Visualizzazione stampabile
-
lente fisheye
ciao raga,
è da un po di tempo che sono attirato dal fatto di fare foto belle e particolari con il mio EVO e sarei intenzionato di prendermi una lente fisheye di quelle compatibili che si trovano per esempio su ebay.
Che ne pensate voi di quelle lenti?? C'è per caso qualcuno che è in possesso di una è mi dice come si trova e se ne vale la pena??
-
mai sentito di questa lente!in pratica migliora la qualità delle foto e dei video?se anche in pm mi passi qualche link ai quali hai guardato provo a vedere un pò:)grazie:)
-
ho guardato su ebay...ma dovrebbero solo ingrandire facendo un effetto zoom giusto? non migliorare la qualità...o sbaglio?
-
non migliora la qualità, aumenta solo il campo visivo distorcendo l'immagine!
foto di esempio dell'effetto
-
ah non migliora qualità?allora serve poco a nulla!pensavo che con quella lente ci fosse qualche miglioramento:(
-
no no, è solo una lente aggiuntiva! mica cambia il sensore ottico :P quel tipo di ottica lo usano negli sport! il primo esempio che mi viene in mente è lo skating, quando fanno le riprese da molto vicino ;)
-
Viene usato molto anche xk crea quell effetto distorto circolare...
-
allora a mio parere quella lente la puoi lasciare li dov'è...
-
beh è tramite quell'effetto che crea più campo visivo! 15mm - Fisheye vs Rectilinear Photo Gallery by David Behrens at pbase.com
ovviamente non credere di trovare ottiche professionali per un cellulare, ma se ti piace riprodurre quell'effetto prendila, tanto si trovano a 10€ circa su internet :)