CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Usare dispositivo Htc come Ipod collegandolo all'autoradio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usare dispositivo Htc come Ipod collegandolo all'autoradio

    Buonasera, volevo chiedervi se esiste qualche applicazione o un modo qualsiasi per far si che la mia autoradio con ingresso usb riconosca il mio htc come fosse un Ipod... che ne pensate?
    Se collego l'htc evo 3d all'autoradio non lo riconosce e posso solo caricarlo mentre quando avevo l'iphone lo riconosceva come ipod e potevo tranquillamente girare per i brani e selezionare anche artisti, generi etcc etcc

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di VasyleTheBest


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    296
    Smartphone
    ex- Arc S/ex- evo 3d/now S2!!

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 88 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubZero86 Visualizza il messaggio
    Buonasera, volevo chiedervi se esiste qualche applicazione o un modo qualsiasi per far si che la mia autoradio con ingresso usb riconosca il mio htc come fosse un Ipod... che ne pensate?
    Se collego l'htc evo 3d all'autoradio non lo riconosce e posso solo caricarlo mentre quando avevo l'iphone lo riconosceva come ipod e potevo tranquillamente girare per i brani e selezionare anche artisti, generi etcc etcc

    grazie
    Non sò come sia fatta la tua radio comunque io quando collego mi mette il cellulare in carica,ma comunque abasso la tendina e metto l'opzione "uniotà disco" e mi ascolto tutte le canzoni che voglioro tfl .....aaaaa un'altra cosa l'espressione utilizzare il cellulare come "ipod" è sbagliata perchè l'ipod di per sè è un modello di mp3/mp4...prodotto dalla apple

    Se vi sono stato utile...un Thanks sarebbe gradito

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    fai uscire dallo stereo un cavo collegato all'aux e nel terminale del cavo fai una saldatura con un jack da 3,5 e il tel lo sfrutti al 1000x1000 io ho risolto così con la mia auto consigliato da un elettrauto e qualsiasi tel usi funzionano tutti....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VasyleTheBest Visualizza il messaggio
    Non sò come sia fatta la tua radio comunque io quando collego mi mette il cellulare in carica,ma comunque abasso la tendina e metto l'opzione "uniotà disco" e mi ascolto tutte le canzoni che voglioro tfl .....aaaaa un'altra cosa l'espressione utilizzare il cellulare come "ipod" è sbagliata perchè l'ipod di per sè è un modello di mp3/mp4...prodotto dalla apple
    Effettivamente impostanto l'HTC come unità disco prima di mettere l'autoradio su usb funziona.. ora riesco ad ascoltare i file musicali che ho caricato sul cellulare ma ho notato che tramite l'autoradio posso solo scorrere i file in ordine alfabetico così come posizionati nella cartella musica ma, a differenza di quando tenevo collegato l'iphone (che riconosceva come ipod), non ho la musica suddivisa in generi e artisti. a te come funziona? c'è un modo per risolvere questo problema secondo te?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di VasyleTheBest


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    296
    Smartphone
    ex- Arc S/ex- evo 3d/now S2!!

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 88 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SubZero86 Visualizza il messaggio
    Effettivamente impostanto l'HTC come unità disco prima di mettere l'autoradio su usb funziona.. ora riesco ad ascoltare i file musicali che ho caricato sul cellulare ma ho notato che tramite l'autoradio posso solo scorrere i file in ordine alfabetico così come posizionati nella cartella musica ma, a differenza di quando tenevo collegato l'iphone (che riconosceva come ipod), non ho la musica suddivisa in generi e artisti. a te come funziona? c'è un modo per risolvere questo problema secondo te?
    Non c'è un modo per fare quello che hai detto tu,perchè impostando su unità disco l'autoradio vede l'htc come un chiavetta usb.
    Premi Thanks se ti ho aiutato

    Se vi sono stato utile...un Thanks sarebbe gradito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    8
    Smartphone
    htc evo 3d

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dunque la soluzione che cerchi tu, vale a dire il controllo diretto del lettore multimediale di android, così come molte macchine sono predisposte per il controllo diretto dell' I-pod, attualmente non è realizzabile

    I modi per ottenere un risultato parziale però ci sono:
    1) la mia autoradio è dotata di ingresso aux in ma non dell'USB quindi ho deciso di utilizzare la procedura suggerita da HTC: utilizzare un supporto per tenere il telefono in una posizione facilmente accessibile, utilizzare il cavo aux (nei video dimostrativi di htc si utilizza un bluetooth streamer al posto del jack) in e utilizzare il telefono come se fosse lui l'autoradio
    svantaggi: i comandi al volante non sono utilizzabili, bisogna comprare i supporti (supporto ufficiale htc costa 50€, supporti universali 14€, jack 3€, bluetooth streamer di htc 50€ [i prezzi dei materiali ufficiali riportati sono quelli di expansys]), ci sono 2 volumi quello della macchina e quello del terminale, quando ti chiamano la voce di chi ti sta chiamando uscirà dalle casse dell'autoradio e se tipo hai altre persone in macchina dovrai staccare tutto e prendere il telefono in mano (pericoloso), ovviamente puoi dotarti di un auricolare bluetooth ma non ho ancora testato come funziona, per cui "results may vary"

    piccoli MODDATORI crescono: se ti metti la ROM di Virtuous con la sense 4.0 puoi utilizzare l'app pannello auto che c'è sullo one X e che è bellissima (specie se decidi di utilizzare il navigatore di Google o di HTC [location])
    lo trovi tranquillamente su youtube

    2) utilizzare il telefono come unità disco
    molte autoradio non riconoscono in questo modo autore, genere, ecc... e in certi casi non abilitano nemmeno le funzioni shuffle
    ci sono comunque anche delle autoradio che lo fanno, e addirittura autoradio con sistemi operativi android che dovrebbero essere predisposte a questo
    svantaggi: ti devi comprare un'autoradio ad hoc per questo (generalmente si tratta di autoradio da 2 din con comandi touch screen), devi fartela montare dall'elettrauto in modo che i comandi al volante siano collegati (non è sempre possibile)
    quando ti chiamano devi staccare tutto, nel caso tu abbia un auricolare bluetooth il risultato è sempre quello del punto 1

    3) streaming bluetooth
    più o meno il funzionamento è lo stesso del punto 2 solo che anzichè essere connesso via USB sei connesso via Bluetooth
    ovviamente dipende sempre dall'autoradio quale sarà il comportamento finale della sinergia tra terminale e autoradio per cui agli svantaggi del punto 2 si aggiungono
    - il bluetooth non è stabilissimo come tipo di connessione
    - se hai anche l'auricolare bluetooth potrebbero crearsi dei conflitti

    in ogni caso vista la crescita di android degli ultimi periodi si spera che presto usciranno sistemi con il controllo diretto del telefono, o meglio ancora dei car dock integrati nel cruscotto che permettano alla macchina e al telefono di interagire

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    1
    Smartphone
    GT-I9300

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E invece è corretto, perché le autoradio "progettate per ipod" sfruttano un collegamento proprietario che consente, oltre alla riproduzione dei brani, anche l'utilizzo delle playlist del lettore mp3, le copertine, ecc. Penso sia questo, che chi ha aperto il thread (oltre che il sottoscritto) voglia raggiungere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy