CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: QUESTO POST E' STATO UTILE?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • SI

    5 100.00%
  • NO

    0 0%
  • NON C'HO CAPITO NIENTE

    0 0%
Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 343
Discussione:

Guida galattica per niubbi : Installare android su htc hd2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bianchi Visualizza il messaggio
    ok.
    ma come ci arrivo a farlo dalla recovery(stiamo parlando di partizione vero?)?
    e invece per la rom come faccio ainstallarla??
    Se segui la guida troverai le risposte a tutte le tue domande!

  2.  
  3. #142
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Qualche domanda, specie qualche dubbio
    Avezzo in MOD tra HTC & LG ho qualche perplessità
    Non ho ben capito se MGDLR & Recovery viaggiano di pari passo o meglio, se ogni qual volta volessi effettuare una installazione di ROM DEVO necessariamente passare da MGDLR o se invece posso andare diretto in CWM Recovery
    Dico questo perchè ho letto ben bene la guida, ho visto anche delle VideoGuide ma il processo di 'partenza' è sempre MGDLR
    Sbaglio io qualcosa nell'interpretazione o altro ?
    Il 'famoso' Task29 formatta tutto ... Ben bene, ho appena acquistato un HD2 proprio per Android, di WM non ne voglio neanche sentir parlare
    Ma, mi pare di capire che formatti TUTTO quindi, in pratica, resetterà il terminale a 0 e pertanto non ci sarà neanche più Windows come S.O.
    Dico bene ? Meglio così, dio io, perchè installando Android voglio che ci sia solo Android
    Grazie
    Avendo avuto un Desire, Desire HD e altri terminali nativi Android era tutto molto più semplice ... qui ho qualche dubbio
    Grazie ancora
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Qualche domanda, specie qualche dubbio
    Avezzo in MOD tra HTC & LG ho qualche perplessità
    Non ho ben capito se MGDLR & Recovery viaggiano di pari passo o meglio, se ogni qual volta volessi effettuare una installazione di ROM DEVO necessariamente passare da MGDLR o se invece posso andare diretto in CWM Recovery
    Dico questo perchè ho letto ben bene la guida, ho visto anche delle VideoGuide ma il processo di 'partenza' è sempre MGDLR
    Sbaglio io qualcosa nell'interpretazione o altro ?
    Il 'famoso' Task29 formatta tutto ... Ben bene, ho appena acquistato un HD2 proprio per Android, di WM non ne voglio neanche sentir parlare
    Ma, mi pare di capire che formatti TUTTO quindi, in pratica, resetterà il terminale a 0 e pertanto non ci sarà neanche più Windows come S.O.
    Dico bene ? Meglio così, dio io, perchè installando Android voglio che ci sia solo Android
    Grazie
    Avendo avuto un Desire, Desire HD e altri terminali nativi Android era tutto molto più semplice ... qui ho qualche dubbio
    Grazie ancora
    Ciao, il magldr altro non è che un bootloader, differente dalla cwr che è una recovery... passerà sempre per magldr ma solo per selezionare quello che vuoi fare, per nessun altro motivo, tutte le operazioni di installazione, wipe etc. vanno fatte tutte da cwr.... per quanto riguarda il task29 hai ragione, cancella completamente la nand del dispositivo dandosi la possibilità di rimettere tutto a nuovo.... per l'installazione ti consiglio di visitare il topic della ice-droid che trovi in questo forum, ho inserito una miniguida che ti indicherà tutti i passi da seguire... con anche allegati i file che ti servono per eseguite l'hack..

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    OK chiaro
    Sulla differenza tra BL e Recovery non avevo dubbi, mi mancava il passaggio di congiungimento tra MAG & Recovery
    Il processo NAND equivale nell'installare la ROM nella Memoria INTERNA
    Il processo SD invece parla da se
    Quale tra i due è consigliato e/o è da preferire a tuo avviso ?
    Ho visto la IceDroid, ci avevo già dato un occhio amando io molto la SenseUI ...
    Grazie
    Ora aspettiamo arrivi, se tutto va bene spero lunedi sia da me e poi cominciamo con il Modding
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    OK chiaro
    Sulla differenza tra BL e Recovery non avevo dubbi, mi mancava il passaggio di congiungimento tra MAG & Recovery
    Il processo NAND equivale nell'installare la ROM nella Memoria INTERNA
    Il processo SD invece parla da se
    Quale tra i due è consigliato e/o è da preferire a tuo avviso ?
    Ho visto la IceDroid, ci avevo già dato un occhio amando io molto la SenseUI ...
    Grazie
    Ora aspettiamo arrivi, se tutto va bene spero lunedi sia da me e poi cominciamo con il Modding
    Ciao, la nand è la memoria interna del dispositivo che viene partizinata durante l'installazione della cwr.
    L'avvio di android da sd è ottimizzato ma lentissimo, rispetto all'avvio da nand... inoltre da quello che hai scritto non ne vuoi proprio sapere di windows quindi il problema manco si pone.... per installare la rom, visto che provieni da desire e desire hd, saprai benissimo che si fa tramite il flash da sd card... quindi devi eseguire le stesse operazioni che hai fatto su desire e dhd... cmq nella guida che ti ho indicato viene spiegato tutto!! in base inoltre alla rom che decidi di mettere pondera si partizionare la sd card...

    per quanto riguarda la sense, pure io sono innamorato folle della sense, e sono sicuro che è la miglior interfaccia per android attualmente, tuttavia risulta essere molto pesante e non compatibile con cyanogen di cui io faccio uso ed abuso, la Ice-droid è un simil sense, nel senso che (scusa il gioco di parole) il launcher è un launcher pro con interfaccia sense... similissimo ma molto più veloce!

  7. #146
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Cyanogen non l'ho mai digerita. Non so perchè, ma non gode della mia più massima simpatia , senza nulla togliere al progetto IMMENSO che ci sta dietro. Ovviamente SenseUI è prerogativa HTC ... Intanto, sperando nel suo arrivo imminente, mi farò le ossa nel processo di flash su HD2 e poi, una volta acquisita dimestichezza e padronanza, comincerò con il Flash ROM leggendo un attimo quello che si trova in giro ed effettuando vari test
    Non disdegno neanche la MIUI anzi, mi sta piacendo non poco e vedo che su base XDA ci sono dei rilasci davvero spettacolari di questa ROM sempre su questo HD2 ...
    E' strano sai GermyPan vedere come questo HD2 che nasce NATIVO WM sia così succulento ai vari 'cuochi' per sbizzarrirsi con Android in tutte le salse
    Eppure è praticamente una copia del DesireHD ma addirittura alcuni ne parlano talmente bene tanto da preferirlo al sopracitato HD o ancora al più 'attuale' e recente HD7
    Sicuramente la tua IceDroid sarà la prima che proverò
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  8. #147
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quindi ... se ho capito bene ...
    Ogni qualvolta voglio installare una nuova ROM in NAND, DEVO rieffettuare sempre la medesima procedura ?
    Ossia reinstallare MAG, nel caso la Recovery se indicata, trasferire lo ZIP della ROM in SD e tramite Recovery installare lo ZIP ?
    Non esiste, che so, un metodo come con gli altri terminali Android, di accedere direttamente in Recovery per esempio e installare la ROM ?
    Ho capito il concetto di MAG e della Recovery, quello che non ho ben chiaro è se la procedura va fatta SEMPRE per ogni ROM o, una volta installato MAG & la Recovery, posso tranquillamente accedervi un pò come si fa appunto, con altri terminali Android sia HTC che LG per esempio ...
    Grazie

    Questo perchè in alcune ROM trovo indicato, sempre per NAND ovviamente la dicitura :
    [MAG/cLK] da cui deduco si installa tramite la procedura MAG che quindi NON prevede lo ZIP nella SD tramite Recovery bensì estrarre lo ZIP e avviare in Bootloader il files DAF.exe presente se non erro
    Quindi, il fatto che sia ZIP NON include la possibilità dell'installazione via CWM a meno che non sia espressamente indicato ... Dico bene ?
    Ultima modifica di Glen; 12-09-11 alle 07:55
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  9. #148
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Quindi ... se ho capito bene ...
    Ogni qualvolta voglio installare una nuova ROM in NAND, DEVO rieffettuare sempre la medesima procedura ?
    Ossia reinstallare MAG, nel caso la Recovery se indicata, trasferire lo ZIP della ROM in SD e tramite Recovery installare lo ZIP ?
    Non esiste, che so, un metodo come con gli altri terminali Android, di accedere direttamente in Recovery per esempio e installare la ROM ?
    Ho capito il concetto di MAG e della Recovery, quello che non ho ben chiaro è se la procedura va fatta SEMPRE per ogni ROM o, una volta installato MAG & la Recovery, posso tranquillamente accedervi un pò come si fa appunto, con altri terminali Android sia HTC che LG per esempio ...
    Grazie

    Questo perchè in alcune ROM trovo indicato, sempre per NAND ovviamente la dicitura :
    [MAG/cLK] da cui deduco si installa tramite la procedura MAG che quindi NON prevede lo ZIP nella SD tramite Recovery bensì estrarre lo ZIP e avviare in Bootloader il files DAF.exe presente se non erro
    Quindi, il fatto che sia ZIP NON include la possibilità dell'installazione via CWM a meno che non sia espressamente indicato ... Dico bene ?
    No aspetta.... il magldr prevede due modi, quello vecchio tramite daf e quello nuovo tramite zip... in entrambi i casi tu non devi estrarre nulla... il daf è un metodo vecchio che ora mai non si usa più. Il flash tramite SD card prevede di flashare la recovery, una volta fatto questo trasferisci il file zip sulla SD card e flashi come se fosse un teminale Android.... il discorso del rifare tutto non è del tutto corretto.... tutto dipende dal tipo di recovery che hai, per farti un esempio, se tu installi una rom che prevede una recovery con partizione da 150 mb e vuoi cambiare rom con un'altra che prevede la medesima recovery o più piccola ancora, allora non hai problemi.. in caso contrario sei costretto a rifare task29, magldr, recovery e poi rom.... spero di essere riuscito nella spiegazione... ricorda che la procedura di radio ed hspl si fa solo la prima volta :-) :-)... cmq nel topic della ice-droid c'è la spiegazione per questo metodo che ti ho illustrato.... purtroppo la guida che trovi in questo topic descrive il vecchio metodo che ora mai non usa più nessuno...

    Inviato dal mio HD2 usando Tapatalk

  10. #149
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Grazie Germy ... Mi è tutto chiaro, mi sono letto un bel pò di guide
    L'unica perplessità stava nel fatto di MAG ossia ... va bene la prima installazione PULITA con TAS29 MAG e Recovery nel caso ma, successivamente, come ci accederò a MAG per installare una nuova ROM che, ipotesi, NON necessita per esempio di un cambio Recovery ?
    Effettuando un TASK29 DEVO necessariamente reinstallare MAG, questo l'ho capito e da qui poi (RI)partire ... Mi chiedevo come nelle successive fasi, ossia dopo aver installato la prima volta il MAG ... Ci accedo dal BootLoader o cos'altro ?
    Grazie
    Comunque mi dovrebbe arrivare OGGI, speriamo sia OK
    Ho già scaricato la IceDroid pronta per il Flash ...
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  11. #150
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Arrivato e già sbizzarrito nel testare ROM e altro
    La domanda è semplice
    Una volta installata una ROM su NAND, c'è la possibilità di entrare in Recovery direttamente dal menu della ROM per esempio, o in Bootloader ?
    Perchè MAG mi parte SEMPRE con il Boot e non mi appare piu il menu di servizio di MAG, quello con le varie opzioni per capirci ...
    E in Recovery non riesco ad entrare, in quanto MAG non mi presenta più il menu
    L'unica cosa che devo fare è effettuare un TASK19, reinstallare MAG, la Recovery e nel caso la nuova ROM
    Sbaglio io qualcosa nella procedura o è proprio così ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Pagina 15 di 35 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 31-08-12, 13:20
  2. 28-08-12, 12:22
  3. 05-07-12, 21:26
  4. 23-05-12, 11:49
  5. 21-05-12, 15:41
  6. 20-05-12, 17:53
  7. 20-05-12, 11:07
  8. 06-05-12, 19:23
  9. 21-04-12, 22:07
  10. 18-04-12, 18:39
  11. 03-03-12, 20:55
  12. 12-02-12, 18:06
  13. 03-02-12, 20:46
  14. 02-02-12, 22:04
  15. 01-02-12, 16:50
  16. 18-12-11, 12:43
  17. 16-12-11, 16:56
  18. 10-12-11, 14:20
  19. 08-12-11, 23:49
  20. 04-12-11, 02:24

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy