CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Connessione dati su rete mobile non va.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione dati su rete mobile non va.

    Cari amici,
    scrivo perchè, nonostante tutti i miei sforzi, non riesco proprio a far funzionare la connessione dati via rete cellulare sul mio HD2.
    Ho provato svariate versioni Android e numerose ROM: telefonate e SMS funzionano correttamente ma niente da fare per i dati, quelli proprio non ne vogliono sapere di andare.
    Riesco a navigare in WIFI ma non via rete mobile.
    Credo di aver seguito correttamente ogni procedura per l'aggiornamento, tant'è che Android in sè parte e funziona correttamente; accendendo il telefono in modalità boot, ottengo:

    codice:
    PB81100  HX-BC
    SPL-2.08.HSPL 8G  XE
                   0x05
    CotullaHSPL    0x30
    Dal momento che ho installato Android in NativeSD, ho Windows Mobile 6.5 ancora accessibile e nelle proprietà del telefono leggo:

    codice:
    Versione sistema operativo:
    5.2.21913 (21913.5.0.94)
    
    Versione Manila:
    2.5.20181527.0
    
    Versione ROM:
    3.14.408.2 (04666) ITA
    
    Data ROM:
    10/05/10
    
    Versione Radio:
    2.15.50.14
    
    Versione protocollo:
    15.42.50.11U
    Sono ragionevolmente sicuro che la SIM funzioni e i servizi siano attivi, dal momento che in Windows Mobile riesco a navigare senza problemi.
    Credo proprio di aver impostato correttamente APN e quelle poche opzioni previste dal mio gestore (postemobile).
    Parlando in chat con un operatore di postemobile, mi è stata data conferma che il telefono è stato correttamente configurato.

    Infine, come ho scritto, ho testato numerose versioni e ROM di Android per HD2, dalle vetuste 2.3 alla recentissima 4.4.2.

    Per cui, domando ai fortunati possessori del mio stesso telefono: voi riuscite a navigare in internet tramite connessione dati su rete mobile? Io proprio non ci riesco...

    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, quando installi le ROM android che protocollo dati usi? Rmnet o PPP? Prova a cambiarlo.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95
    Smartphone
    HTC HD2 NANDroid

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se sul sito postemobile c'e la possibilità, fai mandare la configurazione sul tuo cell... se usi android, puoi scegliere un qualunque dispositivo che abbia la tua stessa versione android.....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grisubs Visualizza il messaggio
    Ciao, quando installi le ROM android che protocollo dati usi? Rmnet o PPP? Prova a cambiarlo.
    Ho provato a ri-installare la ROM Android mettendo PPP come protocollo nel recovery e FUNZIONA.

    Quote Originariamente inviato da Fabio85BG Visualizza il messaggio
    Se sul sito postemobile c'e la possibilità, fai mandare la configurazione sul tuo cell... se usi android, puoi scegliere un qualunque dispositivo che abbia la tua stessa versione android.....
    Avevo provato a farmi mandare dal sito di postemobile l'SMS configurante, ma mi dava un messaggio del tipo errore di sistema sul loro server ma a quanto pare al momento il problema sembra essere finalmente risolto.

    Grazie infinite amici!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy