CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Applicazioni su SD non riconosciute

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazioni su SD non riconosciute

    Allora ragazzi, avevo fatto una cartella su pc e ci avevo copiato tutto il contenuto della sd, e poi ho eseguito un ripristino del cellulare..ed ho ricopiato tutto il contenuto della cartella sulla sd..
    Adesso dopo aver risincronizzato i contatti ecc, se vado nel menù trovo la musica, le immagini e i video, ma non le applicazioni!!
    Cioè, proprio nessuna me ne spunta, però la memoria nella sd risulta occupata!!
    Che devo fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melooo69
    Allora ragazzi, avevo fatto una cartella su pc e ci avevo copiato tutto il contenuto della sd, e poi ho eseguito un ripristino del cellulare..ed ho ricopiato tutto il contenuto della cartella sulla sd..
    Adesso dopo aver risincronizzato i contatti ecc, se vado nel menù trovo la musica, le immagini e i video, ma non le applicazioni!!
    Cioè, proprio nessuna me ne spunta, però la memoria nella sd risulta occupata!!
    Che devo fare?

    Questo metodo lo puoi utilizzare nel caso tu voglia sostituire la memory con una differente e di eventuale maggiore capacità...ma nel caso tu voglia fare il reset del telefono, se mantiene la memory con gli stessi file, tu praticamente ci lasci dentro i file dei programmi.installati ma in verità il dispositivo non rileva programmi installati...quindi lui non ha alcun riferimento sulla sim.
    A mio parere, sarebbe più conveniente che tu riprenda ad installare i programmi che ti interessavano ed il telefono in automatico dovrebbe reinstallare tutti i file sovrascrivendo quelli vecchi ma quelli "diversi" tenerli...forse però...


    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Slapp85 per il post:

    Melooo69 (22-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie 1000, perciò io adesso cancello dalla sd tutti i file asec e però mantengo i file save così teoricamente quando renistallo trovo tutti i dati salvati, giusto?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di bastard81


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    592
    Smartphone
    GOOGLE PIXEL 6A

    Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 142 volte in 122 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Melooo69 Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, avevo fatto una cartella su pc e ci avevo copiato tutto il contenuto della sd, e poi ho eseguito un ripristino del cellulare..ed ho ricopiato tutto il contenuto della cartella sulla sd..
    Adesso dopo aver risincronizzato i contatti ecc, se vado nel menù trovo la musica, le immagini e i video, ma non le applicazioni!!
    Cioè, proprio nessuna me ne spunta, però la memoria nella sd risulta occupata!!
    Che devo fare?
    Concordo in pieno con Slapp85! facendo un reset di fabbrica cancelli anche i collegamenti delle applicazioni dentro alla memoria del telefono (che ovviamente conducevano ai dati presenti poi nella sd) e quindi ovviamente non ritrovi più tutte le app che avevi stallato in precedenza... il consiglio che ti posso dare per ora è di cancellare del tutto la cartella sulla scheda di memoria delle tue app che avevi in precedenza! e anche la cartella android secure che contiene i file della vecchia rom.
    un consiglio per la prossima volta è di munirsi di un programma (e ce ne sono tanti sul market) tipo titanium bakup e farti un bel backup di tutte le applicazioni compresi i dati! vedrai che dopo il reset di fabbrica e reistallato il programma in un solo click ripristini tutto (compresi i dati) e nn ti tocca più perdere tanto tempo! spero di essere stato il più chiaro possibile!!! un salutone!!!
    Inviata dal mio ONE PLUS ONE sandstone black

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bastard81 per il post:

    Melooo69 (22-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sìsì, ho capito tutto!!
    Il problema è che non ho il telefono rootato, e non disponendo di una carta di credito non ho potuto acquistare mybackup pro, dato che la versione gratuita mi era scaduta!
    Comunque sia, grazie tante!!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ti ho detto per quello che potevo saperne ... ma non saprei darti una soluzione reale ... ho avuto lo stesso problema con il mio Nokia E72 e Joikuspot che mi avevano regalato ... quando ho formattato il telefono ho perso il programma anche se avevo mantenuto i file dentro la sd ... e non ho più potuto recuperarlo se non con l'opzione di pagare i 10 euro per l'acquisto di una nuova licenza!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Slapp85 per il post:

    Melooo69 (22-05-12)

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da bastard81 Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno con Slapp85! facendo un reset di fabbrica cancelli anche i collegamenti delle applicazioni dentro alla memoria del telefono (che ovviamente conducevano ai dati presenti poi nella sd) e quindi ovviamente non ritrovi più tutte le app che avevi stallato in precedenza... il consiglio che ti posso dare per ora è di cancellare del tutto la cartella sulla scheda di memoria delle tue app che avevi in precedenza! e anche la cartella android secure che contiene i file della vecchia rom.
    un consiglio per la prossima volta è di munirsi di un programma (e ce ne sono tanti sul market) tipo titanium bakup e farti un bel backup di tutte le applicazioni compresi i dati! vedrai che dopo il reset di fabbrica e reistallato il programma in un solo click ripristini tutto (compresi i dati) e nn ti tocca più perdere tanto tempo! spero di essere stato il più chiaro possibile!!! un salutone!!!
    Ciao io ho avuto lo stesso problema e un consiglio ke poxo darti e installare App backup restore che lo trovi su google play ed è una meraviglia ti salva Tt i file d'istallazione.... E la prossima volta non incappi in questo problema!

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropower90 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho avuto lo stesso problema e un consiglio ke poxo darti e installare App backup restore che lo trovi su google play ed è una meraviglia ti salva Tt i file d'istallazione.... E la prossima volta non incappi in questo problema!
    Non usare linguaggio da sms
    C'è scritto sul regolamento

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Non usare linguaggio da sms
    C'è scritto sul regolamento
    Scusatemi.... siccome il messaggio l'ho scritto con il telefonino e avevo inserito il T9 con le mie abbreviazioni.... Grazie per la notifica!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy