CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema!come posso disattivare il sensore di prossimita'????!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema!come posso disattivare il sensore di prossimita'????!!!!

    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa ho rotto il touch screen del mio Gratia a6380........per sostituirmelo in centri autorizzati mi han chiesto più di 100 eurini (decisamente troppi...avevo acquistato il cell con 2 mesi di vita a 170).
    Facendo un giro su youtube ho visto che la sostituzione "casereccia" poteva essere alla mia portata così ho acquistato su ebay il touch (che diceva compatibile con Aria G9 Gratia) a 42 euro.
    Smontato e rimontato il tutto sembrava essere ok..........provato foto, film, pitc to zoom, ecc, GRANDE CI SONO RIUSCITO.....ho provato a ricevere una telefonata (per testare anche cassa e microfono) e fino a qui tutto bene......

    poi il terrore........

    ho provato ad effettuare una chiamata.........il display s'è spento e non si è più riacceso.....la telefonata continuava ma non potevo più fare niente perchè il display era spento e non reagiva a nessuna sollecitazione, neanche premendo il tasto di spegnimento/accensione, unica via d'uscita la rimozione della batteria.

    Vagando sconsolato su internet capisco che è un problema al sensore di prossimità (forse danneggiato da me nella sostituzione del touch?) e vedo che è possibile disattivare l'opzione di spegnimento display durante la chiamata....ma sul mio froyo 2.2 questa opzione non appare....

    Vi chiedo quindi come risolvere il mio problema per continuare ad usare questo cellulare

    Pensavo di cambiare la versione di android per trovarne una che mi permettesse di disabilitare il sensore ma non ho idea di come fare (potete linkarmi qualche guida passo passo adatta ad inesperti??).

    Qualcuno ha riscontrato e risolto questo problema???

    Tra poco è Natale........siate buoni...... AIUTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!



    Michele

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JumpMan


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e da nessuna parte
    Messaggi
    61
    Smartphone
    Samsung Note GT-N7000

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticomitch Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Qualche giorno fa ho rotto il touch screen del mio Gratia a6380........per sostituirmelo in centri autorizzati mi han chiesto più di 100 eurini (decisamente troppi...avevo acquistato il cell con 2 mesi di vita a 170).
    Facendo un giro su youtube ho visto che la sostituzione "casereccia" poteva essere alla mia portata così ho acquistato su ebay il touch (che diceva compatibile con Aria G9 Gratia) a 42 euro.
    Smontato e rimontato il tutto sembrava essere ok..........provato foto, film, pitc to zoom, ecc, GRANDE CI SONO RIUSCITO.....ho provato a ricevere una telefonata (per testare anche cassa e microfono) e fino a qui tutto bene......

    poi il terrore........

    ho provato ad effettuare una chiamata.........il display s'è spento e non si è più riacceso.....la telefonata continuava ma non potevo più fare niente perchè il display era spento e non reagiva a nessuna sollecitazione, neanche premendo il tasto di spegnimento/accensione, unica via d'uscita la rimozione della batteria.

    Vagando sconsolato su internet capisco che è un problema al sensore di prossimità (forse danneggiato da me nella sostituzione del touch?) e vedo che è possibile disattivare l'opzione di spegnimento display durante la chiamata....ma sul mio froyo 2.2 questa opzione non appare....

    Vi chiedo quindi come risolvere il mio problema per continuare ad usare questo cellulare

    Pensavo di cambiare la versione di android per trovarne una che mi permettesse di disabilitare il sensore ma non ho idea di come fare (potete linkarmi qualche guida passo passo adatta ad inesperti??).

    Qualcuno ha riscontrato e risolto questo problema???

    Tra poco è Natale........siate buoni...... AIUTATEMIIIIIIIIIIIII!!!!!



    Michele
    dovrebbe essere: Menu/Impostazioni/Impostazioni Chiamate/Impostazioni avanzate/Imposta sensibilità sensore e scegli "disattivo" almeno sulla mia ma io ho cyanogen non la rom originale.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    In sezione "modding" ci sono le mie guide per l'S-OFF e il cambio rom

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ma che caspita? Hanno tolto la sezione modding? Ora vado a sbroccargli io ai Mod.

    Intanto ti do i link

    S-OFF: https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post535528

    Cambio ROM: https://www.androidiani.com/forum/ht...tc-gratia.html

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta!Ho provato la cyano 7 ma non c'è neanche lì l'opzione per il sensore.....sapete darmi un link di qualsiasi rom che ce l'abbia?
    Grazie in anticipo!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 69 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Chiedi a jump che versione di cyano ha, perché dice che a lui funziona


    Inviato dal mio Liberty S, modded by Speedriky97 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi. io ho lo stesso problema. ho provato a cambiare la rom e ho disabilitato il sensore di prossimità ma il problema continua ad esserci. quando invio la chiamata lo schermo diventa nero e l'unica cosa che posso fare è togliere la batteria. avete una soluzione alternativa?
    grazie

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    42
    Smartphone
    LG P500

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    avete novità? avete risolto in qualche modo?? avete capito di che problema si trattava??


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy