CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Link2sd come si usa???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Link2sd come si usa???

    Ragazzi ho effettuato la procedura di root e partizionato la mia sd da 2 gb in 2 partizioni, 600mb circa ext2 e il resto fat 32 (circa 1,3gb). avevo già installato link2sd e riesco a rimuovere le applicazioni che non mi interessano che prima non potevo togliere. Il problema è che dopo che riavvio il telefonino e lancio il programma mi compare la seguente schermata: 2012-03-23_19-46-48.jpg
    A questo punto premesso che non sapevo quale scegliere ho scelto la prima e mi dà il seguente messaggio: 2012-03-23_19-47-20.jpg

    Allora ho provato a selezionare fat 32 ma mi dà sempre un messaggio di errore dello script di installazione..

    Inoltre quando provo a spostare applicazioni tipo gmail, google play store, ricerca vocale nella sd mi compare il seguente messaggio d'errore: 2012-03-23_19-47-47.jpg

    Dov'è che sbaglio???

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    se hai fatto partizione ext 2 seleziona ext2.
    Altrimetni prova a creare magari una partizione ext3

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho risolto il problema mettendo la jaggy rom e link2sd mi funziona correttamente.. ma non ho capito perchè ero partito da 60mb di memoria interna libera subito dopo averla installata, ho scaricato una decina di app tutte messe nella sd e mi sono ritrovato con 22mb liberi.. vado a dormire, la mattina mi sveglio e ne trovo 14.. ora ho cancellato altre app e sn tornato sopra i 20mb.. veramente sto uscendo pazzo con questa memoria!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    22
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    il problema è che io non usavo correttamente il programmino. Infatti mi limitavo a fare "sposta su SD" per le applicazioni ma inesorabilmente la memoria interna calava. ho seguito questa GUIDA in inglese ma abbastanza chiara e intuitiva ed ho risolto il problema

    Link2SD Guide and Usage Tutorial | MadTeam

  6. Il seguente Utente ha ringraziato miteo per il post:

    81puccio81 (27-07-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ..Quindi... ricapitolando per chi non vuole stare a farsi la traduzione dall'inglese all'italiano...
    Dopo aver partizionato correttamente la SD e fatto in modo che link2sd veda tutte le partizioni della memoria,
    quelle applicazioni che non ci fa spostare direttamente sulla sd, le spostiamo cliccando in basso a sinistra su crea collegamento e la fantastica applicazione crea un collegamento sulla ROM del cell e sposta tutto nella seconda partizione creata...
    Risultato, rom vuota e fuoco e fiamme...
    Volendo uno poi va su Link2sd, clicca su menu, impostazioni e spunta la prima voce in alto... da quel momento in poi tutte le app scaricate verranno automaticamente buttate nella partizione creata direttamente...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io necessito di avere link2sd. non mi funziona in nessun modo, nemmeno partizionando in ext2-3-4 fat32. una volta installato mi blocca completamente tutto. non posso più aprirlo. e io necessito di disinstallare delle cose. chi gentilmente può aiutarmi? possiedo la rom JAGGYROM 3.2.1 lite grazie mille

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Usa a2sd, già presente nella JaggyRom, se hai già la partizione basta avviarlo a dargli le varie conferme (e permessi)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    436
    Smartphone
    Zenfone 5Z

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    a2sd non è in grado di disintallare alcune app di sistema che non voglio, o almeno ci ho provato ma niente. che posso fare?

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Per disinstallare app di sistema usa Titanium Backup.

    Inviato da HTC EXPLORER

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Einander


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ho un problema. Ho la cianogenmod buil5, ho partizionato l'sd e installato link2sd. Funziona e sposta le app in /data/sdext2 , però la memoria interna si riempie ugualmente, cioé se ho 150mb interna e 500mb in ext2, collegando un'app da 5mb alla ext, mi mangia 5mb sia sulla interna che sulla ext. Come mai?
    Smartpad810c ***Mediadroid v3.0 Kernel Mediacom***

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy