CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

htc hd2 e microsd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    htc hd2 e microsd

    Scusate, ma la micro sd e' indispensabile nell'installazione di una rom nand oppure intanto si puo' installare una qualsiasi rom ed in futuro mettere su una sd per i dati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioslo Visualizza il messaggio
    Scusate, ma la micro sd e' indispensabile nell'installazione di una rom nand oppure intanto si puo' installare una qualsiasi rom ed in futuro mettere su una sd per i dati?
    Direi proprio di si, la ram del telefono nn è grande, e andresti a finirla in poco tempo con problemi di reattività, impuntamenti e quant'altro.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi sono espresso male. Volevo sapere se intanto la posso installare una rom senza sd, diciamo come “allsnamento“ , e poi dopo comprare una microsd e fare le cose per bene

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudioslo Visualizza il messaggio
    Mi sono espresso male. Volevo sapere se intanto la posso installare una rom senza sd, diciamo come “allsnamento“ , e poi dopo comprare una microsd e fare le cose per bene

    Sent from my LG-P990 using Tapatalk
    Non so darti una risposta secca e precisa perchè nn l'ho provato.Se su nand credo di si,anche se quando la installi crea delle cartelle sulla sd, senza sd dovrebbe usufruire della ram del cell.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nella micro sd devi mettere il file zip con la rom che preferisci percio' allo scopo delll'installazione la sd e' essenziale.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mastermoon


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    573
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 MONO

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora, con calma e non facciamo confusione.. MarcoRa ha parzialmente ragione ma cerchiamo di fare un po di chiarezza :

    1. Le rom NAND per l'HD2 variano terribilmente di dimensione a seconda del tipo di rom.. ad esempio la mia MIUI stock sta senza problemi nella NAND lasciandomi circa 80Mb liberi per i programmi altre rom tipo la RAFDROID o la HYPERDROID GBX hanno bisogno di molto spazio e quindi utilizzano l'APP2SD per l'installazione dei programmi

    2. non tutte le Rom sono flashabili da Recovery (quindi mettendo il file zip su SD) ma alcune si flashano direttamente via DAF

    La cosa certa e' che una SD e' indispensabile a meno che tu non metta su una rom piccola che non utilizza tutto lo spazio necessario.. per quanto riguarda la velocita' la dimensione della rom non conta... quella dipende dalla RAM e dai processi attivi e in background..

    Come consiglio finale vi dico che dopo un anno circa di HD2 Androidizzato non conta se la SD e' classe 4/6/10 ne se da 8/16/32 Gb ma conta solo che sia di qualita' elevata se si utilizza App2SD.. la mia scheda sandisk dopo un anno comincia gia' a perdere colpi e mi formatta puntualmente ogni 10 giorni.. quindi magari spendete qualche soldino in piu' ma prendete una SD con le palle
    Ultima modifica di mastermoon; 21-04-11 alle 19:39
    Il tasto CERCA non morde... cliccatelo!!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mastermoon Visualizza il messaggio

    Come consiglio finale vi dico che dopo un anno circa di HD2 Androidizzato non conta se la SD e' classe 4/6/10 ne se da 8/16/32 Gb ma conta solo che sia di qualita' elevata se si utilizza App2SD.. la mia scheda sandisk dopo un anno comincia gia' a perdere colpi e mi formatta puntualmente ogni 10 giorni.. quindi magari spendete qualche soldino in piu' ma prendete una SD con le palle
    quale sarebbe una sd con le palle? a-data? kingston? perchè dovrei prenderla nuova, classe 10. la legge l'hd2?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy