Visualizzazione stampabile
-
Scusa che intendi con "la hero"? Comunque rimane da provare la villain! Credo che in comune queste rom abbiano il grosso difetto ci ciucciare batteria a volontà...Anche perché vengono tutte dalla 2.1 leaked presa dal Legend e dal Droid Eris...Infatti prima che tale rom fosse distribuita le cooked erano strapiene di difetti...Quasi inusabili...
-
Quote:
Originariamente inviato da
mardurhack
Scusa che intendi con "la hero"? Comunque rimane da provare la villain! Credo che in comune queste rom abbiano il grosso difetto ci ciucciare batteria a volontà...Anche perché vengono tutte dalla 2.1 leaked presa dal Legend e dal Droid Eris...Infatti prima che tale rom fosse distribuita le cooked erano strapiene di difetti...Quasi inusabili...
volevo dire neo scusa ;)
-
come hai fatto col sensore della luce?
-
Mah mi ha un pò illuso...Perché funziona ma solo a senso unico. Cioé se lo schermo è meno luminoso ad una luce intensa incrementa luminosità ma una volta spenta la luce la luminosità non torna normale. Rimane a quel livello! o_O Che strano comportamento... In ogni caso il consumo batteria è veramente esagerato! Sono al 60% e l'ho staccato stamattina verso le 7.10...Ho solo mandato qualche decina di sms e una chiamata di 5 minuti... Credo che la testo per qualche giorno poi torno alla modaco. E aspetto la release HTC... :( Che dovrebbe arrivare fra qualche giorno ma ancora non se ne sa nulla!
PS: Riporto direttamente dalla pagina XDA della Villain 3.3:
** Battery drain cannot be totally fixed, despite what some people are claiming. The battery issue is due to kernel itself, not the roms. Until we get a decent kernel from HTC, battery life will be an issue.
Tradotto: ** L'alto consumo della batteria non può essere totalmente risolto, al contrario di quanto dicono alcune persone. Tale problema è dovuto al kernel stesso, non alla rom! Finché HTC non rilascia un kernel decente la durata della batteria sarà un (bel, NdT) problema.
Quindi anima in pace, andiamo di modaco e attendiamo una release di HTC! :(
PS2: A quanto pare la neorom è moooolto meno usata della Villain e della beHero! A questo punto mi dirigo sulla villain (più utilizzatori = più testing = più debugging) che dovrebbe avere anche altre ottimizzazioni per la batteria e tanto vale aprire un topic generico sulle rom 2.1 per Hero in attesa della release ufficiale...A voi va bene? Possiamo fare una mini community di testing. E poi fare il paragone con la 2.1 ufficiale. E aggiornare di volta in volta il topic con le rom cooked più nuove. Altrimenti dobbiamo aprire 20 topic e la cosa sinceramente mi secca! XD
Fonte:
POLL for best 2.1 ROM - Android @ MoDaCo
-
credo di aver risolto riguardo al problema batteria ... ho installato overclock widget e ho messo come frequenza a schermo spento a 122880 mentre a schermo acceso 528000. Ebbene ora ho il 50%di batteria residua avendolo utilizzato tutto ieri dalle 7 del mattino fino all'1 di notte con wifi sempre acceso con sincronizzazione attiva, un centinaio di messaggi e qualche smanettamento. Forse , forse , il problema e' dovuto in fase di sleeping cioe' qualche processo continua a ciucciare batteria inesorabilmente. Con questo rimedio non si corregge tale problema ma si mette una pezza poiche' anche se vi fosse uno o piu' processi , che girano comunque in background , settando la frequenza a 122880 il consumo e' di molto minore.
-
io lo faccio a priori cn qualsiasi rom, ma rimane il fatto che ciuccia molto rispetto perfino rispetto alla rom originale
-
infatti ho detto che e' un palliativo non e' una correzione vera e propria
-
Oplà! E' uscito il fix! :) Per ora l'unica rom che lo include è questa:
[ROM] Defiance 2.1 - Eris 2.1 Based ROM [09/03/10 08:08GMT] - xda-developers
La defiance. E' una rom 2.1 derivata dalla beHero con già incluso il fix per il GPS che impedisce di mandare in sleep la CPU dell'Hero. Non ho ben capito però se sia stata inserita una patch oppure se bisogna fare il downgrade del firmware radio. In ogni caso la testo e vi faccio sapere ;)
-
ragazzi io sono tornato alla modaco 3.2 dopo avere provato tutte le rom con android 2.1
la modaco e fenomenale le rom con la 2.1 imho non sono ancora adatte per il nostro hero forse non sono rom ottimizzate, o comunque mi danno questa impressione
per android 2.1 aspetto il nuovo kernel HTC hero (sperando facciano in HTC un bel lavoro)
-
Non posso che concordare con te Ancer... :( Comunque l'unico grande neo di queste nuove rom con Sense e' la durata della batteria...