Visualizzazione stampabile
-
GSM o WCDMA?
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato un HTC Evo 3D (le prime impressioni sono eccellenti).
Smanettando un po' sono finito nelle impostazioni di rete. Come logico c'erano anche nel mio vecchio Ace, solo che avevo approfondito poco il discorso, avendo attivato da pochi mesi l'opzione internet col mio operatore telefonico.
Vorrei tenere la rete attiva per ricevere aggiornamenti e notifiche varie (whatsapp in primis), da quello che ho capito GSM=2G=navigazione a velocità molto ridotta e WCDMA=3G=UMTS=navigazione più veloce.
Ora, siccome la risposta sembrerebbe scontata, ma ho trovato pareri contrastanti in internet, la domanda che vorrei farvi è la seguente: per consumare meno batteria è meglio tenere attiva solo la rete GSM, solo la rete WCDMA o è meglio impostare lo switch automatico tra le due modalità?
Grazie in anticipo per le risposte:D
-
Se lo scopo è consumare meno batteria, sicuramente GSM.
Questo sempre che il tuo operatore lo consenta: con il mio, ovvero 3, in GSM significa roaming e quindi niente internet a meno di non spendere un capitale.
-
Non ci sono problemi per il GSM, ho vodafone e lo sto usando senza problemi, anche perchè ho disattivato la connessione in roaming :)
-
ne approfitto per fare una domanda! a voi è mai capitato in modalità solo gsm di subire disconnessioni (zero segnale, impossibile chiamare e mandare messaggi) per poi ritrovarsi la richiesta del PIN della sim per avere il cellulare di nuovo operativo?? ora provo a pulire i contatti della sim per vedere se è quella che da noie..
-
di subire qualche disconessione è possibile, sopratutto in zone con segnale scarso... ma trovarmi addirittura la richiesta pin per riattivare il telefono no! o_O forse sparo una cavolata ma può essere che la scheda sim sia un pochino vecchiotta?? xkè a me è capitato con il mio vecchio x10i di aver più o meno gli stessi problemi che mi descrivi e ho faticato nn poco a capire che avevo la sim che ormai era da rottamare!! rotfl cmq potrei sbagliarmi!! aspettiamo di vedere se qualcuno ha i tuoi stessi problemi altrimenti opterei per una sim nuova...
-
scusate ma come si disabilita il roaming ?
-
Dalle impostazioni di rete. :)