CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

display HTC HD2 non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    display HTC HD2 non funzionante

    display HTC HD2 non funzionante

    Ciao ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti!! Da poco tempo ho ricevuto in regalo un vecchio Leo in buone condizioni che non ha mai dato problemi se non alla batteria che è stata sostituita più di un anno fa. Il telefono ovviamente non è più in garanzia. Premetto che il Leo è stato spento per quasi un anno. Circa due settimane fa, dopo aver utilizzato il telefono qualche giorno, ho visto che sul sito dell'Htc c'erano degli aggiornamenti da fare per la ROM, per la sicurezza Peep e per l'ora legale. Ho seguito le istruzioni del sito ed ho installato la ROM ufficiale 3.14.408.2 ed il procedimento è andato a buon fine. Poi ho installato le altre due applicazioni ed il telefono funzionava benissimo. Dopo circa 10 giorni dall'aggiornamento, di punto in bianco, il display non ha più risposto ai comandi ed ora non so quale sia il problema: software o hardware? Ho provato a fare il soft reset ed inavvertitamente ho pigiato con una penna sullo spazio rotondo con la scritta VOD (non leggo se sia VOD o VAD perchè ora manca una lettera) nel pannello posteriore del telefono anzichè sul pulsante rossso. Secondo voi ho fatto danni? A cosa serve quello spazio con quella scritta? Cmq poi ho eseguito correttamente sia il soft reset che l'hard reset ma non è succcesso nulla. Allora ho provato ad installare la ROM precedente 1.66.408.1 pescata dal sito xda e facendo eseguire l'iso da sd. Anche qui la procedura è andata a buon fine ma lo schermo ancora non risponde; funzionano solamente i tasti sul pannello frontale ed i tasti del volume. Mi potete aiutare o dare dei consigli? Il Leo mi sembra un gran telefono e mi dispiacerebbe buttarlo, ma non mi va nemmeno di spendere grosse cifre per ripararlo qualora fosse un problema hardware. Avete dei suggerimenti?
    Grazie a tutti per l'interessamento.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di raiden123


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 66 volte in 37 Posts
    Predefinito

    display HTC HD2 non funzionante<br />
    <br />
    Ciao ragazzi, ho bisogno dell'aiuto di voi esperti!! Da poco tempo ho ricevuto in regalo un vecchio Leo in buone condizioni che non ha mai dato problemi se non alla batteria che è stata sostituita più di un anno fa. Il telefono ovviamente non è più in garanzia. Premetto che il Leo è stato spento per quasi un anno. Circa due settimane fa, dopo aver utilizzato il telefono qualche giorno, ho visto che sul sito dell'Htc c'erano degli aggiornamenti da fare per la ROM, per la sicurezza Peep e per l'ora legale. Ho seguito le istruzioni del sito ed ho installato la ROM ufficiale 3.14.408.2 ed il procedimento è andato a buon fine. Poi ho installato le altre due applicazioni ed il telefono funzionava benissimo. Dopo circa 10 giorni dall'aggiornamento, di punto in bianco, il display non ha più risposto ai comandi ed ora non so quale sia il problema: software o hardware? Ho provato a fare il soft reset ed inavvertitamente ho pigiato con una penna sullo spazio rotondo con la scritta VOD (non leggo se sia VOD o VAD perchè ora manca una lettera) nel pannello posteriore del telefono anzichè sul pulsante rossso. Secondo voi ho fatto danni? A cosa serve quello spazio con quella scritta? Cmq poi ho eseguito correttamente sia il soft reset che l'hard reset ma non è succcesso nulla. Allora ho provato ad installare la ROM precedente 1.66.408.1 pescata dal sito xda e facendo eseguire l'iso da sd. Anche qui la procedura è andata a buon fine ma lo schermo ancora non risponde; funzionano solamente i tasti sul pannello frontale ed i tasti del volume. Mi potete aiutare o dare dei consigli? Il Leo mi sembra un gran telefono e mi dispiacerebbe buttarlo, ma non mi va nemmeno di spendere grosse cifre per ripararlo qualora fosse un problema hardware. Avete dei suggerimenti?<br />
    Grazie a tutti per l'interessamento.
    Mi duole dirtelo ma hw il touch e' andato.

    Paranoid JB 2.10 utacka asylum insanity kernel oc explosive color

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie raiden123, immaginavo fosse l'hw ma speravo si potesse risolvere con qualche procedura via software.
    Il display esternamente è perfetto e mi dispiacerebbe buttare il telefono. Ho letto da qualche parte su un forum che c'è un filo che collega lo schermo alla scheda del telefono e che ad alcuni utenti gli si sia rotto, registrando anche loro la non funzionalità del display.
    Potrebbe essere il mio caso? Cosa dovrei sostituire eventualmente e in che modo? La spesa per ripararlo è un salasso o ne vale la pena?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Nokia 5800,htc hd2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.Io ho avuto lo stesso problema...ho sostituito il display.Ho pagato,un anno fa,80€.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi potete consigliare un sito dove acquistare i pezzi di ricambio ed una guida per la sostituzione dei componenti? Grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprato su ebay a 75 euro, schermo + touch, prendere solo il touch e sostituirlo è molto più complicato. Apri il telefono prima, così fai pratica, per farlo ci sono le guide su youtube. Io ce l'ho fatta, ci riuscirai anche te sicuramente.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermo che e' meglio,a detta anche dell'assistenza htc,prendere schermo lcd+touch gia assemblato,spendi un po di piu' ma sei sicuro di ottenere un buon lavoro dopo.
    come prezzo 75-80 e' il migliore che puoi trovare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy