CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Tasto Home e Launcher pro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Talking

    Tasto Home e Launcher pro

    Siccome gli XDA non svilupperanno piu' il Zeam Launcher (comunicato sul forum ufficiale) e l'ultimo aggiornamento e' ormai vecchio di 2 mesi mentre le rom avanzano nello sviluppo, e' giunto il momento di scegliere ahime' un launcher alternativo.

    Considerando il fatto che launcher pro e' quello che va per la maggiore sulle rom cucinate (primi su tutto le nostre amate cronos) ho pensato di dare un consiglio sul settaggio di questo launcher sia come configurazione che come tasto home ecc.
    Consigli che aggiorneremo di volta in volta sulle nostre configurazioni preferite.

    Io amo la velocita' quindi ho diminuito il numero delle pagine di default dello screen a solo.....uno! ma in realta' per chi ama molto avere i widget ecc mettendo a tre va benissimo lo stesso. Forse 5 e' in realta' troppo eccessivo.

    Nelle impostazioni avanzate c'e' una sezione riguardante l'utilizzo della memoria da parte del launcher per 'autogestirsi'. Io l'ho impostato su low e praticamente crea una piccola cache che lo rende piu' scattante senza appesantirlo minimamente.
    Ho disattivato tutti gli scrolling (con una pagina di default a che servirebbe??)

    Per il tasto home qui c'e' una possibilita' bellissima di personalizzarlo, ache meglio di zeam devo ammettere.
    Nella prima parte si imposta la funzione da assegnare al tasto home, di default c'e' la preview degli screen/desktop ma io ho impostato invece l'accesso alle applicazioni, ma il bello e' che successivamente posso assegnare la funzione da dare allo stesso tasto home se non sono nelle applicazioni ed e' li' che ho impostato quella di default e cioe' tornare al desktop.
    E' un giro di parole ma in pratica se sono ad esempio nelle gmail o nel browser e schiaccio 'home' lui torna al desktop, mentre se sono nel desktop il tasto esegue la funzione che gli ho assegnato, nel mio caso l'accesso alle applicazioni.

    Spero di esservi stato di aiuto. in caso contrario ci sentiamo qui!
    Buon root e buona app di androidiani che e' stupenda!

    CIAOOOOOOOOOOOO!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Con zeam funziona allo stesso modo e con un passaggio in meno da fare nelle impostazioni. Peccato che abbiano deciso di sopprimere lo sviluppo. A mio modesto parere era il miglior launcher

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di ernestito


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Con zeam funziona allo stesso modo e con un passaggio in meno(
    non a caso era quello sviluppado dagli XDA....

    Questo passa il convento....cmq una volta alleggerito di tanta caxxate e' stabile e nemmeno proprio da buttare

    Ho controllato cmq che alla fine impostato bene occupa 0,5-0,6Mb in piu' di zeam...una sciocchezza a pensarci pero' per chi preferisce in compenso ci sono una marea di effetti 'mega speciali e da iphoneggianti' poi li' sono gusti!

    CIAO!!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy