CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

debrand e cura per evo 3d voda..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    debrand e cura per evo 3d voda..

    Ciao a tutti , ammetto che non volevo disturbare nessuno qui del forum ma mi sono reso conto che se non voglio ritrovarmi con un soprammobile devo chiedere un pò di aiuto , allora ecco cosa chiedo da qualche buona anima pia che mi possa aiutare , il mio evo è un brand voda e di conseguenza un 1.49.0012 , io volevo flesharlo alla 1.49.0007 o 8 per poi curarlo su revolutionary e cosi avere i permessi per montare una rom a piacere , ma ho bisogno che qualcuno mi dia una piccola guida ed eventuali link per non creare casini e rischiare oltre quello che potrebbe essere , mille grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy68 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti , ammetto che non volevo disturbare nessuno qui del forum ma mi sono reso conto che se non voglio ritrovarmi con un soprammobile devo chiedere un pò di aiuto , allora ecco cosa chiedo da qualche buona anima pia che mi possa aiutare , il mio evo è un brand voda e di conseguenza un 1.49.0012 , io volevo flesharlo alla 1.49.0007 o 8 per poi curarlo su revolutionary e cosi avere i permessi per montare una rom a piacere , ma ho bisogno che qualcuno mi dia una piccola guida ed eventuali link per non creare casini e rischiare oltre quello che potrebbe essere , mille grazie in anticipo
    Benvenuto
    Allora, premetto che con l'hboot che ti ritrovi non puoi downgradare all'hboot 07 o 08 ma puoi sempre ovviare in un'altra maniera.
    Tu, avendo il cell brand vodafone potresti sbloccarlo tramite htc dev, la procedura da seguire è spiegata qui: Guida al root (metodo htcdev). (Nell'installazione della recovery, consiglio la 4ext.)
    Secondo, se decidi di sbloccare con htc dev, per poi flashare la rom dovresti seguire questa "mini-guida":
    - Scarica la rom stock con i permessi di root o una qualsiasi rom custom che vorresti flashare
    - Estrai dallo zip il file boot.img e mettilo nella cartella dove ti trovi i seguenti file: " fastboot , adb e adbwinapi" (io, per esempio l'ho in C:/HTC).
    - Flasha la rom da recovery
    - Dopo apri il dos e scrivi: " fastboot flash boot boot.img".
    - Una volta finito hai flashato la rom e puoi utilizzare il telefono

    Infine, sbloccando con htcdev andresti in contro al problema garanzia che, in pratica, copre i danni hardware (es. pixel bruciati) ma quella software (ex. core bruciato) potrebbero farti storie e non accettarti la garanzia.

    Per ulteriori chiarimenti puoi sempre chiedere, saluti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

    domy68 (12-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mille grazie , ora è tardi e domani mattina proverò sicuramente , per la garanzia non ci sono particolari problemi visto che per adesso godo della copertura casco voda perciò , mal che vada anche se il cell non si accende piu lo dovrebbero sostituire , ma non è un motivo valido per combinare casini , le cose devono essere fatte con la testa , mille grazie ancora

  6. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy68 Visualizza il messaggio
    Mille grazie , ora è tardi e domani mattina proverò sicuramente , per la garanzia non ci sono particolari problemi visto che per adesso godo della copertura casco voda perciò , mal che vada anche se il cell non si accende piu lo dovrebbero sostituire , ma non è un motivo valido per combinare casini , le cose devono essere fatte con la testa , mille grazie ancora
    Di niente

    Edit: Allora, come va? Sempre se hai provato
    Ultima modifica di iGuich; 13-05-12 alle 14:06

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok allora è da stamattina che provo , ma non riesco a far vedere il fastboot al pc , quando lo collego con il cavo sul display in rosso si aggiunge la scrittina usb ma il pc zero .. i driver li avevo già installati ma nada , sono fermo al htcdev :-(

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy68 Visualizza il messaggio
    Ok allora è da stamattina che provo , ma non riesco a far vedere il fastboot al pc , quando lo collego con il cavo sul display in rosso si aggiunge la scrittina usb ma il pc zero .. i driver li avevo già installati ma nada , sono fermo al htcdev :-(
    Capito, allora hai provato a seguire la guida per downgradare l'hboot per sbloccare con revolutionary?
    Il link era nella guida ma ora lo metto nella guida revolutionary, il link è questo

    Edit: ci ho pensato dopo a questa soluzione, dopo segui la guida: Guida al root (revolutionary)
    Ultima modifica di iGuich; 13-05-12 alle 15:13

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma non mi avevi detto che con brand voda non si riesce ? e perchè il mio pc non lo vede ? è impossibile

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy68 Visualizza il messaggio
    ma non mi avevi detto che con brand voda non si riesce ? e perchè il mio pc non lo vede ? è impossibile
    Ho ritrovato la guida, mi correggo per quelle che ti ho detto prima, mi scuso.
    Cos'è che non vede il tuo pc?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con il cell in fastboot il pc non lo vede e di conseguenza non riesco a prendere i file per il sistema htcrev

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domy68 Visualizza il messaggio
    Con il cell in fastboot il pc non lo vede e di conseguenza non riesco a prendere i file per il sistema htcrev
    Leva il Fast Boot e metti la spunta su debug usb

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy