CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 65
Discussione:

Prendere appunti scritti e vocali all'università

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Prendere appunti scritti e vocali all'università

Salve,
    sono in procinto di acquistare una tavoletta digitale per prendere appunti scritti e vocali... ora visto che questo flyer è uno dei pochissimi (se non l'unico) tablet a fare questo mi chiedevo secondo voi è adatto allo scopo? logicamente è la metà di un a4 e questo l'ho messo in conto ma lo scrivere su tavoletta mi farà rimpiangere carta e penna? altra cosa scrivendo con la penna si può disabilitare il touch con le mani (nel senso che se mentre sto scrivendo poggio la mano che succede?) ultima cosa posso contemporaneamente scrivere e prendere appunti vocali in modo da risentire la lezione e vedere le note nei punti in cui le ho prese? Ovviamente lo userei anche come ebook (conosco l'app aldiko che permette di mettere al minimo la luminosità in modo da renderlo meno fastidioso alla vista). Ah si può scrivere anche sui file pdf vero? Sono interessato all'acquisto del 16gb only wifi visto che lo userò prevalentemente per quello che ho descritto e visto che, soprattutto, si trova a 250euro Date pareri e consigli. Grazie mille

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 49 volte in 49 Posts
    Predefinito

Io lo uso proprio per prendere appunti all'universita devo dire che è stata una piacevole sorpresa sembra di avere carta e penna ,unica cosa il programma per prendere note ha il problema che se poggi il palmo si apre la tastiera per il resto va come un treno se hai domande fai pure :-)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

E non ti capita di poggiare la mano? Lo tieni in verticale o orizzontale?

Inviato dal mio MT15i usando Tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Lo yengo in orizzontale e si capita e ti posso garantire che è una vera rottura infatti ho comprato quill che blocca la scrittura con tastiera e ha tutti i tipi di fogli(righe,quadri...)unico diffetto non puoi registrare nel mentre scrivi . sarebbe molto bello poter bloccare la tastiera sul programma note di htc

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi io ho un quesito simile. Anche io vorrei comprare questo tablet che ormai si trova ad un prezzo molto conveniente e lo dovrei usare per prendere appunti in università. Quello che ho bisogno di fare è: su una pagina di power point poter inserire note e prendere appunti sia scrivendo con la tastiera, (approposito, esiste una tastiera fisica come accessorio di questo tablet?) e sia disegnando sempre sulla stessa pagina di power point grafici o altro con il pennino. E poi poter aprire il documento su un qualsiasi altro dispositivo(pc fisso, portatile ecc). Tutto ciò è possibile con comodità? Magari anche affidandosi ad un'applicazioni di terzi anche a pagamento

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

@venum quindi diciamo che le app utilizzabili sono sostanzialmente due ovvero note che esce già con il flyer e quill (che permette di bloccare la tastiera ma non registra l'audio). Sono indeciso con l'asus eee note EA800 che prende note molto bene ma fa solo quello ad un prezzo di 250euro... lo stesso che pagherei per il tablet... quasi quasi lo faccio un tentativo... che dite mi butto sul flyer??? ovviamente parlo del 16gb only wifi

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Bo sai l'asus comunque non fa tutto o meglio è realizzato per prendere note e basta con il flyer avresti tutto il resto . Si alla fine si usano quelle app per prendere nota , io alla fine mi son trovato molto bene dispiace solo che htc nin abbia voglia di seguite questo tablet perche ha delle potenzialita ancora da sfruttare .... Per il mio modo di usare il tablet è completo ,prendere appunti e organizzare i quaderni per materia avendo tutto a portata di mano è un vero aiuto poi scrivere su pdf foto ecc è fantastico . Vedi tu alla fine non stiamo parlando di troppi soldi in piu tra asus e flyer io un pensiero lo farei

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

infatti attualmente tra l'asus note e il flyer propenderei nettamente per il flyer... costano uguale (almeno la versione che mi interessa) ma col flyer potrei fare tutto... certo è un peccato il non aggiornamento ad ics penso che la versione 3.x di android sia stata una delle meno riuscite... adesso ci ragiono un po'... magari lunedi l'ordino

Senior Droid

Smartphone
    Galaxy S,Galaxy s2,One X

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

Ahahhha ok al massimo lo tieni con gb e lo aggiorni a ics tu con la versione porting

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

@venum ti rompo un altro po'... ho letto un po' di quill e sembra davvero un'ottima app per prendere appunti... quello che volevo chiederti è come prendere appunti su un quaderno classico... si può scrivere anche in piccolo? vedo solo esempi di scritture con caratteri grandi e sta cosa mi spaventa un po'.. altra cosa la penna funziona con batterie AAAA micro-stilo vero? mi sto convincendo... sperando che google non se ne esca con qualche esemplare migliore... male che va si vende visto l'importo cmq penso lo sfrutterei alla grande grazie ancora per il supporto

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio