-
Baby Droid
Sistemazione/modding GRATIA
Ciao a tutti
chiedo consiglio ai più esperti perchè mi trovo a dover sistemare il mio GRATIA. Il problema di android della memoria in esaurimento si è fatto insostenibile e quindi vorrei optare per una ROM moddata di cui valga la pena. Essendo anche possessore del HTC Desire mi ero trovato bene con una ROM che sostenesse l'A2SD+ (la ROM in questione è la Reflex 2.1.7 basata su gingerbread per chi volesse darci un'occhiata).
Mi sono fatto un giro tra le discussioni di questa sezione ma non sono proprio riuscito a farmi un'idea su quali ROM veramente valide esistano per Gratia. Chiederei gentilmente qualche consiglio da chi le ha provate , con i pro e i contro , tipo la velocità o l'affidabilità (stabilità) della ROM e ovviamente sapere se ne esistono che supportino l'A2SD+.
Grazie a tutti
-
-
-
Baby Droid
Nessuno che ha qualche consiglio?
-
-
Prova questa [ROM] Cyanogenmod 7.2 (Updated: 2/10/12) - xda-developers
Sempre basata su Gingerbread CM7.2.
Io sono fermo alla RC1 e non ha mai dato nessun tipo di problema. E' predisposta per spostamento su SD ma francamente non l'ho mai usato, tanto meno per widgets....
Falla pure viaggiare a 768Mhz che è veloce e affidabile.
-
Il seguente Utente ha ringraziato epiteto per il post:
-
Baby Droid
Beh innanzitutto grazie mille. Quindi parto sbloccando il terminale con root s-off ecc ecc come da guida?
sai che ero molto curioso di provare una cyano?
ma la MIUI invece? solo per curiosità visto che è stato fatto il porting di una versione MIUI anche per gratia mi pare di aver letto in qualche post indietro.
-
-
Si si. Ovviamente va fatto root e s-off come da guida e rigorosamente. Alla lettera.
Piuttosto che MIUI,in alternativa, ci sarebbero le due versioni ICS ( winsuk e munjeni) di cui si discute nel thread dedicato e che puoi scaricare da XDA.
Io le ho provate entrambe ma per cose diverse non mi trovo nè con una nè con l'altra. Se è per affidabilità ti consiglio vivamente quella che ti ho linkato, la Ginger CM 7.2.
Pur avendo preso un nuovo telefono e tenendo il Gratia come muletto, lo preferisco così...
-
-
la miui è stata purtroppo abbandonata
-
Permessi di invio