CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Consigli per l'acquisto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Consigli per l'acquisto!

    Ciao a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di HTC evo 3d e ho un po' di dubbi.
    Io vengo da un HTC desire, quindi non ci piove sul fatto che comunque andrei a migliorare di molto.
    Sto pensando a questo perché onestamente, a parte modelli come HTC one (il top assoluto), padfone infinity e note 2 non c'è altro che mi ispira granché. E al momento questi non me li potrei sicuramente permettere. Mentre di questo HTC evo mi incuriosisce il comparto 3d, vorrei provarlo e soprattutto ho visto che si trova a 150 euro circa su ebay (a proposito, secondo voi è un buon prezzo o lo posso trovare anche a meno).
    Inoltre se in futuro potessi permettermi l'HTC one, comunque con questo, se il 3d mi soddisfa, potei "giocarci" ancora.

    Veniamo ai dubbi maggiori... ho visto che ha solo 1 gb di memoria, dovrò impazzire come sto impazzendo adesso su desire?!? E' 1 gb vero o poi mi ritrovo un sacco di spazio occupato dal sistema operativo e magari solo 600 mb liberi?
    In generale come vi trovate? Funziona abbastanza bene ancora? La navigazione è soddisfacente? E soprattutto il 3d, vale la pena provarlo?? Funziona costantemente o solo sui contenuti adatti? Ci sono anche giochi? C'è qualche cosa di fatto apposta per il 3d? Insomma nel complesso come esperienza 3d come vi siete trovati?
    Ultimo dubbio, ad aggiornamenti mi pare di aver capito siamo a ICS... con l'ultimo aggiornamento stock il tutto funziona meglio o peggio (non si sa mai)? In particolare riguardo a fluidità e 3d. E infine come stiamo a modding? Siamo a jelly bean? Funziona tutto fotocamera, video e 3d compresi?

    Grazie per le risposte! Ciao!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    ciao

    non vorrei smontare i tuoi piani ma stai attento ad comprare su ebay l'evo, perchè la maggior parte degli evo 3d che trovi su ebay sono versione CDMA, ovvero americana, che NON possono funzionare in europa con le reti GSM! li riconosci perchè sul vetro hanno scritto Sprint (compagnia telefonica americana) e ho il sospetto che quelli che trovi sui 100-150 siano quasi tutti cdma e per di più mezzi malconci!

    il ragionamento che fai sugli smartphone al momento in commercio è condivisibile, è una gara a chi ce l'ha più lungo, e se non si punta al gaming sicuramente un telefono ormai "vecchio" può benissimo bastare, oppure ci si può basare come dici tu su feature uniche!

    entrando nel dettaglio, lo spazio di archiviazione interno destinato all'utente è di 1,25gb (dovrebbe essere corretto, ho guardato su una custom rom ma la tabella delle partizioni non viene modificata), mentre lo spazio dedicato al sistema è una partizione a parte che mi sembra sia di boh 7-800mb! ovviamente è presente uno slot microsd, infatti di fabbrica è inclusa una scheda da 8gb!

    il telefono è soddisfacente, personalmente dopo aver iniziato con il modding mi si è aperto un mondo, la convivenza con il telefono è migliorata notevolmente! l'unica nota negativa è la durata della batteria che non è ottimale, a causa dello schermo, che non è stato ovviamente scelto in base al consumo del pannello, a causa ovviamente della ristretta scelta dovuta al 3D! indicativamente ci fai tranquillamente una giornata intera con 3 ore e mezza di schermo attivo, stando perennemente attaccati in wifi! con un uso oculato si può arrivare fino a 4 ore e mezza di schermo!

    Del 3d sinceramente non me ne sono mai fatto molto, io ho comprato questo telefono per una serie di offerte che lo portavano ad essere il migliore acquisto che potessi fare un anno fa con 300€! il 3d non è sempre attivo, si attiva quando ci sono contenuti in 3d! ovvero giochi, foto, video! puoi visualizzare foto e video in 3d scaricate da internet, a patto che siano in 3d SBS (side by side), giocare in 3d con i giochi compatibili (il telefono ne include 3, spiderman, the sims, e un needforspeed), e ovviamente registrare foto e video in 3d! ah, è possibile la condivisione di contenuti anche in 3d tramite dlna se hai una tv con il 3d il risultato può essere carino

    l'aggiornamento a ics ha migliorato un po' tutto, soprattutto la durata della batteria (che con gingerbread era stroncata a volte da un bug che impediva al telefono di andare in deep sleep dopo la ricarica, non ti dico l'ansia al tempo), non ho mai più visto nessuno rimpiangere gingerbread insomma!

    per il modding ti rimando a QUESTO topic a cui ho risposto qualche ora fa :P


    PERSONALMENTE al momento non comprerei un evo 3d, a meno che non fosse un'occasione stracciata punterei a qualcosa tipo appunto il padfone infinity, o ancora meglio aspetterei qualche telefono con snapdragon800!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Snoob per il post:

    Fabyo (17-04-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Snoob Visualizza il messaggio
    ciao

    non vorrei smontare i tuoi piani ma stai attento ad comprare su ebay l'evo, perchè la maggior parte degli evo 3d che trovi su ebay sono versione CDMA, ovvero americana, che NON possono funzionare in europa con le reti GSM! li riconosci perchè sul vetro hanno scritto Sprint (compagnia telefonica americana) e ho il sospetto che quelli che trovi sui 100-150 siano quasi tutti cdma e per di più mezzi malconci!

    il ragionamento che fai sugli smartphone al momento in commercio è condivisibile, è una gara a chi ce l'ha più lungo, e se non si punta al gaming sicuramente un telefono ormai "vecchio" può benissimo bastare, oppure ci si può basare come dici tu su feature uniche!

    entrando nel dettaglio, lo spazio di archiviazione interno destinato all'utente è di 1,25gb (dovrebbe essere corretto, ho guardato su una custom rom ma la tabella delle partizioni non viene modificata), mentre lo spazio dedicato al sistema è una partizione a parte che mi sembra sia di boh 7-800mb! ovviamente è presente uno slot microsd, infatti di fabbrica è inclusa una scheda da 8gb!

    il telefono è soddisfacente, personalmente dopo aver iniziato con il modding mi si è aperto un mondo, la convivenza con il telefono è migliorata notevolmente! l'unica nota negativa è la durata della batteria che non è ottimale, a causa dello schermo, che non è stato ovviamente scelto in base al consumo del pannello, a causa ovviamente della ristretta scelta dovuta al 3D! indicativamente ci fai tranquillamente una giornata intera con 3 ore e mezza di schermo attivo, stando perennemente attaccati in wifi! con un uso oculato si può arrivare fino a 4 ore e mezza di schermo!

    Del 3d sinceramente non me ne sono mai fatto molto, io ho comprato questo telefono per una serie di offerte che lo portavano ad essere il migliore acquisto che potessi fare un anno fa con 300€! il 3d non è sempre attivo, si attiva quando ci sono contenuti in 3d! ovvero giochi, foto, video! puoi visualizzare foto e video in 3d scaricate da internet, a patto che siano in 3d SBS (side by side), giocare in 3d con i giochi compatibili (il telefono ne include 3, spiderman, the sims, e un needforspeed), e ovviamente registrare foto e video in 3d! ah, è possibile la condivisione di contenuti anche in 3d tramite dlna se hai una tv con il 3d il risultato può essere carino

    l'aggiornamento a ics ha migliorato un po' tutto, soprattutto la durata della batteria (che con gingerbread era stroncata a volte da un bug che impediva al telefono di andare in deep sleep dopo la ricarica, non ti dico l'ansia al tempo), non ho mai più visto nessuno rimpiangere gingerbread insomma!

    per il modding ti rimando a QUESTO topic a cui ho risposto qualche ora fa :P


    PERSONALMENTE al momento non comprerei un evo 3d, a meno che non fosse un'occasione stracciata punterei a qualcosa tipo appunto il padfone infinity, o ancora meglio aspetterei qualche telefono con snapdragon800!
    Grazie mille!! Utilissima la specificazione sul CDMA, non ne sapevo nulla! Per le condizioni in cui rischio di trovarlo, bè di solito scelgo molto attentamente come comprare e fino adesso non sono mai rimasto deluso! Se possibili vado a prenderlo a mano, altrimenti faccio domande, guardo attentamente le foto e solo da chi ha molti feedback! Sul CDMA invece rischiavo di rimaner fregato!

    Eh lo so, io sono innamorato di HTC one ma temo sia proprio fuori portata al momento, a meno che non esca qualche ottima offerta con operatori. Difatti non penso di comprare altro prima di vedere le offerte. Ma tra tutti gli altri sta cominciando a interessarmi questo, almeno ha un qualcosa di diverso e se lo trovo a questo costo mi sembra ottimo! Anche a 200 probabilmente. L'unico dubbio sarebbe con un galaxy nexus, sempre aggiornato, ma temo di non trovarlo a queste stesse cifre. Inoltre il galaxy nexus una volta che posso prendermi altro finisce nel dimenticatoio, questo ha ancora il suo 3d che nessuno sembra spingere al momento.

    Una curiosità, mai provato a vederci film in 3d? Certo schermo ridicolamente piccolo per questo, ma appunto è giusto una curiosità! Metti qualche viaggio in treno!

    Più che altro il problema è che se non riesco a puntare su un top, mentre gli altri mi soddisfano poco, io sono veramente stufo del desire e della sua ridicola memoria! Non riesco a trovare una soluzione soddisfacente! Oltre che essere ormai comunque uno scatto frequente se non continuo.
    Ultima modifica di Fabyo; 17-04-13 alle 21:24

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    eh si, anche perchè se cerchi in europa trovi molta gente che ha comprato per sbaglio il cdma e lo rivende per non perderci troppo :P

    non ti saprei dire sinceramente su cosa puntare perchè non avendo dovuto comprare nessun cellulare ultimamente non ho più presente l'andamento dei prezzi! comunque si, l'evo rimane un terminale molto valido, non sento assolutamente il bisogno di cambiarlo per dirti

    si ci ho provato, ma quello che ne rende l'uso abbastanza "proibitivo" è il fatto che per poter creare l'effetto 3D la luminosità deve essere impostata al massimo, quindi per vedere un film ti bruceresti quasi tutta la batteria :P senza contare che usare molto il 3d in un ambiente luminoso e "movimentato" può dare fastidio

    per la memoria se casomai non ti bastasse puoi sempre spostare le app su sd, e nella peggiore delle ipotesi usi qualche app tipo link2sd o simili per "espandere" sulla sd la tua memoria interna!
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Acquistato!
    150 euro su ebay, da uno che usava la tua rom tra l'altro! XD Terminale perfetto! Soddisfatissimo! Tutto un altro mondo rispetto al desire!
    E' un peccato che il 3d sembri così abbandonato, perché è un surplus davvero bello!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Snoob


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    HTC EVO 3D X515m

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 443 volte in 384 Posts
    Predefinito

    Buon prezzo direi! E ottimo gusto in fatto di rom :P ahahah

    Purtroppo HTC non ha mai sostenuto l'uso del 3d, niente sorgenti ne nulla, e di conseguenza si può fare ben poco! Ma comunque buon divertimento con il nuovo giocattolo

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m
    Clicca QUI per registrarti a dropbox! Guadagneremo entrambi 500mb di spazio in più

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy