CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

SMS in ricezione, notifica e apertura

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    SMS in ricezione, notifica e apertura

    ciao, io sono nuovo del mondo Android-Sense quindi magari sto a perdermi in un bicchier d'acqua, ma non ho trovato (o saputo cercare bene) risposte al mio quesito:
    quando ricevo un SMS ho la classica notifica, però dal lock screen non riesco ad entrare nell' SMS stesso col risultato che spesso devo poi aprire Messaggi per andare a ri-leggere l'SMS (che a volte era già completamente visibile nell' anteprima) altrimenti risulta NON letto.
    Oppure devo rispondere e cmq devo andare in Messaggi... insomma la sensazione è che quell' anteprima SMS sia piuttosto inutile così, se non dà la possibilità di interagire.
    Tra l'altro sull argomento ho una curiosità: un amica mi mandò un sms (non mms) con un iphone mettendoci dei caratteri speciali (cuoricini), beh nell' anteprima si leggevano, nei Messaggi no, venivano quadratini (come font mancante), why?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jk74 Visualizza il messaggio
    ciao, io sono nuovo del mondo Android-Sense quindi magari sto a perdermi in un bicchier d'acqua, ma non ho trovato (o saputo cercare bene) risposte al mio quesito:
    quando ricevo un SMS ho la classica notifica, però dal lock screen non riesco ad entrare nell' SMS stesso col risultato che spesso devo poi aprire Messaggi per andare a ri-leggere l'SMS (che a volte era già completamente visibile nell' anteprima) altrimenti risulta NON letto.
    Oppure devo rispondere e cmq devo andare in Messaggi... insomma la sensazione è che quell' anteprima SMS sia piuttosto inutile così, se non dà la possibilità di interagire.
    Tra l'altro sull argomento ho una curiosità: un amica mi mandò un sms (non mms) con un iphone mettendoci dei caratteri speciali (cuoricini), beh nell' anteprima si leggevano, nei Messaggi no, venivano quadratini (come font mancante), why?
    Quando ti esce l'anteprima, ci premi sopra e la trascini nel lock ring della sense
    Per i cuoricini è normale, sono caratteri dell'iphone e non della sense e android

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Quando ti esce l'anteprima, ci premi sopra e la trascini nel lock ring della sense
    Per i cuoricini è normale, sono caratteri dell'iphone e non della sense e android

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
    Beh, no, questo tipo di prova l' avevo già fatta, ma dal lock a me l' anteprima non si lascia trascinare da nessuna parte, allora ho tentato di mollare il lock ring sopra all' anteprima ma si sblocca facendo sparire l' anteprima.
    Quanto ai caratteri: l' anteprima li mostrava, quindi almeno una parte della sense quei caratteri li riconosce...

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jk74 Visualizza il messaggio
    Beh, no, questo tipo di prova l' avevo già fatta, ma dal lock a me l' anteprima non si lascia trascinare da nessuna parte, allora ho tentato di mollare il lock ring sopra all' anteprima ma si sblocca facendo sparire l' anteprima.
    Quanto ai caratteri: l' anteprima li mostrava, quindi almeno una parte della sense quei caratteri li riconosce...
    Hai ancora la rom stock vero?
    Perchè, probabilmente, la funzione per trasportare l'anteprima è stata implementata dalla sense 3.5

    Bè, a me i caratteri dell'iphone non li legge, quindi non saprei

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    scusate esiste un app che quando arriva un sms passa dalla modalità standby a normale??

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    scusate esiste un app che quando arriva un sms passa dalla modalità standby a normale??
    Che intendi da standby a normale??

    Send from Guich's Evo with Tapatalk

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    129

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    scusate esiste un app che quando arriva un sms passa dalla modalità standby a normale??
    ovviamente se per Stadby intendi dire che il telefono è in modalità Aereo, non lo riceve l' SMS per cui, no, non è possibile. Se invece parli di accendere il display e altro, spiega meglio.
    ciao

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    si si scusate mi sono espresso male, senza applicazioni quando si riceve un sms arriva la notifica con un suono e lampeggia il led verde...io vorrei invece che quando si riceve un sms compare l'anteprima nel display togliendosi dalla modalità standby...invece di premere il pulsante di accensione.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Cattolica
    Messaggi
    10,062

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlanSmith17 Visualizza il messaggio
    si si scusate mi sono espresso male, senza applicazioni quando si riceve un sms arriva la notifica con un suono e lampeggia il led verde...io vorrei invece che quando si riceve un sms compare l'anteprima nel display togliendosi dalla modalità standby...invece di premere il pulsante di accensione.
    Non penso esista...
    Poi, prova a vedere, i programmi per sms sul market

    Send from Guich's Evo with Tapatalk

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di AlanSmith17


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    484
    Smartphone
    LG G4 Leather Red

    Ringraziamenti
    94
    Ringraziato 38 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guich666 Visualizza il messaggio
    Non penso esista...
    Poi, prova a vedere, i programmi per sms sul market

    Send from Guich's Evo with Tapatalk
    Ok grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy