Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha hero da un pò?
Io ce l'ho da pochi giorni...Volevo sapere quanto vi durava la batteria e cosa avevate fatto per avere un maggiore "risparmio"...
Grazie mille :-)
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha hero da un pò?
Io ce l'ho da pochi giorni...Volevo sapere quanto vi durava la batteria e cosa avevate fatto per avere un maggiore "risparmio"...
Grazie mille :-)
ciao, a me dovrebbe arrivare la settimana prox...
quanto ti dura per ora?
dura decisamente piu che sul magic
Io, utilizzandolo in modo medio, lo posso ricaricare tranquillamente un giorno si ed uno no.
Utilizzandolo in modo un po' più spinto, direi che comunque si può dire un giorno abbondante.
Comunque, a mio avviso, più del Magic e con tutta l'interfaccia attiva.
Bye.
WiFi e BT on
Widgets on
3G on
Diplay 50%
Durata batteria: 1,5/2 GIONI!
se lo uso come asci con il magic mi durera 5 ore
wi-fi off bt off 3g on luminosita 30% mi dura un 1 giorno 1 giorno e mezzo.
quoto in pieno, ora che ce l'o da un pò posso fare una stima...con queste impostazioni ( e tenendo sempre in run advanced task killer ) arrivo a fine giornata con circa 45-55 % di batteria.
Usandolo abbastanza. Con g talk spesso acceso....
Ovviamente se accendo il gps lo devo attaccare alla presa :-)...
Francamente il vostro sarcasmo lo trovo inutile. Faccio i miei test monitorando il voltaggio della batteria, le applicazioni aperte, i processi attivi in background, i minuti di chiamata, la qualità del segnale telefonico, la temperatura di esercizio. Nei post riporto solo informazioni stringate, anche un pò per pigrizia. Ho esperienza decennale in questo settore e raramente mi è capitato un terminale come il Galaxy con i suoi problemi di gestione della batteria. Ora, dati alla mano, sarebbe meglio dare indicazioni utili agli utenti, piuttosto che perdersi in commenti inutili.
Hai avuto modo di confrontare Galaxy ed Hero ? A parte la fantasmagorica UI che giudizio dai ?
Ho preso Galaxy e chiaramente la batteria è un problema che non sono sicuro risolveranno con agg. firmware. Per il resto mi piace molto. Certo se resta così dovrò venderlo a malincuore !:-[
Mi pare una liquidazione un pò troppo sintetica e risalente a due firmware fa ... indicami alcuni post dove si parli di quanto dura effettivamente la batteria. O di confronto sulle immagina.
Thanks
io sto valutando l'hero per togliermi dalle scatole la rottura dell'icoso e cosa scopro?!! che la batteria non dura neanche una giornata!! ragazzi che impostazioni avete messo!?!
perchè io devo spegnere GPS WIFI togliere la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramire rete per arrivare a fine giornata.... ma che fate voi per avere queste durate che al momento mi sembrano impossibili?!
lo tengono come sopramobile e di tanto in tanto accendono qualche secondo lo schermo per vedere se è ancora acceso :p
io sinceramente + di un giorno non riesco a farci e cmq devo stare attento a come lo uso perchè altrimenti non è che mi duri poi così tanto. Diaciamo che dura forse un pò di più dell'iphone (devo ancora capirlo perchè adesso che è ben settato il mio 3gs a sera arriva tranquillo, nonostante l'uso intenso di chat e internet, ma sicuramente non lo uso come i primi tempi).
Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ..... la potenza della batteria infine è minore del Galaxy quindi con un firmware ottimizzato (o con qualche custom tweak :-))) ) il Galaxy DEVE durare di più ! Ed in ogni caso la "classe" di queste batterie e terminali è sempre più o meno la stessa come fa notare l'ingegnere di Google nel video di analisi. Quindi i miracoli non si possono fare (o no ...).
hai qualche suggerimento su impostazioni o programmi da utilizzare per ottimizzare l'uso della batteria?
effettivamente anch'io arrivo a sera con la batteria quasi scarica e temo di rovinarlo di sto passo:-\
consuma più la connessione wifi oppure la rete del cellulare(che per giunta ho settato esclusivamente sulle reti 2g)
In generale sembra (si dice) che:
- 2g consumi meno di 3g (dipende dalla potenza del segnale, io non ho trovato grandi differenze)
- disabilitando gli APN si risparmi molto, ciò impedisce ai processi "fantasma" di Android e applicazioni varie di accedere a internet tramite la rete 2g/3g (il programma per attivarli disattivarli si chiama APNDroid e per me è stato fondamentale)
- disabilitare il WiFi ed attivarlo solo quando serve
- disabilitare l'AutoSync se se ne può fare a meno (chiaro che se hai disabilitato APN e WiFi AutoSync comunque non potrebbe funzionare .... o no ? :-))
- installare un programma tipo AdvancedTaskManager che killa i processi inattivi ad intervalli prestabiliti e permette in ogni caso di controllare quali programmi girano in background
Ecco, con tutto sto popò di roba la batteria potrebbe avere dei miglioramenti drammatici !
P.S. per quanto ne so la batteria più la strapazzi meglio funziona, le batterie nuove non rendono mai bene. Sono necessari un bel pò di cicli di ricarica.
dopo un mesetto di hero posso dire che la batteria non sono mai riuscito a finirla in una giornata, nemmeno con uso intenso (installazioni, test, navigatori, video, giornate di 17 e più ore)
arrivo invece quasi a 2 giorni con un uso regolare, è normale più sta acceso e lavora, meno dura
wifi-bluetooth-gps sempre attivi
sync di calendario e rubrica sempre attivi
posta htc scaricata ogni 30 minuti e meteo in automatico
più o meno 1 ora di telefonate al giorno (molte con auricolare bt)
nell'orario lavorativo sono connesso al wifi, prima lo tenevo sulla rete mobile e non ho notato particolari differenze nei consumi
il 3G è attivo ma nella mia zona la copertura è quasi sempre 2G
vi consiglio overclock widget.. titolo fuorviante dato che in verità effettua un downclock :) io ho impostato che quando il display è spento porta il clock della cpu a 245MHz per poi riportarlo a 527 quando si riaccende il display ;)
già che ci sono aggiungo altre due richieste di informazioni su alcune voci delle impostazioni:
-sotto il menù di configurazione dei servizi di google c'è: "dati in background"...ha a che fare col discorso dell'apn?(sul manuale nn ho trovato nulla a riguardo)
-"attiva dati cellulare sempre attivi": anche su questo non ho trovato info dettagliate
Sto scrivendo dall'eroe...Ho installato adv task manager free,ma credo sia limitata,comprerò quella completa. Cmq mezz'ora di navigazione 10% di batteria..sn nella norma?
faccio bene a far scaricare la batteria fino al 3-4% per i primi cicli di ricarica?
@skymax
No so rispondere correttamente a tutte le tue domande. Ecco le info che mi sento di darti.
La batteria va "strapazzata" per almeno 20 gg prima che inizi a rendere. Va bene scaricarla ma non necessariamente del tutto. Da quanto ho letto caricala quando ti serve.
AutoSync è la sincronizzazione automatica dei servizi di Google (gmail, calendar e contatti). Qui dipende da come vuoi usare il telefono. Io tengo AutoSync attivata solo per il calendario che per me è critico. Non voglio invece autosync per la mail.
Più funzioni hai attivato in autosync, più batteria consumi, più dati trasmetti (quindi attenzione al piano tariffario ...).
Advanced Task Manager vale tutti i suoi pochi euro, io l'avevo installata sul Galaxy e la installero sull'Hero appena posso.
Credo anche che "rootero" l'Hero per installare la Rom di Mascian che riporta Android nella sua forma basica, trovo Sense UI troppo complicata.
Ciao
:-\
Volevo rodarlo per qualche tempo prima di rootarlo...
ragazzi dopoun'uso intenzo mi dura max un'gg.....come posso fare??
quanto devo aspettare per ottimizzare ma mia batteria???raga help...non dura tanto..
e poi una domanda ancora...
Ma devo farla scaricare tutta prima di caricarlo???