Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=venum;2064339]Intanto devi sbloccare il bootloader poi le operazioni che vuoi fare tu non si fanno dal fastboot ma da PC con adb posta il link della guida che stai seguendo prima di fare altre cose senza documentarti che se possiamo ti aiutiamo
allora intanto grazie per l'attenzione, la guida è qs :Downgrade from HC beta leaks or official HC OTA to Gingerbread. - xda-developers
e si ho gia sbloccato con htc dev
-
[QUOTE=lucadevallier]
Ok ora devi installare la recovery ma si fa da PC ora non sono a casa poi ti linko cosa dovrai fare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Va benissimo e davvero tante grazie
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
-
devi mettere la recovery, scarichi lo zip, lo unzippi in una cartella (sul pc) lanci il file recovery.bat.
ti chiederà di collegare il tab dopodiche in un nanosecondo te la flasha in automatico.
-
Ciao sgrafiul, grazie, ma come da accordi x non fare errori attendo venom, mi ha dato la sua parola che mi segue, e io attendo, in modo che fra l'altro qs diventi un monito per chi come me vuole imparare ad arrangiarsi....
-
Quote:
Originariamente inviato da lucadevallier
Ciao sgrafiul, grazie, ma come da accordi x non fare errori attendo venom, mi ha dato la sua parola che mi segue, e io attendo, in modo che fra l'altro qs diventi un monito per chi come me vuole imparare ad arrangiarsi....
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando
Androidiani App
Eccomiiiiiii
http://yourlifeupdated.it/uncategori...da-definitiva/
Io ho usato questa di guida vai direttamente alla parte recovery che ci serve per fare tutto il resto se non capisci o non riesci a fare qualche punto scrivi ;)
-
ci provo subito, grazie infinite, immagino che parliamo del terzo step relativo alla recovery, e la recoveri che devo usare è qs della guida oppure l'altra dell'altra guida?
-
Quote:
ci provo subito, grazie infinite, immagino che parliamo del terzo step relativo alla recovery, e la recoveri che devo usare è qs della guida oppure l'altra dell'altra guida?
Se non ricordo male ti rimanda allo stesso post per scaricarla
-
non funziona il comando flash facendo per filo e per segno ql che dice la guida..... mi dice che non conosce il comando in cmd
-
Quote:
non funziona il comando flash facendo per filo e per segno ql che dice la guida..... mi dice che non conosce il comando in cmd
Allora quando scarichi la recoveri la devi mettere in una cartella e dentro di essa ci devono stare sia l'exe di ad che di fastboot insomma i file che ti servono per lo sblocco dal sito del bootloader
-
[QUOTE=venum;2070096]Allora quando scarichi la recoveri la devi mettere in una cartella e dentro di essa ci devono stare sia l'exe di ad che di fastboot insomma i file che ti servono per lo sblocco dal sito del bootloader
Infatti, è tutto dentro una cartella che a sua volta è in c:, ho eliminato anche htc sync e relativi file, installando i driver consigliati
-
[QUOTE=lucadevallier]
Quote:
Originariamente inviato da venum
Allora quando scarichi la recoveri la devi mettere in una cartella e dentro di essa ci devono stare sia l'exe di ad che di fastboot insomma i file che ti servono per lo sblocco dal sito del bootloader
Infatti, è tutto dentro una cartella che a sua volta è in c:, ho eliminato anche htc sync e relativi file, installando i driver consigliati
Ma tu entri nella cartella prima di inviare il comando?
-
[QUOTE=lucadevallier;2070117]
Quote:
Originariamente inviato da
venum
Le ho provate tutte, anche scaricando l'intero pacchetto sdk, ed inserendoci dentro il file img, ma niente il comando flash da scrivere in cmd non sa che esista
-
[QUOTE=lucadevallier;2070308]
Quote:
lucadevallier
Le ho provate tutte, anche scaricando l'intero pacchetto sdk, ed inserendoci dentro il file img, ma niente il comando flash da scrivere in cmd non sa che esista
esattamente che comando scrivi?
fai copia incolla o lo digiti?
-
allora io ho scaricato tutto il pacchetto di sdk
lo scompattato e l'ho portato sul deskot, rinominandolo android
poi ho inserito al suo interno il file img
poi ho chiuso, ho aperto il cmd
e come dice la guida sono rientrato nella cartella da cmd, digitanto come scritto flash recovery recovery_name.img,
mi risponde che il comando non esiste
-
Quote:
allora io ho scaricato tutto il pacchetto di sdk
lo scompattato e l'ho portato sul deskot, rinominandolo android
poi ho inserito al suo interno il file img
poi ho chiuso, ho aperto il cmd
e come dice la guida sono rientrato nella cartella da cmd, digitanto come scritto flash recovery recovery_name.img,
mi risponde che il comando non esiste
Perché non sei nella cartella dove c'è l'eseguibile fastboot mettulo in c non sul desktop
-
[QUOTE=venum;2070681]Perché non sei nella cartella dove c'è l'eseguibile fastboot mettulo in c non sul desktop
Niente da fare non conosce il comando flash
il problema è che non trova il comando... non è che non riesco.. qs è il punto
-
[QUOTE=lucadevallier]
Quote:
Originariamente inviato da venum
Perché non sei nella cartella dove c'è l'eseguibile fastboot mettulo in c non sul desktop
Niente da fare non conosce il comando flash
il problema è che non trova il comando... non è che non riesco.. qs è il punto
Ma prima di flah lo scrivi fadtboot???
-
È no... Che ne so... Sulla guida ql sono le parole
-
Quote:
È no... Che ne so... Sulla guida ql sono le parole
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando
Androidiani App
Flash è un attributo di fastboot
Devi scrivere cosi:
Fastboot flash recovery nome-recovery.IMG
Dove nome recovery è il nome del file che hai scaricato
-
venum, io sarò pure scemo, e me lo dico da solo, ma seguendo alla lettera ql guida ql erano le parole, e fra l'altro il trattino è in basso non a metà, cmq mo riprovo subito e speriamo
-
niente... mo ti copio il mio cmd dopo gli svariati tentativi.... premetto che il file immagine scaricato si chiama rinominato recovery.img
C:\android>fastboot flash recovery recovery_recovery.img
error: cannot load 'recovery_recovery.img'
C:\android>fastboot flash recovery recovery.img
sending 'recovery' (4644 KB)... FAILED (status malformed (1 bytes))
finished. total time: 0.016s
C:\android>fastboot flash recovery_recovery.img
unknown partition 'recovery_recovery.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery_recovery.img'
C:\android>fastboot flash recovery recovery_recovery.img.
error: cannot load 'recovery_recovery.img.'
C:\android>fastboot flash recovery recovery_recovery.img
error: cannot load 'recovery_recovery.img'
C:\android>fastboot flash recovery.img
unknown partition 'recovery.img'
error: cannot determine image filename for 'recovery.img'
C:\android>fastboot flash recovery recovery-recovery.img
error: cannot load 'recovery-recovery.img'
C:\android>
-
venum, un'altra domanda quando riavvio il tabby in hboot, a volte mi da schermo nero a volte partono le scritte dentro l'hboot... che però mi legge il plugin... quindi?
-
Quote:
venum, un'altra domanda quando riavvio il tabby in hboot, a volte mi da schermo nero a volte partono le scritte dentro l'hboot... che però mi legge il plugin... quindi?
Ti sta dicendo che l'immagine della recovery non va bene riscaricala da un'altra parte magari quella della tua guida mi ricordo che quella giusta era 4.7mb anche a me faceva cosi
-
Quote:
Non ho capito che ti fa entra in hboot ??
-
(spengo, accendo il terminale tenendo premuto il tasto volume down)allora entra credo nel bootloader, la schermata con i tre robottini verdi... ma a volte entra in accensione solo a schermo nero, ad ogni modo riprovando ho capito che la schermata a schermo nero non serve ad un ficco secco, cmq ho provato a downlodare anche l'altro file della guida che dicevo io, e non funzia nemmeno con ql stesso errore precedente, un altra cosa visto che siamo in gioco, ma la recovery come si trova, ce nè una valida per tutti i device una per ogni device oppure una serie per ogni device?
-
bene, nel frattempo ho ricercato la recovery su google per saper qualche info, e praticamente ne esiste una per il sistema che voglio utilizzare in base al programma, non al device se non erro, allora la domanda (un'altra) sorge nuovamente, con che criteri scelgo il programma? (superuser ecc)
-
mi sono riletto tutti i tuoi post e secondo me ha ragione venom quando dice che sei nel percorso sbagliato.
mi spiego meglio, tu dai il comando (giusto con sintassi corretta) in c:\android, ma la recovery l hai messa in una cartella "android" sul desktop che non è esattamente c:
ora o sposti la cartella in c: o entri nel desktop poi cartella android.
-
Ciao, no la recovery è proprio nella stessa cartella...
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
Ciao, no la recovery è proprio nella stessa cartella...
Inviato dal mio HTC One X usando
Androidiani App
Ma la recovery l'hai messa in c:/android??
-
Si esatto proprio in ql cartella
-
Quote:
Si esatto proprio in ql cartella
Androidiani App
Già scusa non so quanto ti intendi di computer ma nel prompt di dos punti nella cartella android??
-
Venum, hai visto la copia di ql che ho fatto in dos, va bene tutto, e d'accordo che tu sei la e io qua... Cmq tranqui di computer me nè intendo abbastanza... Guarda se vuoi in pv lasciami il tuo cell, così ti chiamo io... Se non ti disturba ovviamente
-
Quote:
Venum, hai visto la copia di ql che ho fatto in dos, va bene tutto, e d'accordo che tu sei la e io qua... Cmq tranqui di computer me nè intendo abbastanza... Guarda se vuoi in pv lasciami il tuo cell, così ti chiamo io... Se non ti disturba ovviamente
Androidiani App
Non stavo insinuando nulla era per sapere se magari avevo tralasciato qualcosa per troppa superficialità comunque ok in pm ti lascio il numero
-
So che chiedo tanto, ma visto che il nostro tablet è stato accantonato dalla htc... si potrebbe fare un post in rilievo con tutte le mod/guide per il flyer come esistono per gli smartphone htc?
-
Quote:
micce1
So che chiedo tanto, ma visto che il nostro tablet è stato accantonato dalla htc... si potrebbe fare un post in rilievo con tutte le mod/guide per il flyer come esistono per gli smartphone htc?
Credo sia un ottima idea, guide e rom.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
-
aggiornamento situazione.
sei riuscito a sbloccare?
-
Si sbloccato e dowgradato... Io e Venum prepareremo una guida x tutti quanti
-
cavolo sono giorni che la curiosità mi logora!!!!!!!
qual'era l'inghippo?
dimmelo subito ti prego.
Quote:
lucadevallier
Si sbloccato e dowgradato... Io e Venum prepareremo una guida x tutti quanti
Androidiani App
-
perchè non si posta più nulla qui?
lucadevallier attendo ancora risposta, se ne hai voglia.