CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristinare HTC Flyer

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ripristinare HTC Flyer

    Buongiorno a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto, un mio amico ha un problema sul suo Flyer, gli si riavvia di continuo, ha provato a fare il ripristino di fabbrica ma il problema è rimasto, ho pensato di ripristinare il tutto tramite una ruu,c'è una guida? cosa mi consigliate?Grazie a tutti

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova ad accenderlo tenendo premuto anche il tasto VOL-


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    Prova ad accenderlo tenendo premuto anche il tasto VOL-


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
    cosa dovrebbe succedere? si resetta?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No, apri il menù dell'hboot


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    anche a me ha dato lo stesso problema...
    Niente di sconvolgente in apparenza, ma un paio di volte mi è capitato di trovare un'icona nella barra delle notifiche che mi diceva che il tablet aveva subito un riavvio inatteso e che era stata inviata la segnalazione ad HTC! In più mi ritrovavo le app in ordine sparso senza una logica apparente!
    Io non ho ne resettato ne fatto niente, ma semplicemente riavviando il Flyer le app mi ritornavano in ordine come prima.
    Già da qualche mese ho installato avast, che non mi ha mai rilevato nessun problema (ma mi vengono anche dubbi sulla sua efficacia), ma a questo punto non vorrei che fosse qualche app a creare questi problemi...

    @alvarotodini: Se trovi una soluzione, fammi sapere!!

    @Nyck: Perdona la mia ignoranza in materia, ma aprendo il menu dell'hboot, cosa dovrei trovare? C'è la possibilità che così facendo vada a creare danni? Conoscendomi, riuscirei a far esplodere il Flyer...!!

    Grazie ragazzi e buona giornata.
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Tecnicamente sì, potresti fare danni, ma quello che voglio vedere é se almeno sino a lì ti ci arriva, dopodiché puoi provare con una RUU partendo dal flyer in hboot; altra cosa: avevi HC o GB ? Avevi fatto S-OFF, ROOT ? Se riesci ad entrare in hboot segnati la versione dell'hboot. Dopodiché per spegnerlo/riavviarlo premi il tasto power con la scritta FASTBOOT selezionata e naviga con i tasti VOL + e VOL - (rispettivamente su e giù) sino alla scritta POWER DOWN (spegni)/REBOOT (riavvia) e premi il tasto di accensione per selezionare. Appena entrato nell'hboot attendi qualche secondo che controlla la presenza di qualche aggiornamento scaricato dopodiché fai come ti ho detto. Ti allego qualche foto del mio wildfire:

    IMAG0009.jpgIMAG0010.jpgIMAG0011.jpg

    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
    Ultima modifica di Nyck; 11-06-12 alle 16:08
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Teoricamente dovrei essere riuscito a non fare danni...
    Dunque... hboot 1.11.0011
    Comunque il Flyer sembra funzionare normalmente, a parte qualche istante in più di schermata bianca HTC all'avvio e una sola volta mi ha rimosso il widget di Google Drive, per il resto funziona tutto!
    Purtroppo, nonostante volessi mantenere GB per provare a far sbloccare il telefono, ho malauguratamente aggiornato ad HC! Non è S-OFF e neppure ROOT, anche perchè non credo di avere le conoscenze tecniche per poter affrontare un'operazione del genere...
    Al limite proverò a seguire il mio istinto e proverò a disintallare 1 app alla volta per vedere se risolvo... anche perchè credo che mandandolo in assistenza non se ne cavi un ragno dal buco!!

    P.S.
    Grazie per la guida passo a passo che ha fatto si che non sia riuscito a fare esplodere il Flyer!
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Di niente! Comunque per l'assistenza devo dire che fa veramente pena: ho mandato il mio Desire in assistenza il 2 o 3 di maggio, e ancora non so se gli è arrivato, è stato riparato, passa /non passa in garanzia, non so niente! Poi non è possibile che capitino cose come è successa a te per aver solo aggiornato ad HC; per non parlare dell'enorme salto a piedi pari sull'aggiornamento del flyer ad ICS. Qualcosa mi fa pensare che il prossimo non sarà un HTC XD!!!
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ...oltre 1 mese in assistenza senza notizie??!?!?!? NO COMMENT!
    Non ti so dire però se questo problema sia legato all'aggiornamento schifoso ad HC, ma per ora sono più propenso a pensare che possa dipendere dal passaggio effettuato da Google Documents a Google Drive... poi magari è solo una mia fisima, ma da quando è passato a Drive un qualche problema con i file in cloud lo crea!! Momentaneamente sto facendo giare il Flyer in modalità provvisoria... poi stasera vedrò quali saranno i risultati...
    Il Flyer è stato il primo HTC della mia vita e quando lo ho acquistato, sulla carta, era indubbiamente il migliore... se facessero un aggiornamento decente ad ICS darebbe ancora del filo da torcere a parecchi altri concorrentei... peccato però che HC sia stato fatto con i piedi e che non ci metteranno più mano!
    All'attuale stato delle cose, non credo proprio che comprerò ancora HTC...
    Comunque, riguardo agli arresti/riavvii anomali, vi terrò informati sugli sviluppi!!
    Ciao
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Blue Up


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Parma
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Samsung; Motorola; Apple; HTC.

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    vi informo che, dopo aver fatto girare il Flyer per qualche ora in modalità provvisoria senza riscontrare problemi, ho provato a togliere solamente il widget di google drive che avevo in home... e indovinate... il Flyer non mi da più alcun problema!! Per sicurezza ho rimosso dalla home anche il collegamento a currents, dato che l'altra mattina, all'accensione del terminale, non mi visualizzava la solita icona, ma una semplice icona verde di android...!!
    Comunque mi sembra ridicolo che un widget google dia questi problemi...
    Per ora, dopo un paio di giorni, sembra essere tutto a posto... nel caso si verificasse qualche altro problema, vi avviserò!
    Ciao
    Blue Up
    Cuiusvis hominis est errare. Nullius nisi insipientis, in errore perseverare - Cicerone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy