Visualizzazione stampabile
-
AAA cercasi aiuto
ragazzi ho davvero bisogno di aiuto...sono nuovo di android e smartphone in generale. trovo che l evo sia un gran bel device ma causa mia incompetenza non riesco a far un mucchio di cose. ho guardato il manuale e sito htc e varie ma non trovo soluzione quindi mi rivolgo a voi...
direi di partire affrontando un problema alla volta. per voi probabilmente saranno cavolate ma vi chiedo se per cortesia mi potete aiutare.
allora la prima cosa che non riesco a far è gestire la memoria sd. nel senso che riesco a veder lo spazio disponibile ma non sono in grado di utilizzarla,anche se in realtà come spazio totale cè 7,20gb e disponibile 5,36gb e i 2gb che non sono disponibili che hanno?!. ho provato a spostare delle app che ho scaricato sulla memoria interna a quella esterna tramite gestione applicazioni ma non trovo l opzione per farlo...poi come si fa a decidere se scaricare le app su una o sull'altra memoria?
mi è anche successo che ho scaricato juice defender due volte e non capisco perché sulla scheda di personalizzazione/widget l icona era presente due volte mentre sulla scheda tutte le applicazioni o download la vedevo una sola volta...l' ho cancellata ed è sparito tutto ma se l ho scaricata due volte come faccio a cancellare una copia sola se invece di trovarne due ne vedo una?
e lo stesso mi è successo con una app batteria che se non sbaglio erano tre app diverse con nomi quasi uguali solo che in tutte le applicazioni vedevo un icona solo mentre su personalizza/widget ce ne sono tre...
-
allora per spostareun'app che si trova sulla memoria del cell alla microsd devi andare in impostazioni -> applicazioni ->gestisci applicazioni-> tutte le applicazioni da li ti comparirà la lista di tutte le app installate clikkando su quella di tuo interesse vedrai che ci sarà la voce : sposta su scheda sd. per gli altri tuoi problemi non ti so aiutare, personalmente non mi è mai capitata una cosa simile
-
non riesco....per esempio ho scaricato My190 della vodafone e facendo quello che mi dici tu trovo la dicitura sposta su scheda sd però è in grigio e non selezionabile
ho collegato l evo al computer e ho visto che nella scheda sono utilizzati 1,8 gb con cartelle tipo Android,tmp ecc....ma è normale?cioè voglio dire se dovessi cambiare scheda con una più capiente tutte queste cose dovrei copiarle?a che servono?
-
Primo, non tutte le applicazioni possono essere spostate su sd. Cmq, a meno di app particolarmente pesanti, non è affatto necessario e ottieni solo di rallentarne il caricamento.
Secondo, la sd originale contiene un po' di roba assolutamente inutile. Tipo HTC sync, i manuali ecc.
Se prendi una scheda più capiente non devi fare nulla di particolare: sarà il sistema a ricreare le directory necessarie alle varie applicazioni.
-
adesso ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e la scheda di memoria è completamente vuota....
magari dipendeva dalla roba che avevo scaricato dall'icona Mostra con i vari manuali...boh....adesso sto provando a creare l account htc sense che mi da sempre problemi
-
quando provo a fare la sincronizzazione dal telefono mi dice sempre che la password è stata cambiata...ma non è vero non ho cambiato niente!
-
Quote:
Originariamente inviato da Enryk
adesso ho ripristinato le impostazioni di fabbrica e la scheda di memoria è completamente vuota....
magari dipendeva dalla roba che avevo scaricato dall'icona Mostra con i vari manuali...boh....adesso sto provando a creare l account htc sense che mi da sempre problemi
Applicazioni come juice defender, tv italiane e altre prevedono download multipli che vanno ad arricchire quella principale aggiungendo funzioni...
Quando tu inserisci la SD Su questa il terminale crea tutte le cartelle necessarie anche se molte restano vuote. Mettendo un SD nuova il sistema le.ricrea però perderesti le.foto la musica e.i salvataggi dei giochi passati su SD....
Spero di essere stato utile...
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
quindi dici che quei 2 gb sulla sd sono stati fatti da juice defender? si mi sei stato di aiuto perché avevo paura di cancellare roba che non dovevo reimpostando le impostazioni di fabbrica invece diciamo che anche se fosse le app se le ricreano....
-
comunque con le impostazioni di fabbrica adesso quei 2gb si sono liberati e riesco a spostare le app sulla sd...problema risolto....adesso ho quello dell account htc sense. molto strano perché da computer i esco benissimo a fare il log in solo che mi dice che il device deve fare la prima sincronizzazione mentre quando vado a fare la sincronizzazione dall evo mi dice tramite notifica che la password è cambiata.....inspiegabile....
-
anzi adesso il telefono praticamente fa la sincronizzazione però sul sito comunque non ci sono le possibilità di bloccar il telefono, farlo squillar da remoto, localizzarlo ecc....cè sempre questa scritta: Il dispositivo sta eseguendo la sincronizzazione iniziale con HTCSense.com. La procedura potrebbe richiedere delle ore, in base al numero di contatti posseduti.
ma in realtà ho fatto la sincronizzazione manuale da telefono.... qualcuno è riuscito a far funzionare il suo account htc sense?