no la miui fa davvero ka**re magari la RAFDROID HD anche se non mi sembra il massimo a livello estetico !
oltre al fatto che RAFDROID HD leggendo sommariamente ha un processo complesso per l'installazione !
Visualizzazione stampabile
no la miui fa davvero ka**re magari la RAFDROID HD anche se non mi sembra il massimo a livello estetico !
oltre al fatto che RAFDROID HD leggendo sommariamente ha un processo complesso per l'installazione !
sò come da titolo che ormai siamo un pò off topic ma vorrei chiedervi una cosa dopo aver installato Gingerbread sul mio htc hd2 in rete ho quasi sempre viaggiato in wi-fi, ma stamattina o provato ad accedere con il 3g e niente non funge forse perchè ho bisogno di configurare il dispositivo ?!?!?
io uso h3g come operatore sareste così gentili da spiegarmi come fare per configurarlo ?!?!
Grazie frank ;););)
Di solito le rom contengono già gli apn... Probabilmente devi solo andare nelle impostazioni e selezionare l' apn giusto per il tuo operatore.. Nel caso gli apn siano mancanti cerca sul market APN ITALIANI che permette la configurazione automatica di tutti gli apn..
ciao a tutti..
mi è arrivato un hd2...
ora sto guardando un po queste discussioni e ho le idee stra confuse.. non vorrei fare danni..
mi spiega qualcuno come devo procedere.. seguo quale guida..
ho paura di fare danni =(
does Androidiani.com: La Risorsa Android in italia has mobile version?
Ciao, ho un problema simile, dato ke dopo avere installato la rom XMAREX HARLOCK RC4 su Nand, va TUTTO xfettamente e velocissimamente tranne gli MMS.
Ho istallato APN Italiani e niente, ho provato con la config. manuale con i dati d 3 ufficiali e niente. Qualke SUXMASTER ha idea d come risolvere il problema?
Un ENORME GRAZIE anticipato.
Purtroppo già provato anke questo ma nulla da fare, altre idee????
a volte puo essere la rom
ciao a tutti... io sono nuovo del forum... c'è qualcuno che mi può aiutare??? sono riuscito a scaricare tutto quello indicato da andrea in questo post.... tranne il download della ROM....
c'è nessuno che mi può dare una dritta?????? ringrazio tutti in anticipo.....!!!
la rom non si riesce a scaricare, quale dobbiamo mettere su ?
Ragazzi la guida di andrea e' un po datata... usate la mia che e' sticcata "Guida Galattica per Niubbi".. c'e' scritto tutto passo passo e non avrete problemi...
Ciao a tutti, ho fatto due video guide per l'installazione di android su nand e zip-rom + partizione sd.
Per nand:YouTube - morovic75's Channel
Installazione zip-rom:
YouTube - morovic75's Channel
Per scaricare le rom per hd2 sempre in aggiornamento questo è il link:
HTC HD2 Android Roms
roftl
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un HTC HD2 con la ROM di Cyano e con Android 2.2.1 installata direttamente sul telefono.
Vorrei mettere una ROM con Android 2.3.X c'è una guida?
O meglio...come faccio a disinstallare la ROM sul telefono ed installare quella nuova sulla microsd?
Inoltre mi consigliate un ROM pulita e reattiva?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà...
Per installare la rom nuova pulita guarda la mia guida per nand,YouTube - HTC HD2 guida installazione android su nand.
Invece per una zip-rom guarda qua
YouTube - HTC HD2 guida Installazione Android Zip-rom + Partizione SD card A2SD+
Ti consiglio la Hyperdroid gingerbread 2.3.3 ottima, veloce pulita e tutto funziona alla perfezione.Qui trovi tutte le rom per hd2 sempre in aggiornamento.
HTC HD2 Android Roms
Grazie per avermi risposto morovic75...sicuramente seguirò la tua guida ;)
Ti faccio qualche altra domanda per chiarirmi le idee...
A me non interessa quello che c'è installato adesso nel cell e non devo salvare dati...quindi posso procedere senza backup?
Inoltre windows 7 ultimate non mi riconosce l'HD2...cosa devo fare qualcosa?
Per vedere quale radio ho come devo fare?
Eventualmente dove devo scaricare la radio?
Lo sblocco HSPL posso evitarlo visto che è già installato Android?
Grazie
Alve
Ciao, il backup se nn ti interessa nn serve farlo.HSPL nn serve se hai gia android a bordo.Per la radio vai qua:
[RADIO] The HTC HD2 Master Radio Thread - xda-developers
Comunque installa la 2.15.50.14 va bene per tutte le rom (o quasi).Premetto che nn uso w7, ma se hai installato Microsoft activesync vai su impostazioni connessione, e spunta consenti connessioni usb.Quando apri i vari programmi li apri da amministratore, tasto destro del mouse.:)
Purtroppo oggi non mi è arrivata la microsd :-(
Ma questa serve perchè si andranno ad installare file anche facendo l'installazione NAND?
Avrei una microsd dda 2gb che ho nell'altro cell...non posso mettere quella per l'installazione e sostituirla appena mi arriva l'altra da 8 Gb?
Ma chi ha mac e non windows si attacca al tram?:(
NI... al massimo al civis (citazione colta che in pochi capiranno..)
cmq anche essendo un po allergico ai mac (dove ho messo l'antistaminico??) da vecchi ricordi mi pare che usando un programmino tipo VirtualBox tu possa mettere su una macchina virtuale windows e fare quello che ti pare :D
Se non sai nulla su Virtual Box e Macchine Virtuali qui trovi la guida per fare tutto :
Guida VirtualBox
Niente, col pc virtualizzato non mi fa fare nulla! :(
Vi chiedo un informazione .
Ho acquistato da un mio collega un HTC HD2 con intallato Android cosi messo:
gb 2.3.4
Versione bandaBase- 15.42.50.11u_2.15.50.14
kernel- 2.6.32.15_tutung_r10-gbdfeaac
CPU- ARMv7 Processor rev2(v/9
numero Build GR22
Tutto funziona quasi alla perfezione con qualche piccola pecca,ma il funzionamento e fluido non ci sono blocchi o altro.
Volevo però farvi alcuna domande e se fossero possibili soluzioni semplici:
Il volume non è molto alto e una caratteristica htc o il cambio sistema ha modificato qualcosa?
Quando carico il telefono da spento questo mi si riaccende comunque e sempre(poco male ma forse dovrebbe rimanere spento) e normale la cosa ?
Quando cerco le reti disponibili mi dice errore ricerca di rete ma il rooming dalla 3 a tim lo fò in modo efficente.
Questi sono i miei dei piccoli problemi .
Grazie spero possiate darmi dei consigli.
il problema del volume è stato risolto solo sulle ultime rom di xda (hyper cm7 3.0.1 e dorimanx 2.8.1.2 che guarda caso sono anche per distacco le migliori
se hai come bootloader magldr è lui che ti avvia il telefono quado provi a caricarlo da spento...tutto normale, con clk risolveresti
la ricerca reti è già meno normale ed è un probabile bug della rom che monti
Grazie per le reti cosa vuoi il problema è minore sia 3 che tim vanno poi vedrò.
Devo dire al mio collega se mi installa la rom nuova,io son un pochino imbranato o è semplice aggiornare la rom?
Grazie molto :)
Un programmino per aumentare il volume senza dover reinstallare tutto?;)
c'è il tasto thanks se vuoi ringraziare
la rom è facilmete aggiornabile, cerca le guide per installare android su hd2 e vedrai che passare da una rom all'altra è molto semplice, è più difficile capire quali sono le migliori..io ad esempio ne faccio 2 ed hanno ottimi giudizi
il programmino per l'aumento del volume è dsp manager (non so se è sul market, se non c'è googlalo e scaricalo dal xda developers
Ho da poco installato android sul mio terminale seguendo le procedure sulle guide internet fatte appositamente per una corretta gestione del droide. Premetto che sono in possesso di un htc HD2 e nell'istallazione vi è richiesta di inserire una radio 2.15 che ha il compito di aumentare la ram fino a 576mb. Dopo aver fatto tutto, nella scoperta del nuovo sistema operativo mi sono imbattuto nelle impostazioni base del droide ed ho notato che la ram totale è di 411mb.. Qui mi è presa a male! Qlk sa aiutarmi? No perché mi ritrovo sempre con una miseria di ram libera :) aiuto?)!
Inviato dal mio HD2 usando Androidiani App
non devi essere aiutato in nulla visto che è tutto normale.
Se vuoi più ram hai bisogno di una sd partizionata a dovere e la rom giusta. Due sole supportano più ram la dorimanx high end e la xb cm7 dev (italiana). Nessun'altra
Sono due rom veramente spremute al massimo in velocità e fluidità. Impareggiabili al momento. Batteria ottima, tutto funzionante in poche parole consigliate. Unica pecca, la difficoltà di installazione è leggermente maggiore che per le altre.
In una rom normale fai la partizione della sd con fat 32 primary e ext3 o ext4 da 1 giga sempre primay. Per queste due devi fare fat 32 primary, ext4 da 2 giga primary e swap 500mb primary. Per il resto si installano come le altre.
Ringrazio anticipatamente x, l'attenzione data..
Ma vedi io ho già la seconda rom che hai menzionato e ne sono pienamente soddisfatto. E ti dirò, nn x lavarti la faccia ma secondo me sono le più fluide.. Io possiedo la seconda e va bene, ho fatto la partizione da un giga ma so già che la mia sd è un pacco perché un giga lo partizionato x, android e un altro lo lasciato x, dati..
Mi chiedevo come mai segnasse 411mb se la radio sblocca sino a 576mb..
E così diciamo che mi sono un pò allarmato :)..
Qnd è tutto ok?
Ho seguito le indicazioni del file presente su YouTube di : morovic75
Ho utilizzato il task e via di seguito tutto ciò che serve ho fatto la partizione da un giga ma nn dono sicuro di capire cosa sia la ex 3 ed ex4
Un altra cosa, la mia sd ha una capacità di 2gb
Intendevo che se le hai fatte tu 6 stato molto bravo
Quindi hai la XB? devi leggere i post della rom in particolare il primo per questo...c'è anche linkata una recovery che trasforma le partizioni ext3 in ext4 (più veloce della precedente) senza perdere i dati
sm consigliata un po' più grandina...da 8 giga ne trovi a prezzi accessibili
Nn volevo offendere pesavo fossi tu il cuoco
Acquisterò a breve una sd più grande e avevo pensato ad una 16.. Cmq mi complimento con te e con il collega perché io sono molto soddisfatto del vostro lavoro.
Ti chiedo solo una cortesia :
Se magari potresti inviare dei link dove io posso partizionare al meglio la micro sd e spiegazioni dettagliate a questa mail,
" Kif.g@libero.it "...
Poi ti dico ancora bravo e mi complimento nuovamente perché siete i più bravi.. Ne ho viste e sentite parecchio su rom ma le vostre sono le più fluide.
Se poi chiedo troppo magari mi dai una dritta adesso è nn ti infastidiscono più.