Visualizzazione stampabile
-
Fluido come un sasso.
Non so voi, ma il mio htc evo 3d è lento sfatto. Certo è comunque un buon terminale ma prendendo in mano l'iphone 3GS di mio padre mi accorgo che è molto molto più fluido. Ma molto molto di più. Persino il samsung next di un mio amico è molto più fluido.... ma com'è possibile? Il terminale va, è potente quando gioco e regge senza laggare. Ma quando si tratta di mandare messaggi digitando,navigare nel menu(ho tolto tutti i widget) o aprire chiudere un applicazione va lento.. E allora boh. Non capisco perchè. Ho go launcher, go sms pro, sms time fix (per aggiustare gli orari sballati dei messaggi), go locker, go task manager, go power; una gran quantità di musica (8 gb) che riproduco con doubletwist e un bel po di giochi, rigorosamente installati su sd; con 484 mb di memoria libera su telefono.
Come posso fare per rendere più fluido il telefono, tipo iphone per intenderci?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alebravo95
Non so voi, ma il mio htc evo 3d è lento sfatto. Certo è comunque un buon terminale ma prendendo in mano l'iphone 3GS di mio padre mi accorgo che è molto molto più fluido. Ma molto molto di più. Persino il samsung next di un mio amico è molto più fluido.... ma com'è possibile? Il terminale va, è potente quando gioco e regge senza laggare. Ma quando si tratta di mandare messaggi digitando,navigare nel menu(ho tolto tutti i widget) o aprire chiudere un applicazione va lento.. E allora boh. Non capisco perchè. Ho go launcher, go sms pro, sms time fix (per aggiustare gli orari sballati dei messaggi), go locker, go task manager, go power; una gran quantità di musica (8 gb) che riproduco con doubletwist e un bel po di giochi, rigorosamente installati su sd; con 484 mb di memoria libera su telefono.
Suppongo tu abbia la rom stock :)
Bene, ora ti dico subito che parte della fluidità la perdi installando un altro launcher, ma comunque la sense 3 non è una delle migliori, infatti sono presenti numerosi bug :)
Tutte quelle app per modificare go launcher si succhiano fluidità...
Detto ciò, se tu provassi a disinstallare tutti quelle mod del launcher probabilmente andrebbe meglio :)
Sennò aspetti ICS e ti godi una fluidità mai vista ;) (sempre se non ti parte l'embolo di moddare :))
-
Tra quanto esce ICS? Più che altro, su sense non si può nemmeno creare delle cartelle nel menu.. è penoso.
-
Il problema della fluidità che rilevi è dato dal fatto che hai aggiunto un launcher alternativo "sopra" la sense, che non può essere eliminata (se non flashando una rom "senseless").
Quindi di fatto è come se avessi due launcher contestualmente attivi.
Purtroppo, come scritto dal sempre ottimo Guich, la 3.0 non è una buona Sense: la 3.5 e la 3.6 sono di tutt'altro livello. Infatti con il cell modificato la fluidità è notevolissima, senza sacrificare le utilissime funzionalità della sense.
Poi se mi dici che hai comprato un cell supercarrozzato e ti aspetti che vada fluidamente anche senza moddare... beh, hai ragione!
-
Allora ragazzi, mi butto sul modding o aspetto ICS(che gradirei sapere quando esce)?
-
Quote:
Alebravo95
Allora ragazzi, mi butto sul modding o aspetto ICS(che gradirei sapere quando esce)?
Ics è previsto per la fine del mese.
Se vuoi buttarti sul modding fallo, ma sappi che corri dei rischi e rinunci alla garanzia :)
E comunque, la sense 3 è una delle peggiori, resta il fatto che la 3.6 fa paura, la 4 di più :)
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
Ma le rom con la sense 4.0 sono buone?
-
Quote:
Alebravo95
Ma le rom con la sense 4.0 sono buone?
Presentano i soliti bug tipo la fotocamera, il bluetooth e poco altro.
Ricordo che il nostro terminale sarà aggiornato con sense 3.6 e non 4
Send from Guich's evo with Tapatalk
-
Ok grazie, nel frattempo ho tolto go launcher e la situazione è migliorata parecchio ma così mi devo tenere la sense che ha 7 caselle inutili di cui ne utilizzo si e no 2 inoltre personalizzazione zero, e quella cosa fastidiosissima che quando muovi il dito nel menu troppo in fretta da una parte ti fa il salto a mo di cubo, che ovviamente non si può levare. Perfetto insomma. E poi la cosa che non si possono fare le cartelle è ridicola
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando Androidiani App
-
Quote:
Alebravo95
Ok grazie, nel frattempo ho tolto go launcher e la situazione è migliorata parecchio ma così mi devo tenere la sense che ha 7 caselle inutili di cui ne utilizzo si e no 2 inoltre personalizzazione zero, e quella cosa fastidiosissima che quando muovi il dito nel menu troppo in fretta da una parte ti fa il salto a mo di cubo, che ovviamente non si può levare. Perfetto insomma. E poi la cosa che non si possono fare le cartelle è ridicola
Inviato dal mio HTC EVO 3D usando
Androidiani App
Se non ti piace, perchè l'hai comprato?
É risaputo che se hai due launcher attivi consumi di più e perdi di fluidità.
Inoltre, il telefono sta per essere aggiornato a ics e porta con se tante novità!
Se continui a criticarlo, moddalo e vedrai come ti si apre un mondo, ma non avendo conoscenze (posso benissimo sbagliarmi) potresti far danni.
Quindi, o attendi ics o te lo vendi e ti prendi un plasticoso samsung o un sensation XE, un One S o un One X, vediamo se dopo ti va bene. ;)
-
Togli i launcher
Inviato dal gufo Edvige in attesa dell aggiornamento a ICS
-
Beh comunque io ti consiglio di aspettare ICS è un ottima rom e la standard è utile...vale la pena do rischiare di rovinare un terminale per una rom? E se poi la rom non ti piace? Devi tornare a rifare tutto...secondo me non ne vale la pena,tanto più che HTC ci dà l oppurtunita che Samsung a quanto ho visto non da, di aggiornare il nostro terminals,anche se uscito da un anno...
-
Quote:
Dani21098
Beh comunque io ti consiglio di aspettare ICS è un ottima rom e la standard è utile...vale la pena do rischiare di rovinare un terminale per una rom? E se poi la rom non ti piace? Devi tornare a rifare tutto...secondo me non ne vale la pena,tanto più che HTC ci dà l oppurtunita che Samsung a quanto ho visto non da, di aggiornare il nostro terminals,anche se uscito da un anno...
Non ho capito il tuo ragionamento...
Come fai a sapere che ics è fatto bene sull'evo se non l'hai mai provato? :p
E poi, se sei capace non rovini niente, tutto qua, si impara sempre nella vita. (vai a farti un giretto nella pagina modding, qualche thread l'ho aperto io e ho 16 anni, quindi :))
Cos'è che devi fare se non ti piace?
-
Da quanto dite voi in altri post la sense 3.0 è peggiore della 3.6 io.mi affido a voi :)
-
Quote:
Dani21098
Da quanto dite voi in altri post la sense 3.0 è peggiore della 3.6 io.mi affido a voi :)
Ah bè, sicuro :)
Basta confrontare un paio di screen ;)
-
Lo critico ma mica voglio darlo via, ho solo elencato i difetti! Comq con ics si porrà rimedio ai problemi che ho riscontrato?
-
io con la rom stock avevo il fastidiosissimo bug (tra tanti altri) del blocco dell'applicazione messaggi... ho deciso di moddarlo, perchè di aspettare ancora un mese o due per l'aggiornamento ufficiale e patire ad ogni sms per questo bug non ne avevo proprio voglia! pur non avendo mai avuto android prima di questo terminale ho sbloccato senza problemi con la guida del buon guich, e ora mi ritengo più che soddisfatto della virtuos shooter :D stabile, nessun bug, solo qualche glich grafico occasionale, e la vita della batteria è migliorata sensibilmente :D
-
Quote:
Alebravo95
Lo critico ma mica voglio darlo via, ho solo elencato i difetti! Comq con ics si porrà rimedio ai problemi che ho riscontrato?
Androidiani App
Ovviamente :)
Almeno, sulle rom moddate non ci sono bug, se poi htc rilascia gli aggiornamenti con qualche bug, eh, li dovete vedere voi ;)
Quote:
Snoob
io con la rom stock avevo il fastidiosissimo bug (tra tanti altri) del blocco dell'applicazione messaggi... ho deciso di moddarlo, perchè di aspettare ancora un mese o due per l'aggiornamento ufficiale e patire ad ogni sms per questo bug non ne avevo proprio voglia! pur non avendo mai avuto android prima di questo terminale ho sbloccato senza problemi con la guida del buon guich, e ora mi ritengo più che soddisfatto della virtuos shooter :D stabile, nessun bug, solo qualche glich grafico occasionale, e la vita della batteria è migliorata sensibilmente :D
Ehehe Thanks Snoob :)
-
Ragazzi, qualcuno che ha provato ics su HTC evo 3d con mod può dirmi se è possibile decidere quante finestre mettere, se ci sono le cartelle e se hanno rimosso quel fastidiosissimo effetto cubo rotante quando slitti troppo in fretta?
-
Quote:
Alebravo95
Ragazzi, qualcuno che ha provato ics su HTC evo 3d con mod può dirmi se è possibile decidere quante finestre mettere, se ci sono le cartelle e se hanno rimosso quel fastidiosissimo effetto cubo rotante quando slitti troppo in fretta?
Androidiani App
Si, con la sense 3.6 puoi decidere tu quante pagine avere, ma lo scorrimento a cubo rimane comunque ;)
-
Azzo è odiosoooo va beh dai starò attento
-
Quote:
Alebravo95
Azzo è odiosoooo va beh dai starò attento
Androidiani App
Bè, a me non succede quasi mai a parte quando lo faccio apposta che mi piace veder girare le pagine :)
Non è così reattivo, a meno che non dai una spinta stile fruit ninja :)
p.s. scusa l'ot, leggi in pm ;)
-
Ciao mi aggiungo ora, per esperienza ti dico che tutte le cose che iniziano con go fanno solo male al tuo telefono quindi se le hai ancora toglile. La sense personalmente mi sembra la migliore anche se pecca un po' nell'app drawer.
Personalmente ti dico che senza mod l'evo è migliaia di volte più fluido del 3gs (il 3gs è modificato seno non può essere considerato un telefono) e il next sì che lagga pure sulla tastiera. Detto questo il mio HTC non ha mai laggato anche con decine di App aperte e ram piena, al massimo mi è capitato un riavvio della sense.
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
ciao amici io consiglio di moddare,ormai sono ennesimo tel moddato la maggior parte htc e credetemi il mod rende l evo un vero dual core degno del nome,e poi avete un telefono nuovo ogni volta che si aggiorna una rom, tralaltro su questo forum c'è la guida passo passo direi fatta in maniera eccezionale quindi il rischi di fare danni è ridotto al minimo,l unica cosa è che ci dovete perdere un po di tempo come tutte le cose nuove ma una volta capita la procedura e vedrete le rom migliorare sara difficile fermarsi a una sola ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da Alebravo95
Ora che hai aggiornato sei più soddisfatto?
-
si soddisfattissimo con la moddata
-
Quote:
Originariamente inviato da icecubo78
si soddisfattissimo con la moddata
Penso che non abbia moddato.. ma se io voglio moddare e ho un pc un po scarso fa lo stesso?
-
Quote:
Dani21098
Penso che non abbia moddato.. ma se io voglio moddare e ho un pc un po scarso fa lo stesso?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
Non centra il pc, basta che va su internet e abbia windows..
-
Fluido come un sasso
Evidentemente hai molta ram occupata perchè se c'è più ram sul tuo dispositivo sarebbe più fluido e magari è più probabile che la memoria sia piena di applicazioni inutili e pesanti!!!
-
Quote:
sara179
Evidentemente hai molta ram occupata perchè se c'è più ram sul tuo dispositivo sarebbe più fluido e magari è più probabile che la memoria sia piena di applicazioni inutili e pesanti!!!
Già, chissà se dopo un anno ha ancora quei problemi! :D