CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi con il mio HTC Explorer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Letyi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problemi con il mio HTC Explorer

    Salve a tutti, mi sono registrata solo oggi anche se frequento il forum dall'estate scorsa, dove seguii delle guide di lotfix per ottenere i permessi di root per il mio HTC Explorer, e installare la Jaggyrom, tutto perfetto apparte che il mese scorso ho avuto l'idea di provare la Cyanogenmod10 + uno script IN2ext seguendo una guida su xda(e poi da sola cranium kernel #3), anche lì è andato tutto bene finché dopo un mesetto non ha iniziato a fare le bizze le app crashavano di continuo e si riavviava da solo, allora ho rifatto tutto il procedimento, e funzionava bene ma dopo due giorni stessa storia, così per tante altre volte, allora ho deciso di tornare alla mia amata jaggy, entro in recovery e uso super wipe, flasho la rom, riavvio.... e tadan! bloccato sulla schermata htc... aspetto 5 minuti, 10, 15 riavvio e stessa storia però con annessi riavvi e riaccensioni da solo. Ora dopo questo episodio, l'unica rom che riesco ad installare è la cyanogen10 secondo quella procedura seguita su xda, e nessun'altra ne Sense 4.1 #8, ne Jaggyrom 4.1 nessuna, tutte si bloccano sulla schermata iniziale HTC e si piantano così le ore se non spengo il cellulare, se provo a reinstallare la jaggyrom 3.2.1 si avvia e riavvia di continuo, cosa posso fare ? premetto che so fare installazioni e seguire le proceure, però non ci capisco niente, cioè seguo semplicemente le guide.

    Spero che qualcuno possa aiutarmi, sono disperata, e non so cosa fare.

    Grazie Mille.
    Ultima modifica di Letyi; 12-04-13 alle 15:32

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Riesegui la procedura e installa la Mini CM9 (la trovi su xda), è la rom più stabile per HTC explorer (secondo me)
    ricorda di fare tutti i wipe o flashare superwipe (consigliato), formatta anche la micro sd e rifai la partizione ext da recovery (ovviamente fai un backup delle tue foto, musica ecc)
    ricorda di flashare le gapps.

    Fai tutto poi vedi!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato lotfix per il post:

    Letyi (13-04-13)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di Letyi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lotfix Visualizza il messaggio
    Riesegui la procedura e installa la Mini CM9 (la trovi su xda), è la rom più stabile per HTC explorer (secondo me)
    ricorda di fare tutti i wipe o flashare superwipe (consigliato), formatta anche la micro sd e rifai la partizione ext da recovery (ovviamente fai un backup delle tue foto, musica ecc)
    ricorda di flashare le gapps.

    Fai tutto poi vedi!
    Ok ci provo, però ieri mi sono accorta guardando il file log di super wipe nella sd che quando va a formattare /data trova tantissimi errori, anche se poi alla fine mi da "done." in realtà secondo me trova tanti errori... come questo
    Spoiler:

    Brutto segno ? Comunque riprovo e faccio sapere.
    Installata, seguendo la guida su xda, ma è oltre 10 minuti che sta caricando la rom alla schermata principale e non ha fatto un frizzo... Idee ?
    Ultima modifica di Letyi; 13-04-13 alle 14:53

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma sei sicura di fare una pulizia totale facendo anche format boot e format system dal menu mounts and storage nella recovery. Oltre a ciò fai tutti i wipe che trovi e formatta la sd, metti il file zip della rom e flasha.


    Powered by Tapatalk

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Letyi


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicurissima di fare tutto, purtroppo nulla, ancora niente riprovo e riprovo ma non parte, resta fisso nelle schermate di caricamento della rom, qualsiasi provi a mettere, non ho altre idee.. e sono convinta che gli errori che mi da superwipe nel suo log finita la formattazione significhino qualcosa...

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di lotfix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    527
    Smartphone
    hTC Explorer

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 133 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Prova con un'altra micro sd...

    Se non funziona prova ad usare un'altra recovery, consiglio la TWRP Touch Recovery, qui il link: [RECOVERY][OFFICIAL] TWRP 2.5.0.0/2.4.4.0 Touch Recovery - xda-developers

    Oppure prova la CMW recovery: [Recovery][Source-Compiled] ClockWorkMod Recovery 6.0.2.8 [Non-Touch][27/02/2013] - xda-developers

    Per come installarla c'è scritto tutto nei relativi topic

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy