CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Impossibile attivare il Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile attivare il Wi-Fi

    Ciao ragazzi, ho installato per la prima volta la rom NexusHD2 Gingerbread sulla NAND del mio HD2, ma non riesco ad attivare il Wi-Fi. Il bluetooth lo attiva senza problemi ma se clicco sull'attivazione del wi-fi rimane in attesa eterna. Forse non è completamente compatibile con questa rom ?

    Ho inoltre provato ad installare anche IceDRoid o la gingerbread di NDT ma una volta installate, il terminale rimane fisso sulla schermata di avvio e non fa partire la rom. Soltanto questa mi funziona ma non ne comprendo il motivo.

    Qualcuno che ha esperienza di rom saprebbe aiutarmi ? Io pensavo che gli HD2 fossero uguali e se una rom è compatibile con uno dovrebbe esserlo con tutti.

    NB: il mio modello è in inglese perchè lo presi di importazione ma non so se sia americano o no (il mio veniva da Nizza )

    Ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di heatledger


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    (VR)
    Messaggi
    889

    Ringraziamenti
    355
    Ringraziato 75 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Web73Wolf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho installato per la prima volta la rom NexusHD2 Gingerbread sulla NAND del mio HD2, ma non riesco ad attivare il Wi-Fi. Il bluetooth lo attiva senza problemi ma se clicco sull'attivazione del wi-fi rimane in attesa eterna. Forse non è completamente compatibile con questa rom ?

    Ho inoltre provato ad installare anche IceDRoid o la gingerbread di NDT ma una volta installate, il terminale rimane fisso sulla schermata di avvio e non fa partire la rom. Soltanto questa mi funziona ma non ne comprendo il motivo.

    Qualcuno che ha esperienza di rom saprebbe aiutarmi ? Io pensavo che gli HD2 fossero uguali e se una rom è compatibile con uno dovrebbe esserlo con tutti.

    NB: il mio modello è in inglese perchè lo presi di importazione ma non so se sia americano o no (il mio veniva da Nizza )

    Ciao
    hai quindi il modello t-mobile con 1gb di memoria interna? devi essere sicuro di questo prima di tutto, poi procediamo a vedere se ci sono altri errori che hai fatto

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Web73Wolf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho installato per la prima volta la rom NexusHD2 Gingerbread sulla NAND del mio HD2, ma non riesco ad attivare il Wi-Fi. Il bluetooth lo attiva senza problemi ma se clicco sull'attivazione del wi-fi rimane in attesa eterna. Forse non è completamente compatibile con questa rom ?

    Ho inoltre provato ad installare anche IceDRoid o la gingerbread di NDT ma una volta installate, il terminale rimane fisso sulla schermata di avvio e non fa partire la rom. Soltanto questa mi funziona ma non ne comprendo il motivo.

    Qualcuno che ha esperienza di rom saprebbe aiutarmi ? Io pensavo che gli HD2 fossero uguali e se una rom è compatibile con uno dovrebbe esserlo con tutti.

    NB: il mio modello è in inglese perchè lo presi di importazione ma non so se sia americano o no (il mio veniva da Nizza )

    Ciao
    La nexus hd2 rispetto alla Ice-Droid come anche la ginger di NDT hanno una recovery diversa, per la Ice-Droid devi isntallare la recovery che ho indicato altrimenti resterà sempre sulla schermata di avvio.... il problema risiede nel fatto che la nexus hd2 usa una partizione molto più piccola della Ice-Droid... quindi quando copia sulla partizione System trova poco spazio e non copia tutto!!! per questo motivo non parte!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non so bene tutti i dati del telefono nè quante versioni ne esistano. Purtroppo sotto WM 6.5 avevo tutto a disposizione ma sotto android non riesco a trovare nulla che mi dica il modello del telefono o la memoria

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    voglio provare anche a cambiare la recovery. Vediamo come va.

    Grazie

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Web73Wolf Visualizza il messaggio
    voglio provare anche a cambiare la recovery. Vediamo come va.

    Grazie
    Ti assicuro che se cambi la recovery mettendo la 140-15 caricata da me la Ice-Droid parte... calcola che noi la usiamo da una settimana abbondante e nessun problema!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, sto flashando proprio adesso

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' partito, in effetti era proprio il recovery


    Un particolare, rispetto alle rom con WM, io usavo pochissimo i tastini sotto dell' hd2. Non c'è un modo sotto android di non utilizzare sempre i tastini sotto (con notevole usura) ed utilizzare un programmino che aggiunge sempre un tastino per tornare al menu principale o per tornare indietro ?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di germypan


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    455

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 95 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Web73Wolf Visualizza il messaggio
    E' partito, in effetti era proprio il recovery


    Un particolare, rispetto alle rom con WM, io usavo pochissimo i tastini sotto dell' hd2. Non c'è un modo sotto android di non utilizzare sempre i tastini sotto (con notevole usura) ed utilizzare un programmino che aggiunge sempre un tastino per tornare al menu principale o per tornare indietro ?
    Che io sappia no ma da quando ho android l'unico tasto che uso più di ogni altra cosa al mondo è back che su android funziona veramente benissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy