Visualizzazione stampabile
-
ROOT HTC Evo 3D
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e diciamo anche del mondo android, volevo chiedervi come effetturare lo sblocco dei permessi di root su htc evo 3d, il bootloader lo ho sbloccato ieri sera con htcdev ed è andato tutto a buon fine (o quasi ),grazie in anticipo, ciaooo.
-
Io l'ho sbloccato con revolutionary ... Tu con htcdev dovresti essere ancora s-on.
Appena ho un secondo scrivo una guida concisa e facile
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
tobia996
Appena ho un secondo scrivo una guida concisa e facile
Una in più non guasta. Ma, nel mio piccolo, avevo già scritto questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1028482
-
grazie della guida..ma ora megaupload ha chiuso da dove li scarico ? :)
-
Quote:
Spoppowa46
grazie della guida..ma ora megaupload ha chiuso da dove li scarico ? :)
Leggi bene: c'è scritto MULTIUPLOAD. Se avessi clickato sul link, avresti trovato 8 alternative a Megaupload.
-
Quote:
Guildamx
Leggi bene: c'è scritto MULTIUPLOAD. Se avessi clickato sul link, avresti trovato 8 alternative a Megaupload.
Io L'ho sbloccato con HTC supertool v3 ma come faccio a vedere se tutto è andato a buon fine?
-
Quote:
sistemia
Io L'ho sbloccato con HTC supertool v3 ma come faccio a vedere se tutto è andato a buon fine?
riavvia in bootloader e verifichi da li.
se trovi scritto locked non hai fatto niente,se tutto è andato bene troverai unlocked (io nel mio trovo scritto revolutionary e s-off),tramite supertool v3 se non sbaglio sblocchi il bootloader sempre tramite htcdev,non capisco il motivo per cui sbloccate tramite il metodo ufficiale,VI GIOCATE LA GARANZIA COSI'.
Abbiamo scritto le guide per farlo con revolutionary,niente di complicato,anzi.........con un solo programma si fà sblocco bootloader,s-off,root e recovery.
qualcuno può dire ma non ho hboot 007,nessun problema fate prima il downgrade semplicemente mettendo un file nella root della sd,riavviate in bootloder e si avvia l'aggiornamento,alla fine avrete l'hboot 007 supportato revolutionary e fate tutto.
se qualcuno qui dà come consiglio di usare questo metodo un motivo ci sarà.
chi sblocca con htcdev si è giocato la garanzia perchè risulta il vostro seriale come sbloccato.
spero di essere stato chiaro,non è un rimprovero o un offesa per nessuno è solo un consiglio.
-
Quote:
Guildamx
ho visto postata la tua guida in un sacco di discussioni,scritta in modo chiaro anche per chi non ha mai usato un pc o una tastiera,niente di più facile,ma purtroppo la gente si ostina a non vedere,non capire e fare di testa propria usando il metodo ufficiale.
mahhh rimango senza parole...................................
-
Quote:
ivanothai
ho visto postata la tua guida in un sacco di discussioni,scritta in modo chiaro anche per chi non ha mai usato un pc o una tastiera,niente di più facile,ma purtroppo la gente si ostina a non vedere,non capire e fare di testa propria usando il metodo ufficiale.
mahhh rimango senza parole...................................
Ma che dici? Spiegami un motivo valido
perché io mi sono giocato la garanzia e tu no !
-
Quote:
sistemia
Ma che dici? Spiegami un motivo valido
perché io mi sono giocato la garanzia e tu no !
eccoti qua il motivo valido(uno dei tanti siti che ne parla):
HTC Sensation e HTC Evo 3D, guida sblocco del Bootloader
ti sottolineo quello che hai accettato con l'email ricevuto da htc per effettura lo sblocco:
Il servizio online di HTC per lo sblocco del Bootloader, inizialmente disponibile solo per l’HTC Sensation e l’HTC Evo 3D, richiederà il proprio indirizzo di posta elettronica e l’accettazione della clausola della perdita della garanzia una volta completata la procedura di sblocco.
adesso capisci perchè ti sei giocato la garanzia?
io come tanti altri ragazzi abbiamo sbloccato con un metodo non ufficiale (revolutionary) dove puoi tornare allo stato di fabrica e htc non vede niente.
SEGUITE I CONSIGLI E LE GUIDE CHE TROVATE QUI,LE PERSONE CHE LE POSTANO SANNO QUELLO CHE SCRIVONO.
-
Quote:
ivanothai
eccoti qua il motivo valido(uno dei tanti siti che ne parla):
HTC Sensation e HTC Evo 3D, guida sblocco del Bootloader
ti sottolineo quello che hai accettato con l'email ricevuto da htc per effettura lo sblocco:
Il servizio online di HTC per lo sblocco del Bootloader, inizialmente disponibile solo per l’HTC Sensation e l’HTC Evo 3D, richiederà il proprio indirizzo di posta elettronica e l’accettazione della clausola della perdita della garanzia una volta completata la procedura di sblocco.
adesso capisci perchè ti sei giocato la garanzia?
io come tanti altri ragazzi abbiamo sbloccato con un metodo non ufficiale (revolutionary) dove puoi tornare allo stato di fabrica e htc non vede niente.
SEGUITE I CONSIGLI E LE GUIDE CHE TROVATE QUI,LE PERSONE CHE LE POSTANO SANNO QUELLO CHE SCRIVONO.
Ho fatto solo la procedura di unroot non ho toccato nulla per l'opzione di boot quindi credo cha ancora non l'ho persa cmq la garanzia credo !
-
puoi fare copia e incolla dell'email ricevuta quando hai effettuato lo sblocco con htcdev?
-
Quote:
ivanothai
puoi fare copia e incolla dell'email ricevuta quando hai effettuato lo sblocco con htcdev?
Nessuna email arrivata ho scaricato semplicemente l'htc supertool v3 e l'htc sync, ho installato i driver htc e dopo ho aperto supertool.exe dal pc di conseguenza si e aperta una schermata di dos ed ho selezionato la voce 5 "unroot"
-
Quote:
sistemia
Nessuna email arrivata ho scaricato semplicemente l'htc supertool v3 e l'htc sync, ho installato i driver htc e dopo ho aperto supertool.exe dal pc di conseguenza si e aperta una schermata di dos ed ho selezionato la voce 5 "unroot"
Ma a quanto pare non e' andato a buon fine perchè ho installato il terminal emulator l'ho aperto ho scritto "free" e mi ha risposto dicendomi che non ho i permessi attivi !!!!
-
hai premuto solo l'opzione unroot.
quindi non hai effettuato lo sblocco del bootloader con il metodo ufficiale htcdev???????(perchè super tool per sbloccare il bootloader si appoggia sempre al metodo ufficiale di htcdev)
se entri in bootloader cosa ti dice?
-
Quote:
sistemia
Ma a quanto pare non e' andato a buon fine perchè ho installato il terminal emulator l'ho aperto ho scritto "free" e mi ha risposto dicendomi che non ho i permessi attivi !!!!
infatti io non mi fido tanto di questi programmi e tra i vari forum ho visto che tanti si lamentavano che non funzionava o qualcuno dopo aver riavviato il telefono hanno perso i permessi di root.
se vuoi un consiglio segui la guida.
prima di tutto entra nel bootloader e controlla se hai il hboot 007 se è così sei a cavallo e puoi passare direttamente a revolutionary,altrimenti fai il downgrade e poi revolutionary.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post1028482
-
Non entra premendo volume in basso all'accenzione
-
Quote:
sistemia
Non entra premendo volume in basso all'accenzione
spegni il telefono,togli la batteria per una decina di secondi,la rimetti,tieni premuto vloume giu e tieni premuto power,vedi se così và.
-
Quote:
ivanothai
spegni il telefono,togli la batteria per una decina di secondi,la rimetti,tieni premuto vloume giu e tieni premuto power,vedi se così và.
Ecco staccando la batteria sono riuscito ad entrare allora mi da la lista ce' scritto
LOCKED all'inizio
poi sotto c'e' il recoveri ecc ecc...
-
Quote:
sistemia
Ecco staccando la batteria sono riuscito ad entrare allora mi da la lista ce' scritto
LOCKED all'inizio
poi sotto c'e' il recoveri ecc ecc...
a questo punto seguiro' la guida che hai linkato prima !!
-
ancora hai il bootloader bloccato ma la cosa più importante che hboot hai?????????????
lo trovi sotto locked
-
1.49.0018 sulla guida ci sono dei link che non funzionano :(
-
Quote:
sistemia
1.49.0018 sulla guida ci sono dei link che non funzionano :(
il primo per fare il downgrade cliccaci e scegli deposit file e lo scarichi,appena finito copialo nella sd dentro nessuna cartella.
riavvi in bootloader e in automatico ti fà il downgrade
il sito revolutionary funziona
l'ultimo file il link non và ma posso inviartelo io tramite email.
-
messaggio per i moderatori:
questa discussione è meglio spostarla sul modding
-
Quote:
ivanothai
messaggio per i moderatori:
questa discussione è meglio spostarla sul modding
ok grazie di tutto ma l'unico mio dubbio che rimane prima di procere è che non ho capito bene se fare un buck-up prima di
sbloccare tutto ! ... alla fine della procedura si parla di una recovery mi spiego meglio dopo di aver effettuato tutti i passaggi mi riparte automanticamento la room originale ?
-
Quote:
sistemia
ok grazie di tutto ma l'unico mio dubbio che rimane prima di procere è che non ho capito bene se fare un buck-up prima di
sbloccare tutto ! ... alla fine della procedura si parla di una recovery mi spiego meglio dopo di aver effettuato tutti i passaggi mi riparte automanticamento la room originale ?
se non istalli la recovery non puoi fare il backup.
quando finisci di istallare tutto vai in recovery e puoi fare il backup,se non sbaglio rimane la rom,non lo sò perchè ogni volta che sblocco,subito dopo flasho la nuova rom.
-
Quote:
ivanothai
se non istalli la recovery non puoi fare il backup.
quando finisci di istallare tutto vai in recovery e puoi fare il backup,se non sbaglio rimane la rom,non lo sò perchè ogni volta che sblocco,subito dopo flasho la nuova rom.
Ok secondo te qual'e' la migliore? nelle nuove rom cucinate funziona tutto? altrimenti non ha molto senso cambiarla... per me anche se non funziona la radio o il 3d non e' Valida !! e cmq considera che HTC con la Sense copre tutto, ed io penso che la sense sia la più bella interfaccia che ci sia fin ora !
-
se vuoi che funzioni tutto metti una rom con sense 3.0 perchè tutte quelle con sense 3.5 hanno problemi con il 3d.
puoi mettere la rom che ho io in firma,la shawn3d oppure cerca su xda rom con sense 3.0
-
Quindi tu hai flashato la rom, poi la radio e poi il kernel vero?
hai fatto un misto......... ;)
Non esiste una rom basata sempre sul 1.49.0018 che si possa flashare dopo il root?
Ciao
-
Quote:
tonyroma
Quindi tu hai flashato la rom, poi la radio e poi il kernel vero?
hai fatto un misto......... ;)
Non esiste una rom basata sempre sul 1.49.0018 che si possa flashare dopo il root?
Ciao
si,io ho flashato prima la rom,poi il kernel e dopo qualche giorno la radio basata sulla rom ufficiale 1.20.401.8
1.49.0018 è la versione del bootloader,non c'entra niente con la rom,il tuo bootloader non verra modificato dalle rom.
-
Quote:
ivanothai
si,io ho flashato prima la rom,poi il kernel e dopo qualche giorno la radio basata sulla rom ufficiale 1.20.401.8
1.49.0018 è la versione del bootloader,non c'entra niente con la rom,il tuo bootloader non verra modificato dalle rom.
Perdona...intendevo sense 3.0 su base android 2.3.4...come l'originale (uguale) ma rootata
-
Quote:
Originariamente inviato da tonyroma
Quote:
Originariamente inviato da ivanothai
Perdona...intendevo sense 3.0 su base android 2.3.4...come l'originale (uguale) ma rootata
si su xda trovi la rom originale rootata
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Androidiani App
-
Quote:
ivanothai
si su xda trovi la rom originale rootata
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando
Androidiani App
Non è che hai link?
Non la trovo..
thx
-
Quote:
tonyroma
Non è che hai link?
Non la trovo..
thx
ecco il link:
[ROM]Stock EU_Shooter_U-1.20.401.8_ROOTED [25-10-11] - xda-developers
-
Quote:
ivanothai
Grazie...La radio va flashata a parte vero?
Sarebbe questa:
[RADIO] HTC Evo 3D (GSM) Radios [PG86IMG.zip] (Updated: 20 Oct 2011) - xda-developers
10.59.9020.00_10.15.9020.06
thx x te ;)
-
salve a tutti.. sono nuovo, ho da poco comprato un htc evo 3d e mi servirebbe qualche dritta per quanto riguarda il root
ho letto in giro diverse guide, come ad esempio quella che consiglia il programma "HTC super tool v2" (su internet) o quella scritta qualche post precedente da "Guildam" e sono un pò confuso..qual è la migliore procedura?
comunque sia a me interesserebbe ottenere i permessi di root e installare una recovery.. come firmware vorrei mantenere quello originale.. non è che esiste una guida passo-passo in italiano magari?
il telefono subirà rallentamenti come avviene nell'iPhone? no vero? perchè a me interessa fare il root per velocizzare il tel e specialmente per rimuovere le applicazioni in background che mi occupano quasi tutta la RAM (mi compaiono su go launcher o sull'app rebooter) e infatti anche se su gestione attività non c'è nemmeno un app aperta mi compaiono solo 200 mb liberi di ram quando va bene.. se "killo" le app con rebooter i mb liberi salgono a 400 mb.. ma per poco tempo perchè poi si riaprono
con quale applicazione dovrei rimuovere questi processi in background definitivamente ? con titanium? titanium a cos'altro serve?
e come blocco/chiudo temporaneamente la sense? vorrei tenere per un pò go launcher o sbp shell 3d ma non vorrei tenere piu di un launcher contemporaneamente aperto per non utilizzare troppa ram (che anche se la ram è 1 gb, quella effettivamente a disposizione è pochissima..)
poi ci sarebbe anche la batteria che dura pochissimo.. neanche mezza giornata.. e mi servirebbe un app (se esiste) per ottimizzare la durata.. (forse sto andando un pò OT)
comunque sia grazie anticipato per tutte le dritte!!!
spero rispondiate a tutti i miei dubbi e specialmente mi diate una guida dettagliata per fare il root perchè non l'ho mai fatto e non vorrei combinare danni.. inoltre vorrei sapere se dopo aver fatto il root all'avvio compare il segnale giallo e bisogna riazzerare il contatore col dongle usb per la garanzia come accade per l'S2.. se si dove lo compro?
p.s. e magari sarebbe utile una guida per far tornare il telefono "originale" nel caso dovrei mandarlo in assistenza.. o posso usufruire della garanzia anche se è rootato?
-
Quote:
yursnake
salve a tutti.. sono nuovo, ho da poco comprato un htc evo 3d e mi servirebbe qualche dritta per quanto riguarda il root
ho letto in giro diverse guide, come ad esempio quella che consiglia il programma "HTC super tool v2" (su internet) o quella scritta qualche post precedente da "Guildam" e sono un pò confuso..qual è la migliore procedura?
comunque sia a me interesserebbe ottenere i permessi di root e installare una recovery.. come firmware vorrei mantenere quello originale.. non è che esiste una guida passo-passo in italiano magari?
Io non sono in possesso dell'EVO (l'ho ordinato questa sera), stavo appunto leggendo tutti i post di questo topic per capire bene come poi fare il root.
Immagino che te non abbia letto il topic dall'inizio altrimenti non avresti dubbi sulle operazioni da fare per fare il root. La procedura migliore a quanto pare è l'uso di Revolutionary.
Nella prima pagina trovi una guida passo-passo, io la userò appena mi arriverà il cell rotfl
ciao
-
Caro yursnake, credo tu abbia ancora molta confusione in testa... :)
Hai fatto millemila domande e quasi tutte trovano risposta nelle varie discussioni.
Tieni cmq presente che:
- i permessi di root non rallentano il cell;
- la batteria dura molto più di mezza giornata, almeno con un utilizzo normale;
- android non è Windows e le app in memoria non rallentano il sistema!
Per adesso ti lascio con questi spunti.
-
Quote:
tonyroma
si esatto è questa.
-
Salve a tutti ragazzi...io ho eseguito il root...sono in s-off e ho cambiato recovery con revolutionary cambiando il downgrade e installando una nuova rom... all'uscita di android 4 per il nostro htc evo 3d ovviamente vorrei aggiornarlo ufficialmente...vorrei tornare alle impostazioni predefinite con kernel originale android originale ecc....sapete spiegarmi come fare?! vi ringrazio in anticipo!