CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

ExtUSB, questo sconosciuto ...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ExtUSB, questo sconosciuto ...

    Salve a tutti ragazzi,
    la mia curiosità verso il tablet di htc non finisce mai, e data la mia curiosità verso lo sviluppo di app e soprattutto dell'utilizzo dell'open accessory, mi incuriosiva il connettore priorpietario di htc: l'extUSB. So già che è stato utilizzato anche nell'htc diamond e che era compatibile con il mini-b, ma a me sembra che il connettore del flyer non abbia niente a che fare con quello del diamond. Che io sappia nella scatola del tablet è incluso un caricabatterie da muro e un cavo dati usb a parte, quello che mi chiedo è: il connettore nel flyer è compatibile con i normalissimi connettori micro-b usb? se sì, è possibile utilizzare un qualsiasi adattatore hml per collegarlo alla tv via hdmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi rispondo in parte da solo:

    [Q] Flyer Micro-USB - xda-developers

    come si può vedere il connettore micro-usb normale funziona e carica il dispositivo a 500mA o ad 1A in base alle versioni dell'usb, il carica batterie proprietario nella confezione è da 1,5A il che consente una ricarica più efficace se lo si usa. La cosa che non ho ancora capito è la funzione dei (12-5=7) 7 pin, in quanto quelli utilizzati nella micro-sub sono 5 (+5V, D+, D-,GND e ID; non sono in ordine).
    Ultima modifica di Nyck; 04-11-11 alle 16:56

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi rispondo del tutto:

    Accell MHL to HDMI Adapter for HTC Flyer - YouTube

    in questo video viene utilizzato un adattatore mhl qualsiasi, e poco prima che colleghi il tablet all'adattatore dice che la batteria viene comunque consumata perchè per caricare con efficenza il tablet è necessario utilizzare il suo adattatore a muro, allora l'adattatore mhl ufficiale di htc per il flyer serve a questo? a collegare l'adattatore a muro e ricaricare completamente il tablet?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Nyck per il post:

    k0ral (14-01-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non Ho ben capito..l'adattatore qualsiasi non lo ricarica e quello ufficiale si?


    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Tapatalk

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il caricabatterie da muro del flyer carica il tablet a 9V e a più di 1A (la corrente non ricordo esattamente) parametri che non sono quelli dello standard usb, il connettore ExtUSB serve ad usare il caricabatterie da muro esclusivamente con il flyer e per caricarlo più velocemente di quanto lo faccia un USB normale (infatti collegandolo con un cavo micro USB al pc il tablet si carica, ma più lentamente in quanto l'USB eroga 5V e 500mA al massimo).

    EDIT:
    l'adattatore mhl che si trova anche su expansys, serve proprio a questo, infatti l'ingresso USB che ha non è microUSB come quelli normali, ma ExtUSB, proprio per poter ricaricare il tablet con il caricabatterie da muro mentre è collegato al televisore; quando mi arriverà il flyer con il suddetto accessorio farò qualche foto.
    Ultima modifica di Nyck; 14-01-12 alle 17:03
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Magari dalle foto lo capiró meglio, ma il connettore lo collego da un lato al Flyer e dall'altro alla TV con l'HDMI,no?
    Mi chiedo..la corrente arriva al Flyer direttamente dal cavo HDMI ? (quindi..fisicamente la corrente mi arriva dal TV?)



    Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    questo video forse ti chiarirà un po' le idee
    Micro USB to HDMI.mp4 - YouTube

    Come puoi vedere viene utilizzato un' adattatore mhl che dall'USB del flyer ricava una porta HDMI per il televisore e una micro USB alla quale attaccare il caricabatterie il quale ricaricherà il tablet, quindi la corrente per ricaricare viene data dal caricabatterie e non dal televisore tramite l'hdmi, la differenza tra quello e quello ufficiale è che quest'ultimo è capace di caricare il flyer tramite il caricabatterie da muro ufficiale e quindi, più velocemente
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyck Visualizza il messaggio
    questo video forse ti chiarirà un po' le idee
    Micro USB to HDMI.mp4 - YouTube

    Come puoi vedere viene utilizzato un' adattatore mhl che dall'USB del flyer ricava una porta HDMI per il televisore e una micro USB alla quale attaccare il caricabatterie il quale ricaricherà il tablet, quindi la corrente per ricaricare viene data dal caricabatterie e non dal televisore tramite l'hdmi, la differenza tra quello e quello ufficiale è che quest'ultimo è capace di caricare il flyer tramite il caricabatterie da muro ufficiale e quindi, più velocemente
    ma...+velocemente vuol dire che con l'adattatore non ufficiale e quindi con un altro alimentatore, la carica che gli dà è minore di quella che il Flyer consuma e quindi ad un certo punto si spegne??

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    274
    Smartphone
    HTC Desire, HTC One S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In teoria sì, ma non penso che il flyer consumi più di quanto l'usb normale riesca a fornirgli, al massimo penso che se la batteria non è completamente carica, questa si ricaricherà più lentamente

    P.S.: da quando expansys vuole così tanti documenti per un maledetto ordine?
    http://www.androidiani.com/forum/image.php?type=sigpic&userid=10416&dateline=131108  0609

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alefusi


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    ERBA BUONA
    Messaggi
    1,052
    Smartphone
    LG G3 + ASUS TF701T

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    scusate. ma con il suo adattatore non esiste un connettore per chiavette e memorie tipo quello dell'ipad? sono amante di fotografia e devo partire per un viaggio quindi volevo portare il flyer al posto del notebook ovviamente x questioni di peso e dimensioni, ai tempi con l'ipad c'era un gingillo che ti permetteva di svuotare le memorie ma nel flyer? per me é un gran tablet ma riesce a fare anche questo?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    rom Aokp maguro milestone 2
    usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy