Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giov90
wow grazie!!! una domanda, io ho ubuntu, e a quanto ho capito usa tutte e due le interfacce, perchè quando clicco su amministrazione o sistema mi da le voci "informazioni su gnome" e "informazioni su KDE", quindi posso installare programmi predisposti sia x un'interfaccia che per l'altra? e se avessi per esempio, solo la gnome posso comunque installare programmi che richiedano la kde o viceversa?
Di default Ubuntu ha gnome ma puoi anche mettere kde. La coesistenza fra le due non è il massimo almeno dalla mia esperienza, per cui se scegli di utilizzare una dovresti usare solo quella e non l'altra. Diciamo che puoi installare programmi per kde rispettando le dipendenze relative che attraverso l'installatore di applicazioni ti cerca da solo ;)
-
Quote:
Tatuato
Di default Ubuntu ha gnome ma puoi anche mettere kde. La coesistenza fra le due non è il massimo almeno dalla mia esperienza, per cui se scegli di utilizzare una dovresti usare solo quella e non l'altra. Diciamo che puoi installare programmi per kde rispettando le dipendenze relative che attraverso l'installatore di applicazioni ti cerca da solo ;)
grazie mille delle info!!!!!!!!=)
-
Quote:
giov90
grazie mille delle info!!!!!!!!=)
Ma figurati, è un piacere ;)
-
!!!
Niente..pensavo di avere risolto ma niente!! Ho provato tutto,formattato, partizionato,wippato,reinstallato,abilitato/disabilitato spostamento app..niente!! Appena collego col pc per caricare i file,la prima volta mi funziona,appena smonto e rimetto(anche gli stessi file..!!)non me li legge più,il sistema non può leggere questo tipo di file. Stesso problema con musica e file multimediali quali foto..e pure qualche .apk...o_O ma dove (:-X) sbaglio??!!
-
Domanda:
La funzione tethering hotspot wifi presente su froyo (almeno credo) non l'hai abilitata tu o non è fattibile con l'hero?
-
Quote:
Kautuak
Domanda:
La funzione tethering hotspot wifi presente su froyo (almeno credo) non l'hai abilitata tu o non è fattibile con l'hero?
Non esiste per l'hero. Usa l'app wifi tethering.
@andreamarcello
Non ho capito nulla...cosa non ti legge? Hai problemi col file system o con la memory card?
-
Altra domanda, poi giuro che non scoccio più.
Mi piace la tastiera col t9, ho installato la htc per froyo (http://www.hallerud.se/htc_ime_jonasl_hires22_27.zip)
Il prolema è che selezionandola appare immensa... si vede, a video, solo qualche lettera. E' un problema superabile? Se no, hai da consigliare altre tastiere da installare?
-
Ho risolto, bisognava riavviare, mi sa...
-
Quote:
Tatuato
@andreamarcello
Non ho capito nulla...cosa non ti legge? Hai problemi col file system o con la memory card?
Praticamente la scheda da 32 giga funziona ma ho problemi con i file multimediali,filmati e musica: i file grandi come i divx non li legge,i file mp4 si,ma se li carico solo la prima volta dopo il wipe:dopo se aggiungo altro non li legge più. Ho provato con la 2 giga in dotazione e funziona tutto,non va la scheda da 32 giga. Ma la cosa strana è che di partire parte , solo non la gestisce bene..o_O
Ulteriori info: ho notato che il problema si presenta nel momento in cui vado ad installare app dalla scheda..prima vanno anche i divx.. O_o
-
Quote:
andreamarcello
Praticamente la scheda da 32 giga funziona ma ho problemi con i file multimediali,filmati e musica: i file grandi come i divx non li legge,i file mp4 si,ma se li carico solo la prima volta dopo il wipe:dopo se aggiungo altro non li legge più. Ho provato con la 2 giga in dotazione e funziona tutto,non va la scheda da 32 giga. Ma la cosa strana è che di partire parte , solo non la gestisce bene..o_O
Ulteriori info: ho notato che il problema si presenta nel momento in cui vado ad installare app dalla scheda..prima vanno anche i divx.. O_o
Beh se dipende dalla scheda di memoria non so aiutarti. Cerca di farti bastare una scheda + piccola come dimensioni...d'altronde non è dichiarato il supporto fino a 32gb.
-
Quote:
Tatuato
Beh se dipende dalla scheda di memoria non so aiutarti. Cerca di farti bastare una scheda + piccola come dimensioni...d'altronde non è dichiarato il supporto fino a 32gb.
Infatti...ho formattato la scheda a 16 giga e funziona normalmente..per il supporto non direi..già da eclair a Android si fregia della compatibilità con le sd da 32..o_O
Grazie per la cortesia :)
-
Quote:
andreamarcello
Infatti...ho formattato la scheda a 16 giga e funziona normalmente..per il supporto non direi..già da eclair a Android si fregia della compatibilità con le sd da 32..o_O
Grazie per la cortesia :)
..e di che ;)
-
ciao tatuato, di quale radio necessita l'elinux??? grazie!!!!
Quote:
Tatuato
Basata sulla CM6 e l'ottima elelinux 1.9...questa rom è praticamente Froyo FRF91 senza fronzoli e con tanta sostanza ed inoltre nessuna forzatura grafica.
Compromesso valido tra prestazioni ed estetica, infatti ha solo la galleria 2D perchè l'altra obiettivamente è troppo instabile. Se interessa, changelo e download qui:
[Rom] HTC Hero - Froyo-Hero
Se avete domande di qualsiasi genere fatemi sapere, il releaser sono io ;)
-
Quote:
mascalzone
ciao tatuato, di quale radio necessita l'elinux??? grazie!!!!
La elelinux non lo so...potevi chiederlo all'autore su xda :O:O:O
La mia questa: update-hero-radio-63.18.55.06PU_6.35.15.14-signed.zip
-
ciao amici androidiani, ho provato anche la elinux ma come tutte le altre rom 2.2 non mi aggiorna data e ora in automatico dalla rete è un mio problema solamente o anche qualcun di voi ha avuto lo stesso problema???
-
Quote:
mascalzone
ciao amici androidiani, ho provato anche la elinux ma come tutte le altre rom 2.2 non mi aggiorna data e ora in automatico dalla rete è un mio problema solamente o anche qualcun di voi ha avuto lo stesso problema???
La mia è basata su elelinux anche....non ho questo problema ed in ogni caso invito tutti a non parlare qui della elelinux ma ad aprire un altro 3D...grazie.
-
Quote:
Tatuato
La mia è basata su elelinux anche....non ho questo problema ed in ogni caso invito tutti a non parlare qui della elelinux ma ad aprire un altro 3D...grazie.
ok proverò anche la tua, però era solo per sapere se è successo anche a qualcun altro che l'ora e la data non si aggiornassero!!!!
-
Quote:
mascalzone
ok proverò anche la tua, però era solo per sapere se è successo anche a qualcun altro che l'ora e la data non si aggiornassero!!!!
Figurati, è una libera scelta, ma siccome il 3D è dedicato alla fine ad un'altra rom...tutto qua ;)
-
scusate, ma come si fa ad installare su hero [Rom] HTC Hero - Froyo-Hero?
non c'è una guida passo passo in italiano? o.. una video guida?
Graz
-
Tatuato, torno a tormentarti :)
E' possibile nella tua (spendida, nessun problema e va che è una scheggia...) rom ripristinare l'htc sync?
-
Quote:
Kautuak
Tatuato, torno a tormentarti :)
E' possibile nella tua (spendida, nessun problema e va che è una scheggia...) rom ripristinare l'htc sync?
No. Questo perchè l'HTC Sync è strettamente collegato alla Sense..per cui è una filosofia di utilizzo proprio diversa. Ma alla fine tutto quello che fai col Sync lo puoi fare anche con gli strumenti offerti da google ;)
@ tiamomagirati
Si dà per scontato che il 3D dedicato ad una rom sia per utenti che hanno già fatto i primi passaggi: 1) root; 2) recovery; 3) installazione rom. In ogni caso se il 3D viene letto dalla prima pagina all'ultima, non solo la prima, più volte ho linkato una pagina di xda per i principianti.
-
Ragazzi una semplice curiosità....
Questa Rom sta cominciando a fare un po di capricci.....sapete se è uscito un aggiornamento della stessa o magari qualche fix che ripristina i problemi...
....Grazie
-
Quote:
shot84
Ragazzi una semplice curiosità....
Questa Rom sta cominciando a fare un po di capricci.....sapete se è uscito un aggiornamento della stessa o magari qualche fix che ripristina i problemi...
....Grazie
Quoto.
Oggi ho dovuto cambiarla e tornare a un altra. Non mandava piu sms e non installava le app dal market.
-
Quote:
Zompicchia
Quoto.
Oggi ho dovuto cambiarla e tornare a un altra. Non mandava piu sms e non installava le app dal market.
Fino a prova contraria le rom non si ammalano roftlroftl
Bisogna sempre vedere cosa ci installate sui vostri terminali...a me questi problemi sembrano assolutamente nuovi...
-
Quote:
Tatuato
Fino a prova contraria le rom non si ammalano roftlroftl
Bisogna sempre vedere cosa ci installate sui vostri terminali...a me questi problemi sembrano assolutamente nuovi...
Ti dico tutto quello che ho installato:
Fruit Ninja
Abduction 1 e 2
Speedx 3d
Pocket Empires
Facebook
-
Di questi solo facebook installai...ma poi scusa nella rom c'è già l'ultima versione...
-
Buongiorno a Tutti!!
Volevo chiedervi un informazione!
Attualmente mi trovo con la rom Froyo-Hero e vorrei cambiarla con un'altra sempre froyo. Solo che al momento mi trovo con + di 100 applicazioni nel telefono, e mi piacerebbe portarmele appresso nella nuova rom!
Devo spostare le app su sd con move2sd appure basta un semplice nandroid?
Grazie!
-
Apri un 3d nella sezione dedicata....ma è possibile che i possessori di Hero siano tutti uguali...ho fatto bene a toglierlo....ci rinuncio qui..
-
Ciao a tutti, io sono abbastanza nuovo al gioco delle rom, però sul mio hero ne ho già installate 3 (in circa quattro giorni).
La prima è stata la villainrom v12 (quindi 2.1), ma poi l'invidia del 2.2 mi ha spinto verso froyo e ho provato prima una versione di elelinux moddata non ricordo di preciso da chi, poi la froydvillain 1.5 (che ho ancora).
Le due froyo sono delle schegge, ma ho due o tre problemi veramente difficili da superare e mi domando se in questa versione avete riscontrato qualcosa di analogo...
Il primo problema è che spesso premendo il tasto per lo sblocco dello schermo (cornetta chiusa) mi si accendono solo i tasti, quindi devo premerlo di nuovo e poi di nuovo ancora per accendere lo schermo.... veramente fastidioso...
Poi altra cosa è la gallery che secondo me è insopportabile, perchè la 2d unisce tutte le foto insieme (e trova anche quelle immagini di 2x2 pixel che stanno dentro una sottocartella localizzata dentro l'ultima delle applicazioni che ha una sottocartella con delle immagini per un menù di un gioco che nemmeno avete mai visto!!!!) e quindi non c'è più un minimo di ordine!
La gallery 3d invece è lentissima e poco stabile.
Inoltre nel caso della froydvillain mi sono anche capitati dei riavvii... niente di tutto questo con questa rom?
Perchè altrimenti torno alla 2.1, le foto sono troppo importanti, inoltre devo dire che la htc ha quel sistema di ricerca nella rubrica attraverso il tastierino telefonico che è formidabile!!!!
Scusate se mi sono dilungato troppo
-
Quote:
el3arto
Ciao a tutti, io sono abbastanza nuovo al gioco delle rom, però sul mio hero ne ho già installate 3 (in circa quattro giorni).
La prima è stata la villainrom v12 (quindi 2.1), ma poi l'invidia del 2.2 mi ha spinto verso froyo e ho provato prima una versione di elelinux moddata non ricordo di preciso da chi, poi la froydvillain 1.5 (che ho ancora).
Le due froyo sono delle schegge, ma ho due o tre problemi veramente difficili da superare e mi domando se in questa versione avete riscontrato qualcosa di analogo...
Il primo problema è che spesso premendo il tasto per lo sblocco dello schermo (cornetta chiusa) mi si accendono solo i tasti, quindi devo premerlo di nuovo e poi di nuovo ancora per accendere lo schermo.... veramente fastidioso...
Poi altra cosa è la gallery che secondo me è insopportabile, perchè la 2d unisce tutte le foto insieme (e trova anche quelle immagini di 2x2 pixel che stanno dentro una sottocartella localizzata dentro l'ultima delle applicazioni che ha una sottocartella con delle immagini per un menù di un gioco che nemmeno avete mai visto!!!!) e quindi non c'è più un minimo di ordine!
Inoltre nel caso della froydvillain mi sono anche capitati dei riavvii... niente di tutto questo con questa rom?
Perchè altrimenti torno alla 2.1, le foto sono troppo importanti, inoltre devo dire che la htc ha quel sistema di ricerca nella rubrica attraverso il tastierino telefonico che è formidabile!!!!
Ci sono ancora questi problemi.
-
Re: [Rom] Froyo-Hero
l'unica cosa che non ho trovato funzionante é i video fatti con la fotocamera peró non so se sia un problema del mio tel, fatemi sapere per il resto la rom mi sembra valida!
Sent from my HTC Hero using Tapatalk
-
Quote:
el3arto
per quanto riguarda il blocco schermo per caso usi un programma per overclockare?in quel caso aumenta il minimo ;)
per quanto riguarda la galleria purtroppo è bugata...in pratica non si riesce a mettere a posto il passaggio in modalità landscape...
il problema del riavvio può essere dovuto o alla rom fatta con i piedi,o ad un problema di flash della stessa
quindi se è la seconda ipotesi basta reinstallarla ;)
ps.problemi camera e video sono stati tutti fixati e quindi non devono esserci
per il resto io uso la cronos e di questi problemi nn ne ho mai avuti
la rom di tatuato non l'ho provata ma essendo una froyo pura di questi problemi non dovrebbero esserci ;)
-
Re: [Rom] Froyo-Hero
come ti trovi con la cronos?! io per ora non mi trovo niente male con quella di tatuato.. aspetto chi la usa per capire dela camera!
-
Ragazzi una domanda veloce. Ormai sto usando la Cronos da un mese e mi trovo benissimo, ma ho notato una pecca rispetto alla 2.1 ufficiale HTC: Flashplayer. Nella Cronos non è presente nessun plugin tipo quello HTC per la visualizzazione di filmati Flash su internet, non è possibile recuperare a questa mancanza in qualche modo?
-
Tatuato, per favore, posso ricevere anch'io l'MP inviato a natta? sono nelle stesse condizioni di ignoranza :D grazie
-
beh la cronos secondo me è il top!
nessuno le regge il confronto per velocità stabilità e durata di batteria ;)
per quanto riguarda il flash player nella tua 2.1 dovrebbe esserci,forse devi abilitarlo dai setting del broswer ;)
-
Quote:
misterblonde
per quanto riguarda il flash player nella tua 2.1 dovrebbe esserci,forse devi abilitarlo dai setting del broswer ;)
Nella 2.1 ufficiale c'è, ma io mi riferivo alla 2.2 Cronos. In questa rom non c'è e volevo sapere se era possibile trovare qualche alternativa.;)
-
Quote:
xylon
Nella 2.1 ufficiale c'è, ma io mi riferivo alla 2.2 Cronos. In questa rom non c'è e volevo sapere se era possibile trovare qualche alternativa.;)
scarica l'apk di flash player 10.1 presente nella cuminity di xda ed installalo anche se dicono appesantisca di non poco il broswer :'(
eccolo [APP] Adobe Flash 10.1 APK - Page 19 - xda-developers
-
Quote:
misterblonde
Era proprio quello che cercavo, grazie.;)
Poi lo provo, se vedo che rallenta troppo il browser disinstallo al volo!
-
chi mi gira il link per la cronos?
grazie
j.