CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Un paio di domande da neofita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un paio di domande da neofita

    Ciao a tutti. Dopo qualche giorno di studio tra le varie guide sparse per il web sono riuscito ad installare android sulla Nand.
    Il processo che ho seguito è stato:
    - flash con HPSL4 (per portare l'spl 3.03 originale a hspl 2,08)
    - flash della radio 2.15
    - flash del MAGLDR 1.13
    - flash recovery da 250 mb
    - creazione di una partizione da 1024mb sulla microsd
    - flash della rom zippata dalla microsd

    Avevo dapprima installato la rom Nexushd2 4.0.3 ma ho deciso di disinstallarla in quanto dava problemi con i video della camera e con la lettura dei video online di youtube che andavano a scatti.

    Ho installato allora una rom Typhoon cm7 tutto funziona molto meglio.

    Avrei bisogno a questo punto di un paio di chiarimenti:
    - la rom zippata sulla microsd puo essere cancellata?
    - la partizione che ho creato, seguendo una guida, da 1024mb sulla microsd non dovrebbe essere vista come memoria interna del dispositivo? al momento ho una memoria interna libera di 200mb circa e la card da 4 gb viene rilevata come da 3gb. Quale procedimento devo effettuare per utilizzare il gigabyte che avevo partizionato?

    Ultima domanda meno importante, non riesco a trovare tra le opzioni una tastiera T9 in stile nokia, è impostabile o probabilmente è necessaria una applicazione esterna?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris760 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo qualche giorno di studio tra le varie guide sparse per il web sono riuscito ad installare android sulla Nand.
    Il processo che ho seguito è stato:
    - flash con HPSL4 (per portare l'spl 3.03 originale a hspl 2,08)
    - flash della radio 2.15
    - flash del MAGLDR 1.13
    - flash recovery da 250 mb
    - creazione di una partizione da 1024mb sulla microsd
    - flash della rom zippata dalla microsd

    Avevo dapprima installato la rom Nexushd2 4.0.3 ma ho deciso di disinstallarla in quanto dava problemi con i video della camera e con la lettura dei video online di youtube che andavano a scatti.

    Ho installato allora una rom Typhoon cm7 tutto funziona molto meglio.

    Avrei bisogno a questo punto di un paio di chiarimenti:
    - la rom zippata sulla microsd puo essere cancellata?
    - la partizione che ho creato, seguendo una guida, da 1024mb sulla microsd non dovrebbe essere vista come memoria interna del dispositivo? al momento ho una memoria interna libera di 200mb circa e la card da 4 gb viene rilevata come da 3gb. Quale procedimento devo effettuare per utilizzare il gigabyte che avevo partizionato?

    Ultima domanda meno importante, non riesco a trovare tra le opzioni una tastiera T9 in stile nokia, è impostabile o probabilmente è necessaria una applicazione esterna?
    Ciao x la tastiera stile Nokia ti posso consigliare go keyboard e scarica il dizionario italiano poi fai switch layout quando avrai la qwerty ed ecco la tastiera stile Nokia......, io la uso e mi trovo molto bene a proposito la trovi sul market di android che ora si chiama Google play x le altre richieste non so aiutarti mi spiace

    inviata dal mio sonic usando tapatalk
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris760 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Dopo qualche giorno di studio tra le varie guide sparse per il web sono riuscito ad installare android sulla Nand.
    Il processo che ho seguito è stato:
    - flash con HPSL4 (per portare l'spl 3.03 originale a hspl 2,08)
    - flash della radio 2.15
    - flash del MAGLDR 1.13
    - flash recovery da 250 mb
    - creazione di una partizione da 1024mb sulla microsd
    - flash della rom zippata dalla microsd

    Avevo dapprima installato la rom Nexushd2 4.0.3 ma ho deciso di disinstallarla in quanto dava problemi con i video della camera e con la lettura dei video online di youtube che andavano a scatti.

    Ho installato allora una rom Typhoon cm7 tutto funziona molto meglio.

    Avrei bisogno a questo punto di un paio di chiarimenti:
    - la rom zippata sulla microsd puo essere cancellata?
    - la partizione che ho creato, seguendo una guida, da 1024mb sulla microsd non dovrebbe essere vista come memoria interna del dispositivo? al momento ho una memoria interna libera di 200mb circa e la card da 4 gb viene rilevata come da 3gb. Quale procedimento devo effettuare per utilizzare il gigabyte che avevo partizionato?

    Ultima domanda meno importante, non riesco a trovare tra le opzioni una tastiera T9 in stile nokia, è impostabile o probabilmente è necessaria una applicazione esterna?
    La rom zippata sullla micro sd la puoi tranquillamente eliminare, per quanto riguarda lo spazio libero sulla micro sd è normale che il tuo smartphone veda solamente 3gb, in quanto attraverso la recovery hai creato una partizione ext3 che serve ad ospitare le applicazioni che scaricherai dal market ed i relativi dati.

    Per la tastiera t9 ok go keyboard dal market.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Quindi il gigabyte ext non viene visto dal cellulare? ho visto dei video su youtube in cui veniva riconosciuta come memoria interna.

    Qual'è poi l'utilità di avere un partizione ext se è possibile comunque installare i programmi sulla microsd?

    Ultima domanda, il mio hd2 si scarica in 14 ore di standby, cosa mai vista su nessun cellulare. E' normale questo o forse ho problemi alla batteria?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris760 Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte.

    Quindi il gigabyte ext non viene visto dal cellulare? ho visto dei video su youtube in cui veniva riconosciuta come memoria interna.

    Qual'è poi l'utilità di avere un partizione ext se è possibile comunque installare i programmi sulla microsd?

    Ultima domanda, il mio hd2 si scarica in 14 ore di standby, cosa mai vista su nessun cellulare. E' normale questo o forse ho problemi alla batteria?
    Il gigabyte partizionato lo puoi vedere installando quick system info, che ti fornisce informazioni dettagliate sulla memoria del device. Per quanto riguarda la batteria sicuramente hai qualche applicazione in esecuzione che ti causa un drain anomalo. Per verificare il consumo a schermo spento installa current widget dal market, lascia le impostazioni di default e spunta log file. Dopo circa un'ora di stand by controlla il file di log e avrai tutte le info relative ai consumi della batteria minuto per minuto. Se è tutto ok il consumo standard dovrebbe assestarsi sui 4/5 mA al risveglio del dispositivo.

    Inviato dal mio HTC HD2 usando Tapatalk
    Ultima modifica di wildboar; 17-03-12 alle 14:25

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli.
    Ho disabilitato tutte le applicazioni, ho messo il telefono in 2g fisso e il processore a 614 mhz. Ora consuma 5% di carica in 14 ore.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    vado ligure (SV)
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Vodafone sonic ; lenny tab

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris760 Visualizza il messaggio
    Grazie per i consigli.
    Ho disabilitato tutte le applicazioni, ho messo il telefono in 2g fisso e il processore a 614 mhz. Ora consuma 5% di carica in 14 ore.
    Ma il cellulare lo usi anche per navigare? Perché usandolo in 2g usi le reti gprs e va lentissimo se ci navighi

    Inviata dal mio Lenny Tab usando Taptalk
    Purtroppo una bella esperienza è finita il forum hackersLife non esiste più

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauronesv Visualizza il messaggio
    Ma il cellulare lo usi anche per navigare? Perché usandolo in 2g usi le reti gprs e va lentissimo se ci navighi

    Inviata dal mio Lenny Tab usando Taptalk

    -

    -

    Generalmente abilito il 3g solo per guardare video in streaming. Il 2g edge va bene per facebook o ricerche su google.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di wildboar


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Reggio nell'Emilia
    Messaggi
    153
    Smartphone
    HTC HD2

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loris760 Visualizza il messaggio
    -

    -

    Generalmente abilito il 3g solo per guardare video in streaming. Il 2g edge va bene per facebook o ricerche su google.
    Non è un settaggio ottimale a mio avviso. L'hd2 ha delle potenzialità elevatissime ed utilizzandolo a frequenza massima 614mhz è decisamente sprecato, ti privi di belle soddisfazioni.
    Posso consigliarti di installare la XB CM7 RC 14 SUPER, massime durata della batteria, stabilità e performance eccezionali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy