Dove si trova questa impostazione?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dove si trova questa impostazione?
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
Si si telefono del tutto originale e mi succedeva anche nelle zone con campo! Comunque ho provato ad impostare solo gsm e da stamattina sembra tornato tutto regolare! Non so se grazie a questa cosa o semplicemente perché in questi giorni c'erano stati problemi di rete della Wind. Comunque il problema sembra essersi risolto, da stamattina ricevo regolarmente i messaggi! Speriamo che la situazione si mantenga così :) grazie mille :)
di nulla ;) se dovessi usare il 3g per navigare su internet basta che imposti la rete su "solo wdcma", poi quando hai finito di navigare rimetti su "solo gsm" ;)
ciao a tutti :)
È da un po di tempo che il mio EVO di surriscalda parecchio.
Per esempio se gioco a Real racing 3 la temperatura della batteria arriva anche a 45-46 gradi cosa devo fare secondo voi?
telefono originale?? è la batteria ad arrivare a quelle temperature o il processore?? se è il processore è una temperatura "normale" per il gaming, se è la batteria io ti consiglio di cambiarla, una batteria al litio che si surriscalda così tanto non è una bella cosa da tenere tra le mani!!
Si si originale...comunque è la batteria che arriva a quelle temperature...come si fa a vedere la temperatura della cpu?
salve mi sapete dire perche da un po di giorni non funzionanno piu i 4 tasti in basso del evo 3d? grazie
Ciao a tutti...anche io ho riscontrato questo problema...come posso fare x risolvere?perfavore rispondete...grazie
potrebbe essere il touch che è andato a farsi benedire, è un problema noto per i sensation/evo 3d! prova un reset di fabbrica, se non si risolve ti conviene mandarlo in garanzia!
io uso l'app kernel tuner, ma tu non hai i permessi di root... se è la batteria (molto calore proveniente direttamente dalla batteria) io ti consiglio di cambiarla, se invece senti molto calore sopra al vetro delle fotocamere è il processore, ed è più normale che scaldi!
grazie per la risposta ho ripristinato ma niente, il problema e che ho aperto il cell per verificare, pensavo di stringere le vite, ora in garanzia lo posso portare lo stesso o si annulla? ho notato che alcune volte funziona, forse ripristinando il firmware? riportandolo da 0?
hai fatto una cosa abbastanza inutile, perchè aprendolo hai rovinato un adesivo che era in corrispondenza di una vite, e se è rovinato la garanzia decade! per il fatto che a volte funziona potrebbe essere sì come pensavi tu un connettore inserito male, ma potrebbe anche essere un cavo flessibile rovinato, e oltre alla sostituzione dell'intero pezzo non avresti risolto nulla! puoi provare a lanciare una ruu, fai una ricerca nel forum e dovresti trovare qualche post a riguardo!
grazie mille ora provo, ma può essere il touch? il resto funziona benissimo.
cosa di preciso devo cercare? io ho l'S_on ver. 1.53.0007 4.0.3 come faccio a ripristinarlo da 0? mi mandi un link per favore?
Nessuno con qualche consiglio?
Ho fatto che scrivere una guida per non ripetere più le solite cose ;) [GUIDA] Ripristinare totalmente il telefono tramite RUU
scusa c'era un topic simile e quindi me lo sono perso! anche per te consiglio un reset di fabbrica, ed eventualmente l'uso di una RUU (Ho fatto che scrivere una guida per non ripetere più le solite cose: [GUIDA] Ripristinare totalmente il telefono tramite RUU)! come ultima spiaggia l'assistenza HTC, perchè i difetti al touchscreen sono una cosa nota!
Grazie del consiglio! Domani allora seguo la guida e incrocio le dita
grazie mille ora provo
non funzionano lo stesso i 4 tasti in basso che posso fare?
se non vanno dopo una ruu vuol dire che è un difetto hardware! o lo mandi in assistenza, e se si accorgono che il telefono è stato aperto ti faranno pagare la riparazione (costo del digitalizer più quello della manodopera), oppure ti compri il digitalizer e te lo monti per conto tuo!
oppure puoi modificare il telefono, e mettere una rom che abbia la "navbar" come i nexus, ovvero i tasti su schermo
ottima idea nexus mi dai una mano per aggiornarlo?
leggi e informati prima, sbloccare il telefono non è per tutti. parti dalla guida alla comprensione dello sblocco che trovi nella mia firma! sappi che per mettere delle rom jelly bean con l'opzione della navbar devi passare in s-off, e le rom jelly bean sono meno stabili di quelle ics e presentano bugs
allora che mi consigli di fare cambiare il touch?
Anche il touch del mio evo 3d mi sta lasciando.
Il mio ha un problema intermittente tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=iIrmLOTiUZk
In pratica ogni tanto il touchscreen registra tocchi a caso su varie parti dello schermo, a volte invece non rileva più nessun tocco.
Basta bloccare il telefono col tasto di accensione ed il problema si risolve (per una decina di minuti).
Ho già fatto una RUU ma il problema si è ripresentato quasi subito (senza aver nemmeno installato una app). Il mio è definitivamente un problema hardware.
E' ancora in garanzia quindi lo manderò sicuramente in assistenza, ma la mia paura è che mi dicano che funziona perché non è un problema "fisso": se lo provano per due minuti magari non gli fa lo scherzetto e me lo restituiscono nelle stesse condizioni....
Cmq lo porterò dopo le ferie, spero che peggiori così il problema sarà più evidente. :)
assistenza, assistenza! al massimo per scrupolo attiva nelle impostazioni sviluppatore il "mostra tocchi", e quando ti succede filma la cosa con un altro telefono, e fai vedere il filmato al punto raccolta htc! ma non dovrebbe essere necessaria come cosa, in quanto i problemi al touch un problema noto per gli Evo 3d!
io fossi in te lo cambierei! e non mi mandare un pm se non ti rispondo in 10 minuti, è un forum, non un call center :P
Vedrò se riesco a fare un video, ma al punto di raccolta dubito interessi molto: tanto loro non fanno altro che "girare" il problema ad HTC (ad un centro riparazioni a Como, se non erro).
Cmq se proprio non dovessero ripararlo mi rimarrebbe sempre l'ultima speranza: il cinese!!! :)
Salve a tutti, premetto che ho letto già tutti i post inerenti agli argomenti "evo riavvio, problemi batteria, ecct", ma nonostante abbia seguito quasi tutti i consigli dati (pezzo di carta come spessore, carica del cellulare eseguita solo quando il cellulare raggiunge il 10% di batteria, carica completa del cellulare..), mi ritrovo comunque con il mio EVO 3D che continua a riavviarsi spesso e volentieri: si spegne improvvisamente e riparte con la scritta htc su sfondo bianco.
Credendo che il problema fosse la batteria ho provato ad acquistarne una nuova, anche se l'acquisto non è risultato dei migliori considerato il fatto che la batteria spacciata per originale su ebay è risultata invece sconosciuta al sistema tanto da essere segnalata con il punto interrogativo. Nonostante il cambio di batteria però il problema è sostanzialmente continuato e ad oggi non riesco seriamente a trovare una soluzione.
Allego diversi screen tra cui uno con le info sul cellulare (premettendo però che nonostante i cambiamenti apportati i problemi si presentavano anche quando il cellulare era ancora puro e immacolato, senza personalizzazioni o cambiamenti di rom, ecct..) e altri screen con il grafico della batteria che come potete notare risulta abbastanza strano sia quando il cellulare non è in carica sia quando il cellulare è in carica.
Sperando nelle vostre enormi capacità e ringraziandovi già in partenza non mi resta che dirvi..a presto! :)
Allegato 71188Allegato 71189Allegato 71190Allegato 71191Allegato 71192
Di seguito le info sul cellulare che non ho potuto caricare nel precedente post in quanto limitava a 5 file caricati.
Allegato 71196
allora, per quanto la batteria originale faccia schifo i riavvii spontanei potrebbero essere anche di natura software! infatti vedo che hai una rom di helicopter con android 4.2.1, è abbastanza vecchia e sicuramente non è stabile come le ultime build! da qui la mia domanda: hai provato altre rom??
ok grazie mille e scusa
se passo in s-off installo una versione antica la pg86IMG.zip con il metodo "https://www.htcdev.com/" posso rimettere in s-on per aggiornarlo in ota ecc.?
Ciao, intanto ti ringrazio per la risposta celere ed immediata e ti rispondo subito dicendo che non ho mai provato altre ROM ma sarei disposto comunque a cambiare questa se me ne indicassi una più stabile, vorrei farti notare però che il problema si presentava già prima che io installassi la ROM, quando ancora il cellulare era originale. Cosa ne pensi? Hai visto il grafico batteria a scaglioni? Non pensi sia la batteria ormai andata?
Grazie mille ancora, attendo risposta :)
allora, se sblocchi il telefono dimenticati dei vari OTA, installi la rom che vuoi e basta! l'ordine delle operazioni che dovresti fare per installare una rom jelly bean è:
-sbloccare con HTCdev
-andare in s-off con la procedura juopunutbear
-fare il downgrade dell'hboot
l'operazione è reversibile!
però se ora il tuo obiettivo è sbloccare il telefono e hai dei dubbi chiedi nella singola guida (DOPO averla letta insieme alla discussione che ne segue), oppure nella guida allo sblocco che ti ho indicato se la tua domanda è generica ;)
potrebbe essere un problema software anche sulla rom originale, del tipo troppi processi aperti contemporaneamente o roba simile! io ti consiglio di fare così, installa una rom ICS che sia stabile, e guarda un po' com'è la situazione!
se il problema persiste la cosa non è normale, e inizierei a pensare ad un problema più serio, quindi bloccherei il telefono e lo spedirei in assistenza!
per i grafici è un comportamento normale per la batteria originale, dai un'occhiata nella sezione modding, in rilievo c'è un thread sulla batteria, ti fai un'idea della situazione ;)
Perdona se continuo a disturbare ma avresti qualche ROM stabile ICS da consigliarmi? Ho fatto un pò il giro sul forum e sul web e il massimo che sono riuscito a trovare è questa
Tu che ne dici?
Grazie mille ancora :)
Portato oggi al punto di raccolta, hanno detto che ci vorranno un paio di settimane.
Vedremo. ;)