lo devo fare per forza?
Visualizzazione stampabile
lo devo fare per forza?
Nel topic della rom Ice-Droid di questo forum trovi una guida step by step per flashare android sul Leo!
Ma ... la NOSTRA versione di HD2, per il mercato ITALIANo è la Leo 512 ?
Vero ?
La 1024 è la T-Mobile ...
E, presumo, che i 2 terminali NON siano compatibili a livello di Flash ROM
Sicuro Gerpy ?
Perchè guarda qua cosa leggo nella ROM :
This ROM is as close to a stock Desire HD ROM that you can get with all the T-Mobile US functionality. This ROM is ment for the T-Mobile US LEO1024 users...so if you are a LEO512 you MUST Flash the LITE Edition rom. If you have a LEO1024 and are not T-Mobile everything should work for you, however, this ROM was optimized for T-Mobile.
Penso tu conosca l'inglese comunque dice che per LEO1024 va bene la versione indicata, mentre per LEO512 DEVI installare la LiteVersion ...
Non vorrei mai che installando la Leo1024 sul mio Leo512 andassi di Brick ...
Glen se stai cercando una rom per desire hd metti quella di imilka. E' un po vecchia ormai ma faceva egregiamente il suo dovere...
Questo HD2 lo sto 'massacrando' ;) ...
Il fatto è che le ho già provate le iMilka ma NON mi convincono per il semplice fatto che manca sempre qualcosa ... Quello che cerco è una STOCK ROM pulita che faccia egregiamente il proprio dovere e che sia funzionante al TOP
La IncredibleS di iMilka è molto 'bella' ma ha, o almeno io l'ho riscontrato, un problema con i comandi vocali ... In pratica Freeza il CELL ... La DesireHD non mi garba molto ...
Tu hai non hai specificato per cosa ti servisse... :D è normale che una rom per una t-mobile sarà più grossa di una per la versione a 512, io parlavo del contrario, pensavo avesi un t-mobile! cmq il brick non lo hai così!
da ieri è uscita su XDa la rom di energy che è una sensation rom, sembrerebbe ben fatta! potesti provare quella!
Quindi in pratica una Leo1024 non posso 'provare' ad installarla su Leo512 ? Vero ?
Ho provato la ROM di cui parli ... MOLTO ma MOLTO PESANTE !
Davvero ... LAG a bestia e comunque sia, appunto ... PESANTE !!!
E' normale, o no ?
Eppure HD2 è una bella 'bestia' in fatto di 'potenza' ... ;)
Iniziamo col dire che parliamo di una rom per sensation, un dispositivo dual core, per quando hd2 sia potente non arriverà mai ad un dual core... e cmq non sperare di trovare una sense veloce... sono tutte più o meno lente!! la sense ui non è un'interfaccia leggerissima!!
Si, chiaro ... Comunque sia ho trovato delle Sense 2.0 2.1 che girano 'bene' su HD2, fluide ... L'unica Sense 3.0 provata, che è quella da te consigliata indicata era molto pesante, davvero troppo ... Proseguiamo nella ricerca, chiaro, in attesa che qualcuno dei nostri riesca a sviluppare una SenseUI 2.1 Funzionante al TOP Stock HTC ;)
Gerpy grazie, ma non ti preoccupare ... Le sto guardando anche io su XDA ;)
E comunque sia quelle proposte le ho provate TUTTE ma hanno sempre qualcosa che non quadra e, nella fattispecie ...
1 ROM
La sezione vocale NON funziona in toto ... Crasha il cellulare o lo freeza
2 ROM
NON funziona la VideoCamera a 720
3 ROM
E' in DEV Mode e non l'ho provata ...
4 ROM
Glitch e Power Menu Reboot. Quest'ultimo non sarebbe un problema se non fosse per i fastidiossisimi Glitch
Insomma, una Stock al 100% non l'ho ancora trovata
Per ora diciamo che la scelta è ricaduta sulla 2 ROM indicata, la VideoCamera a 720P NON è un grosso problema, a 800X600 invece funziona
E comunque il 'problema' della VideoCamera a 720P sembra essere un problema MOLTO comune in quasi tutte le ROM da me testate e comunque provate ...
Grazie Gerpy per la tua cortesia ;) Molto gentile !
Continuiamo la ricerca !
Ma nella tua Ice, che comunque ha un pò di Sense la Camera HD 720 Funziona ? Giusto per sapere ... ;) A cosa ti riferisci comunque ? Evitando la SenseUI pensi a MUIU nel caso ?
Mi garba molto come interfaccia, al pari di SenseUI
La ice-droid ha una simil sense, molto più leggera e veloce della sense, nonostante ribadisco sia la miglior interfaccia in circolazione... inoltre la ice, ha la registrazione in hd, tranne la ultimissima (3.4) il cui problema è il kernel... ma è stato individuato il problema... stiamo cercando di risolvere nell'attesa che hieros risolva definitvamente!! però la 3.3 va benissimo... evitando la sense ui penso a golauncher, launcherpro e tanti altri, e mai e ripeto MAI uscirà dalla mia bocca MIUI... io odio profondamente MIUI non solo perchè è sopravvalutata ma anche perchè io odio iphone e avere una cosa simile ad iphone che fa credere che vorrei ma non posso averlo mi darebbe ulteriormente fastidio... cyanogenmod è la migliore a mio parere e a dimostrazione di questo... samsung ha acquistato il creatore!!
Gerpy siamo in sintonia
Anche io ODIO iPhone nonostante ci sia stato un momento in cui mi prese la 'piomba' per iPhone e feci di tutto per averlo ... Interessante dispositivo, certo, ma a mio avviso MOLTO sopravvalutato ... La MIUI ... Mi piace, ma NON per il 'ricordo' iPhone quanto, piuttosto, per una eleganza e pulizia di fondo. Se i Cinesi copiano tutto mi chiedo come mai non abbiano ancora copiato SenseUI ... Comunque sia alla fine di questa ricerca su HD2 mi sembra assurdo avere un HTC e non montare la SenseUI che è la SUA UI ...
Cyano ripeto va a pelle, non mi garba ... Senza nulla togliere al lavoro e agli sviluppi
Che comunque Cyano abbia dato una svolta al mondo Android è innegabile ... E non a caso, come dici tu, Samsung l'ha capito ;) ...
Guarda io ho sviluppat una rom miui, che non ho mai pubblicato ed ho tenuto per noi! ma ti assicuro che è stata unica e mai più ripetibile, perchè ripeto, è sopravvalutata moltissimo... c'è da ammettere che alcune cose sono fatte in maniera molto simpatica ed altre molto comode, ma a mio avviso, si perde per primo la bellezza di android... inoltre alcune grandi cose, che permette il menu di cyanogen miui non le permette e mi ritrovo costretto a dover ricorrere a sw esterni, il più delle volte a pagamento... ritornando al discorso senseui, pure io la pensavo esattamente come te, avere un htc e non avere la sense ui è veramente una contraddizione, ma sono giunto alla conclusione che avere un dispositivo bellissimo da vedere ma lento o cmq limitato in alcune cose non mi garba molto, calcola sempre che la partizione per una sense, come avrai ben notato, parte da un minimo di 250 mb per una versione lite... mentre una cyano o una nexushd2 o una aosp vanno intorno ai 130... e la reattività data da una rom non sense non è la stessa di una sense, come ti ho detto ci sono dei giochetti che ti permettono di vantare la grafica di sense ui pur mantenendo una certa stabilità e velocità! ripeto che io sono amante spudorato della sense, ma venendo da una marea di dispositivi windows mobile e avendo cucinato per wm e non essendo mai totalmente soddisfatto della velocità, ho capito che bisogna scendere a compromessi su determinate cose... ma per come la vedo io e per come utilizzo io il dispositivo, avere reattività, stabilità e velocità sono la prima cosa... infatti, come puoi ben notare, la ice-droid non ha cose di troppo ma lo stretto indispensabile, puntiamo a migliorare l'uso del telefono!
Concordo pienamente Germy, la penso esattamente come te
Non a caso volevo riprovare a montare la ICE ma ho letto (tra l'altro ho postato nel Thread della ROM) dei problemi della Camera e VideoCamera con la 3.4 inerenti all'utilizzo del Kernel 1.7.5 che ha forse un pò di BUG
Tra l'altro ho visto che la 3.4 è anche in CLK mentre la 3.3 SOLO MAG
Non c'è verso di far funzionare la 3.3 con CLK ? Lo trovo nettamente 'migliore' o comunque sia più comodo di MAG, opinione personale !
sisi... il modo c'è... bisogna solo convertirlo... ci sono molte guide... io pure ora mai sto usando solo cLK ma per la 3.3. ancora non lo facevo... cmq se riesco la converto e la posto... tempo permettendo! :D purtroppo il problema è sulla camcorder a causa del kernel, ma si risolve installando la versione di kernel 1.7.2 o 1.7.4!
Sto provando ROM NON Sense ... Viaggiamo molto bene su questo HD2
Ovvio, la SenseUI rimane sempre la SenseUI ... ;)
ciao ragazzi, mi sono presentato nell'apposita sezione del forum, e passo subito all' attacco! hehe!
premettoche sono noob al massimo, ma mi sono finalmente deciso, e ho buttato sul mio hd2 Dorimanx-ROM-HIGH-END 2.8.2!!
al momento posso solo dirvi che il primo boot è lunghissimo... son qui che aspetto da 10 minuti con una bella schermata pirotecnica che va in loop! sperimao in bene! hehe!
rompo subito le scatole, ho ottenuto un boot loop, come letto su xda sembra un problema della riom, e basta installare la versione precedente e poi aggiornare all'ìultima, domanda idiota.... quale procedura devoseguire per effetturae l'upgrade senza riformattare tutto e fare una clean install?
Ciao
Personalmente, visto che sei in BOOT Loop ti consiglierei di effettuare una NUOVA reinstallazione eX novo, in modo da avere una installazione PULITA senza problemi
Effettui un TASK 29 e poi installi il BootLoader che ti aggrada, MAG o CLK
Effettui i WIPE e poi installi la ROM
Installi, da quello che ho capito la versione precedente e poi, senza WIPE, subito l'upgrade
Reboot e ti godi la nuova ROM funzionante
Il problema del bootloop lo ho anche io con le mie rom, il problema sono le nuove cm 20x che hanno questo problema... dorimanx ha scrito di fare un'installazione aggiornando la precedente rom, ma ti assicuro che funziona una volta su 10! infatti leggendo velocemente il topic su xda ho notato che molti lamentano questo problema! appena ho un pò di tempo verifco la rom di arif-ali che dovrebbe essere la ufficiale cm!
al momento ho flashato la versione 2.8.1, e funziona perfettamente, ci son odegli hotfix peraltro da installare, ma non ne vedo il motivo! a me sembra che tutto vada alla perfezione (sgrat sgrat)!! tra l'altro...
Per installare il tutto ho usato il software easy androd, confermo che è ottimo per chi come me non è molto esperto!
ho una domanda: attualmente non posso fare la partizione con GParted, c'è qualche programma windows che le fa con un semplice installer?
Grazie :)
Usare la recovery?
Ho installato una ROM android ma il touch non funziona secondo voi dipende dalla rom o per casualità si è rotto?
Mi pare che la guida risalga al 2009...Poichè è passato un bel po' (e nel frattempo è scaduta la garanzia del mio HD2 Win6.5) ci sono aggiornamenti?
Esiste una guida "step by step" (ma veramente per idioti totali come me in questo campo...vale a dire pulsanti da premere e ordine preciso delle operazioni) del 2011?
Sono secoli che non utilizzo il terminale perché non sopportavo più Windows...e mi hanno regalato un Wildfire. Ma quest'ultimo è troppo lento e limitato (in particolare per un anziano come me che necessita di un display più generoso e definito) e mi piange il cuore di vedere l'HD2 languire in borsa come "telefono di scorta". Sono giunto alla conclusione che voglio rischiare smanettando un po'.
Someone could help me?
Meandro
Salve a tutti...devo dire che ci sto capendo qualcosa ma ho un paio di cose da chiedervi...mio zio mi ha regalato il suo htc hd2 e seguendo la guida non ho capito:
IMPORTANTE: Per installare/disinstallare HSPL3 è necessario che il device abbia uno di questi SPL:
SPL 1.42.0000, SPL 1.62.0000, SPL 1.66.0000, SPL 2.07.0000, SPL 2.08.0000, SPL 2.10.000
Per disinstallarlo basta flashare una Rom Stock WM6 dalla microSD
...in pratica cosa devo fare sul mio dispositivo in questo caso?
HyperDroid-CM7-v5.3.0[a2sd][CyanogenMod7 LEO 2.3.7]
o questa???
NexusHD2-Gingerbread V3.1a (GRK39F)(Android 2.3.6)
Grazie per le eventuali risposte...
Come si fa?
Poi ho letto vari articoli...ma prima di fare tutto...il task29 non si usa??
Ma poi il passo 1 della guida...HardSPL e HSPL3_PKG.zip...sono la stessa cosa?
NOTE3: PRIMA DI INSTALLARE QUALSIASI ROM CONTROLLATE DI CHE TIPO DI RECOVERY AVETE BISOGNO (150/250/400Mb) E FLASHATE LA RECOVERY DI CUI AVETE BISOGNO. IN CASO CONTRARIO VI RITROVERETE CON PROBLEMI DI INSTALLAZIONE O DI SPAZIO SPRECATO
Quindi cosa devo scaricarmi?
ached Files
File Type: zip flash_image.zip - [Click for QR Code] (7.3 KB, 5974 views)
File Type: zip recovery_4.0.1.4_leo_CWR.zip - [Click for QR Code] (4.21 MB, 15485 views
penso quella in mezzo vero?)
File Type: zip recovery_4.0.1.4_leo_sd.zip - [Click for QR Code] (3.88 MB, 6834 views)
Ciao a tutti, sono appena iscritto :D
Premettendo che ho una "paura" immensa a cercare di installare android sul mio HD2 (è molto rischioso?), vorrei che mi consigliaste una rom in italiano ben funzionante e esteticamente vicina all'android originale...ho cercato di fare da solo ma ce ne sono veramente tante e risalenti a mesi diversi, quindi anche le recensioni o i commenti che ho letto a proposito possono non valere più...mi aiutate? :) o_O
Capisco bene le paure e i dubbi nonchè il fatto che qualche punto delle guide non sia chiarissimo (per es: "flashare la recovery giusta"...e quale è?...). Però, se può servire, posso dire che io non sono riuscito ad installare Android nonostante numerosi tentativi (sempre preceduti da un task 29 e anche dopo formattazione della SD), però, dopo aver flashato una Rom originale il mio Leo è tornato perfettamente in vita...ovviamente Win Mob 6.5. Ho provato anche il programma "easy Android" che fa quasi tutto da solo...ma senza successo.
Vi assicuro che io sono totalmente ignorante in materia...se non ho fatto danni è difficile che li faccia qualcun'altro.
Saluti.
ciao a tutti mi chiamo francesco mi sono iscritto da poco...
vi spiego la mia situazione istallando android sul mio htc hd2 sono arrivato al punto di magldr entro su usf flasher mode ma non mi fa istallare più iente e rimango sempre a quel punto...quando provo a istallare la roma mi da un errore dicendomi:
Happen error
Read below for more information
Error Description: USB init failed
Info: .\RSPL\RSPL.cpp (723)
non so come fare ho provato a rifare tutti i passaggi almeno 100 volta ma rimando sempre li e ho provato tutte le rom possibile immagginabili e tutti i magldr possibile tutto in pratica!!!
come posso risolvere questo problema??? VI PREGO AIUTATEMI ANCHE SE RITORNO A WINDOWS L'IMPORTANTE è CHE HO IL CELL... SE NO ORA SONO RIMASTO SENZA CELL!!! GRAZIE IN ANTICIPO!!!