Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
sul mio HD2 ho installato la Hyperdroid-CM7-v.2.0.1 con Android 2.3.3...
Vorrei installare la versione la HyperDroid-CM7-v3.0.1 con Android 2.3.5 ma vorrei evitare di far danni perdendo impostazioni,applicazioni e dati vari.....
Sareste così gentili da indicarmi come fare?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alve
Ciao a tutti,
Vorrei installare la versione la HyperDroid-CM7-v3.0.1 con Android 2.3.5 ma vorrei evitare di far danni perdendo impostazioni,applicazioni e dati vari.....
Grazie
Scarica dal Market titanium backup, dopo di che esegui un back up, e dopo aver installato la nuova rom, esegui un ripristino!
-
Quote:
Alve
Ciao a tutti,
Grazie
O usi titanium backup versione pro visto che con la free dovresti installare una a 1 le applicazioni
oppure vai nel menu della recovery e selezioni l'opzione backup. Flashi la 3.1 e per ripristinare il vecchio backup userai le funzioni advanced restoer ext & advanced restore data
-
Sto effettuando il backup dal menu della recovery in questo momento...
Quindi per aggiornare cosa mi servirebbe?
Radio? (quale?)
MAGLDR 1.11
Rom
Giusto?
-
Quote:
Alve
Sto effettuando il backup dal menu della recovery in questo momento...
Quindi per aggiornare cosa mi servirebbe?
Radio? (quale?)
MAGLDR 1.11
Rom
Giusto?
La radio dovresti averla già( 2.15.50.14)
magldr invece è meglio se lo aggiorni, è uscita la 1.13
la rom te la prendi da dove sai, guardando bene i vari passaggi da fare per l'installazione
Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk
-
Ho appena visto che ho installato il MAGLDR 1.13...quindi procedo solo a scaricare ed installare la nuova ROM giusto?
Inoltre la versione giusta è la 3.0.0?
Mi serve anche la recovery 150?
Eventualmente dove la prelevo?
Scusate se faccio tutte queste domande vorrei evitare di far danni...
-
Quote:
Alve
Ho appena visto che ho installato il MAGLDR 1.13...quindi procedo solo a scaricare ed installare la nuova ROM giusto?
Inoltre la versione giusta è la 3.0.0?
Mi serve anche la recovery 150?
Eventualmente dove la prelevo?
Scusate se faccio tutte queste domande vorrei evitare di far danni...
Dove trovi la rom. In quel thread trovi anche la recovery
-
Ragazzi mi trovo un attimo in difficoltà...
Ero convinto di aver installato HyperDroid-CM7-v3.0.1 e subito dopo ho fatto il restore (avevo fatto il backup dal bootloader) e adesso mi ritrovo di nuovo Android 2.3.3...
Probabilmente ho sbagliato a scaricare la Hyperdroid...sareste così gentili da indicarmi il download giusto?
Inoltre visto che non devo aggiornare nè radio nè magldr posso inserire direttamente il file zippato nella memory e flashare?
-
Ho riprovato installando direttamente la rom e alla fine di tutto mi sono ritrovato applicazioni e impostazioni com'erano prima senza fare alcun restore...
Questa volta con Android 2.3.5...ma è questa la procedura giusta?
-
Quote:
Alve
Ho riprovato installando direttamente la rom e alla fine di tutto mi sono ritrovato applicazioni e impostazioni com'erano prima senza fare alcun restore...
Questa volta con Android 2.3.5...ma è questa la procedura giusta?
La giusta procedura sarebbe quella di verificare se la recovery con partizione che hai sopra va bene con la rom che vuoi montare (più grande ok più piccola no). se tutto va bene, prima di flashare devi eseguire il wipe data, cahce, dalvik cache e poi installare la rom!
-
Quote:
germypan
La giusta procedura sarebbe quella di verificare se la recovery con partizione che hai sopra va bene con la rom che vuoi montare (più grande ok più piccola no). se tutto va bene, prima di flashare devi eseguire il wipe data, cahce, dalvik cache e poi installare la rom!
perdonami ma sono proprio nubbio...
Saresti così gentile da spiegarmi passo passo?
Da dove devo eseguire il wipe data ecc...?
-
Quote:
Alve
perdonami ma sono proprio nubbio...
Saresti così gentile da spiegarmi passo passo?
Da dove devo eseguire il wipe data ecc...?
il wipe data lo esegui dalla recovery
hai controllato se quella che hai va bene?
-
Allora...ho la ClockworkMod Recovery v3.0.0.5
quindi in ordine:
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- wipe dalvik cache
- install zip from sdcard
- restore (backup)
è giusto così?
Comunque ho notato un malfunzionamento (se così lo si può chiamare)...quando premo il pulsante per lo spegnimento del cell e seleziono riavvia, mi compare una seconda finestra dove mi lascia selezionare riavvia, bootloader, recovery ma...selezionando una delle 2 voci (bootloader o recovery) il telefono comunque si riavvia "normalmente"
-
Quote:
Alve
Allora...ho la ClockworkMod Recovery v3.0.0.5
quindi in ordine:
- wipe data/factory reset
- wipe cache partition
- wipe dalvik cache
- install zip from sdcard
- restore (backup)
è giusto così?
Comunque ho notato un malfunzionamento (se così lo si può chiamare)...quando premo il pulsante per lo spegnimento del cell e seleziono riavvia, mi compare una seconda finestra dove mi lascia selezionare riavvia, bootloader, recovery ma...selezionando una delle 2 voci (bootloader o recovery) il telefono comunque si riavvia "normalmente"
Ovvio perché questo telefono non è un android nativo. Dovrai sempre spegnere e poi entrare tramite magldr in recovery.
Ti ricordo poi di non usare la funzione riavvia, ma è sempre meglio spegnere e poi riaccendere, poiché potrebbe succedere che con il riavvio si corrompano servizi o altri file di sistema
-
Quote:
Alve
Questa funzionalità si ha solo con il cLK in quanto utilizza un lettle kernel nativo, al contrario il magldr è un secondo bootloader e quindi non ha la possibilità di entrare direttamente in recovery!
-
non riesco a scaricare il punto5, mi richiede l'iscrizione, qualcuno mi può aiutare?????
-
Quote:
Zia
non riesco a scaricare il punto5, mi richiede l'iscrizione, qualcuno mi può aiutare?????
non serve, ormai è roba vecchia!
-
Quote:
heatledger
non serve, ormai è roba vecchia!
ok, ma senza il punto 5 riesco ad installare android sull'hd2?
-
Ormai questa guida è obsoleta... usa l'altra oppure quelle sparse in giro per il forum..
Inviato dal mio HTC HD2 usando Androidiani App
-
Quote:
mastermoon
Ormai questa guida è obsoleta... usa l'altra oppure quelle sparse in giro per il forum..
Inviato dal mio HTC HD2 usando Androidiani App
ok. ti ringrazio
-
Ciao a tutti, ho un problemino...
Volevo aggiornare il mio HD2 ad Android 2.3.7 e stavo procedendo a fare il backup da MAGLDR 1.13 solo che quando clicco su AD Recovery mi dice:
"ERROR: invalid boot image header"
Come posso risolvere?
-
Quote:
Alve
Ciao a tutti, ho un problemino...
Volevo aggiornare il mio HD2 ad Android 2.3.7 e stavo procedendo a fare il backup da MAGLDR 1.13 solo che quando clicco su AD Recovery mi dice:
"ERROR: invalid boot image header"
Come posso risolvere?
prova a riflashare la recovery, magari questa: [02 NOV][RECOVERY][NAND|SD][cLK|MAGLDR] ClockworkMod Recovery 5.0.2.6 "YES/NO" STABLE - xda-developers
-
Quote:
Bologna
Il file da scaricare è questo?
recovery_5.0.2.6_leo_sd.zip
-
Quote:
Alve
Il file da scaricare è questo?
recovery_5.0.2.6_leo_sd.zip
scarica questo file...Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
scompatta l'archivio sul pc
da magldr - usb 5 flasher e flashi (come amministratore se hai vista/7)
-
Quote:
Bologna
Fatto....adesso sto facendo il backup...
e poi procederò così:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
install zip from sdcard
restore (backup)
Giusto?
-
Quote:
Alve
Fatto....adesso sto facendo il backup...
e poi procederò così:
wipe data/factory reset
wipe cache partition
wipe dalvik cache
install zip from sdcard
restore (backup)
Giusto?
si
e per ringraziare puoi premere il tasto thanks sul forum! ;)
-
ho cantato vittoria troppo presto...ho fatto tutto quello che ho descritto sopra ma...quando riavvio mi entra sempre in magldr...cosa sbaglio!?
Se faccio "Boot ADSD" mi dice "sd kernel open fail" eppure ho installato la ROM..
La ROM che ho scaricato è la HyperDroid-CM7-v5.3.0-MAGLDR-CWM-ZIP
Forse ho capito dove cappello...io, teoricamente, dovrei avere il tutto installato su NAND ma che procedura dovrei usare?
-
Mi sono accorto che tutto ciò mi succede solo dopo aver fatto il restore...
Quindi posso reinstallare di nuovo la ROM ma il problema è...come faccio a recuperare tutte le impostazioni e le applicazioni ecc...?
-
Quote:
Alve
Mi sono accorto che tutto ciò mi succede solo dopo aver fatto il restore...
Quindi posso reinstallare di nuovo la ROM ma il problema è...come faccio a recuperare tutte le impostazioni e le applicazioni ecc...?
prova a far partire la rom la prima volta senza fare il restore. riavvii poi di nuovo in recovery e fai restore
comunque sia chiaro, devi fare solo il restore dei dati, non dell'intera rom che avevi in precedenza
-
Quote:
heatledger
prova a far partire la rom la prima volta senza fare il restore. riavvii poi di nuovo in recovery e fai restore
comunque sia chiaro, devi fare solo il restore dei dati, non dell'intera rom che avevi in precedenza
ehmmm ma non saprei come fare solo il restore dei dati....
il backup l'ho fatto da magldr...
-
Quote:
Alve
ehmmm ma non saprei come fare solo il restore dei dati....
il backup l'ho fatto da magldr...
sempre dalla funzione di backup&restore della recovery. ti dà la scelta di cosa fare il restore
-
ma per fare solo il restore della rubrica, sms ecc.. cosa devo fare?
Dall'Advanced restore mi dà queste possibilità:
Restore boot
Restore system
Restore data
Restore Cache
Restore sd-ext
-
Quote:
Alve
ma per fare solo il restore della rubrica, sms ecc.. cosa devo fare?
Dall'Advanced restore mi dà queste possibilità:
Restore boot
Restore system
Restore data
Restore Cache
Restore sd-ext
Sono dati troppo specifici. Per questi ti serve un programma tipo my backup (trovi sul market)
-
Quote:
heatledger
Sono dati troppo specifici. Per questi ti serve un programma tipo my backup (trovi sul market)
Ma non ho capito se è migliore mybackup o titanium...
-
Quote:
Alve
Ma non ho capito se è migliore mybackup o titanium...
Non mi pare che con titanium puoi fare il backup dei messaggi.
Io comunque li uso tutti e due
-
Chiedevo perchè non conosco nessuno dei 2....
-
ciao adrea io sul mio htc hd2 versione di android america 2.3.7 xò mi da dei problem sapresti dirmi dv trovo un android perfettamente funzionante ..... ????????????
-
Ciao approfitto di questo vecchio Thread per avere consigli su un problema del mio HD2. Ho usato magldr 1.13 anzichè 1.11 ma il risultato è lo stesso, uso android su HD2 da 6 mesi. da LUglio ho installato MIUI e ogni settimana facevo l'agiornamento senza problemi, fino alla release del 16 settembre. Dalla successiva release, e fino ad oggi, non posso fare alcun aggiornamento, poichè nonostante faccia la stessa procedura, il sistema si riavvia continuamente dopo circa un miunto di normale funzionamento. Ho pensato fosse MIUI, ma dopo hardreset, T29, reinstallo di radio, magldr, recovery, e con le ultime versioni CYanogen, anche appena installato, ricomincia il loop di riavvii.
Il tutto ricomencia a funzionare con la versione 1.9.16 di miui, con la quale ormai convivo. Ho formattato la SD, sto attendendo una nuova classe 10, ho messo la partizione ext da linux, e MIUI la vede correttamente, ma nulla. NOn riesco a capir cosa sia stato iplementato che sballi l'H2, e se questo sia un problema comune, o solo di questo terminale, i che sarebbe strano poichè come detto solo dalla 1.9.23 in poi e con le nuovve ROm 2.3.7 ho problemi. Spero che mi possiate aiutare. SAluti
-
Ciao ho letto il tuo msg, mi trovo nella stessa situazione. Ti consiglio di andare sul sito MIUI e cercare la 1.9.16, se vai su nexus lab trovi anche il kit in italiano. Quando avrei realizzato che funziona, prova a scaricarne una successiva per vedere se ti crea problemi come avviene per me. saluti
-
il precedente msg. è per Imler