proprio perchè l'apn è uguale per gli mms e per la connessione non si può esculdere l'uno senza escludere in automatico anche l'altro. Ho provato a configurare come mi hai detto tu ma nulla :-( non so più che fare! Penso che dovrò rinunciare agli mms!
    assolutamente! che programma usi x l'invio?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quello installato suo... nessuno in particolare perchè può servire cambiarlo? ho scaricato anche quello che mi hai citato tu l'handcent...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ciao...ci sono ;-)!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Geppinoooo, che tristezza non ci riesco proprio in nessun modo... continua solo a mangiarsi soldi manco fosse una macchinetta del poker! :-(((

  11. #10
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladybastard Visualizza il messaggio
    ciao Geppinoooo, che tristezza non ci riesco proprio in nessun modo... continua solo a mangiarsi soldi manco fosse una macchinetta del poker! :-(((
    riesci ad estrarre il file apn ed a postarlo?

    dalla directory tools digita :
    adb remount
    adb pull /system/etc/apns-conf.xml c:\

    il file ti viene copiato in c:\

    poi inviamelo via mail... danielep.ufficio@gmail.com
    superstite DESFO 2010

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy