CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Pareri e impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo, si mette tutto in orizzontale, che secondo me è più comodo.

    Il sensore ha difficoltà a "rispondere" se il cell è posato su di un piano, ma credo sia comune per tanti cell.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' il mio primo cell android. Sono abbastanza soddisfatto. Non mi ha dato per ora problemi particolari, ce l'ho da circa 2 mesi.
    Lo uso per mail, maps, qualche app. Uniche pecche secondo me sono la memoria interna troppo piccola e la fotocamera che poteva essere un po' più performante (va cmq bene x foto da fare al volo...).

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A breve dovrebbe arrivare anche a me l'Explorer che ho vinto un mesetto fa. Attualmente ho un Wildfire e ho visto che l'Explorer in termini di prestazioni lo batte notevolmente. L'unica cosa che mi dispiacerà lasciare del Wildfire è la fotocamera da 5 megapixel con flash

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ho da un paio di settimane il mio primo Android (Explorer preso coi punti Vodafone), complessivamente mi piace, è leggero, non ingombrante ma con un bel display, il touch risponde bene e la velocità è buona nonostante il processore entry level, segno di una buona ottimizzazione, ha solo due difetti:
    1) memoria interna ridicola, con un sacco di applicazioni inutili e demo preinstallate e non rimovibili o spostabili, ho parzialmente risolto rootandolo, però considerato quanto poco costano le memorie potevano almeno metterci 512mb di ram interna.. sembra quasi che l'abbiano fatto per farti apprezzare il mondo Android in HTC e farti venire la voglia di cambiarlo con un terminale più costoso con più memoria..
    2) manca il flash per la fotocamera (eh vabbè..) ma soprattutto ha un inspiegabile ritardo di quasi 2/3 secondi tra la pressione dello scatto e l'acquisizione dell'immagine, se fotografi un paesaggio non è un problema, se vuoi fotografare un bambino o un soggetto in movimento auguri,..

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Io ho l'Explorer da un mesetto e ne sono soddisfatto, ma ho qualche problemino.

    Premesso che uso il bluetooh per un paio di ore al giorno e poi il wifi a casa e in ufficio, la batteria mi dura solo un giorno, a volte anche meno. E poi ho notato che se lo spengo la sera che ha il 50% di carica, la mattina quando lo riaccendo, ha almeno il 30% se non meno. Forse mi rimane in funzione qualche applicazione, come faccio a toglierla? Capita anche a voi?

    Poi ho impostato le suonerie personalizzate, ma quando spengo il telefono mi perde la memoria...

    E ultimo, a volte, quando ce l'ho in tasca, mi parte una chiamata...lo metto sempre con il tasto verso l'alto e già bloccato, come può succedere?

    Ciao!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onirikon Visualizza il messaggio
    ... sembra quasi che l'abbiano fatto per farti apprezzare il mondo Android in HTC e farti venire la voglia di cambiarlo con un terminale più costoso con più memoria..
    Lo sai che l'ho pensato anche io...

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    296
    Smartphone
    OnePlus 5 8/128 - OnePlus One

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 49 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picpus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Io ho l'Explorer da un mesetto e ne sono soddisfatto, ma ho qualche problemino.

    Premesso che uso il bluetooh per un paio di ore al giorno e poi il wifi a casa e in ufficio, la batteria mi dura solo un giorno, a volte anche meno. E poi ho notato che se lo spengo la sera che ha il 50% di carica, la mattina quando lo riaccendo, ha almeno il 30% se non meno. Forse mi rimane in funzione qualche applicazione, come faccio a toglierla? Capita anche a voi?

    Poi ho impostato le suonerie personalizzate, ma quando spengo il telefono mi perde la memoria...

    E ultimo, a volte, quando ce l'ho in tasca, mi parte una chiamata...lo metto sempre con il tasto verso l'alto e già bloccato, come può succedere?

    Ciao!
    Io non uso quasi mai il bluetooh, ma uso il wifi in ufficio e a casa, essendo nuovo ci smanazzo anche parecchio, con il tempo sicuramente ci smanazzerò di meno.. io ci faccio un giorno in mopdalità performance, e 1 giorno e mezzo, quasi 2 in modalità normale, ma siccome ho l'abitudine di avere autonomia, ho 2 batterie supplementari di scorta

    Non ho riscontrato gli inconvenienti che hai tu per scarica da spento e suonerie.. ora ho installato un'app per gestire la CPU e i consumi e sto provando la sua modalità economy..

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da onirikon Visualizza il messaggio
    Io non uso quasi mai il bluetooh, ma uso il wifi in ufficio e a casa, essendo nuovo ci smanazzo anche parecchio, con il tempo sicuramente ci smanazzerò di meno.. io ci faccio un giorno in mopdalità performance, e 1 giorno e mezzo, quasi 2 in modalità normale, ma siccome ho l'abitudine di avere autonomia, ho 2 batterie supplementari di scorta

    Non ho riscontrato gli inconvenienti che hai tu per scarica da spento e suonerie.. ora ho installato un'app per gestire la CPU e i consumi e sto provando la sua modalità economy..
    Scusami l'ignoranza...che cosa intendi per modalità performance o normale? La modalità di alimentazione?
    Che app ha scaricato per gestire i consumi?

    Da un paio di giorni ho anche notato che l'orologio in alto a destra, non è sincronizzato con l'orologio normale al centro dello schermo, rimane bloccato e ogni tanto si aggiorna...è normale?

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Sono indeciso tra Htc explorer e Samung galaxy y. Avrei alcune domande da rivolgere a chi sta utilizzando l'htc explorer. Ci sono problemi con i siti che richiedono l'uso di Adobe flash player perché io sapevo che si poteva usare solo con processori da 800 Mhz? Non c'è alcun modo per disinstallare le applicazione già presenti all'acquisto? Io lo prenderei da vodafone quindi ci saranno sicuramente un sacco di cose inutili.

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    49
    Smartphone
    HTC Explorer

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docn600 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Sono indeciso tra Htc explorer e Samung galaxy y. Avrei alcune domande da rivolgere a chi sta utilizzando l'htc explorer. Ci sono problemi con i siti che richiedono l'uso di Adobe flash player perché io sapevo che si poteva usare solo con processori da 800 Mhz? Non c'è alcun modo per disinstallare le applicazione già presenti all'acquisto? Io lo prenderei da vodafone quindi ci saranno sicuramente un sacco di cose inutili.
    Mi pare che il Galaxy Y non supporti il flash nativamente.
    Comunque non c'è paragone, l'HTC Explorer è molto più performante: ha un processore più "lento" ma più recente (inoltre con la jaggyrom si può overclockare), ha più memoria e una risoluzione video (di per sé bassa) più alta. la scelta dipende anche dal prezzo: io ho avuto la fortuna di trovare un Explorer nuovo a 110€ da un ragazzo che fa il rappresentante vodafone, altrimenti non l'avrei preso, penso che 199€ siano un furto per uno smartphone simile (mentre il Galaxy Y ha un prezzo di listino molto più basso).
    Per quanto riguarda le app Vodafone: senza sbloccare il bootloader e ottenere i permessi di root non si possono eliminare, perciò se non intendi smanettare e perdere la garanzia incontrerai molte noi nell'utilizzo del cellulare, prima fra tutte la memoria insufficiente.
    Ultima modifica di delco; 27-02-12 alle 15:41

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy