CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Hotspot wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Hotspot wifi

    Buogniorno a tutti, vi seguo da molto tempo cogliendo ogni piccolo trucchetto o consiglio che ci regalate.
    Uno di questi è stato la rom infatti nel mio hero monto la cronos feeyo 1.9 con grande soddisfazione. L'unico mio dubbio riguarda il tethering tramite wifi che non è presente. Ho provato a scaricare wifi tether e barnacle ma non riesco a farli funzionare con windows 7: la connessione va e viene continuamente e a dir il vero sembra anche finta.
    Sapete consigliarmi qualcosa? è normale che in questa rom non ci sia l'hotpost wifi? Un app che funzioni? O come posso far funzionare queste?
    Sto per comprare un tablet e il tethering wifi è fondamentale per me.
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coross Visualizza il messaggio
    Buogniorno a tutti, vi seguo da molto tempo cogliendo ogni piccolo trucchetto o consiglio che ci regalate.
    Uno di questi è stato la rom infatti nel mio hero monto la cronos feeyo 1.9 con grande soddisfazione. L'unico mio dubbio riguarda il tethering tramite wifi che non è presente. Ho provato a scaricare wifi tether e barnacle ma non riesco a farli funzionare con windows 7: la connessione va e viene continuamente e a dir il vero sembra anche finta.
    Sapete consigliarmi qualcosa? è normale che in questa rom non ci sia l'hotpost wifi? Un app che funzioni? O come posso far funzionare queste?
    Sto per comprare un tablet e il tethering wifi è fondamentale per me.
    Grazie mille

    Nel forum Cronos il tethering non e' mai stato citato da nesuno in quanto a problemi.... altrettanto vero pero' e' che nessuno ne ha mai confermato il pieno funzionamento.
    Viene citato nei vari bug fixati il 10 dicembre 2010 nella release Cronos froyo 1.7.2..... "* Fixed USB | WiFi Tethering."
    Confidando anche nell'aiuto del buon Ernestito (che sta' personalmente sfruttando il suo Hero proprio con CF1.9), nel frattempo non posso far altro che intervenire nel thread sulla 1.9.0 nel forum Cronos ed informarmi perche' purtroppo non monto questa ROM e non ho mai avuto occasione di testare il Tethering su alcuna ROM.
    In attesa di una pronta risposta da parte del buon Feeyo (il "creatore" della ROM in questione) vediamo se Ernestito o altri utenti sapranno aiutarti.
    Di piu' non posso fare.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la tua risposta. Non sono molto esperto... ma il fatto è che sul mio hero non c'è proprio l'opzione wifi tethering, c'è solo il tethering usb. Comunque anche con la cyano avevo lo stesso problema. Se qualcun'altro sa darmi qualche dritta la prendo al volo.
    Grazie mille

  5. #4
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Feeyo diceva che il tethering di default non va con le sue rom a causa del kernel. Le sue modifiche andavano a impedire il funzionamento del tethering ufficiale. Tuttavia, con una qualsiasi app che dia questa funzione (con i permessi di root) la cosa torna a funzionare.
    Personalmente uso l'app "wireless tether for root" che funziona. La connessione è effettivamente singhiozzante, a volte, ma per la maggior parte del tempo funziona.
    Ciao!
    Marco

    Inviato dal mio HTC Hero

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche con la cronos 2.1 confermo che il wifi tethering non funziona, dopo averlo attivato da ERRORE.
    Immagini allegate

  7. #6
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    come dicevo poco sopra, il motivo di questo errore è da ricercare nelle ottimizzazioni del kernel di feeyo, che sta su tutte le rom cronos.
    Quindi, se vuoi fare wifi hotspot con una rom cronos, devi usare una app esterna come "wifi tethering for root" o analoghe. L'ho provata giusto ieri sera e funziona.

    Ciao!
    Marco

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti per le risposte!!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scaricato wifi tethering for root, Funziona alla grande!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aculnaig80 Visualizza il messaggio
    Scaricato wifi tethering for root, Funziona alla grande!!

    Spero tanto che tu mi possa aiutare: Ho installato la rom Crono Ginger 2.3.1 (versione android 2.3.4) su htc hero, ho un grande bisogno di utilizzarlo come hotspot tra due android ma proprio non ci riesco.
    Utilizzando il tethering wifi della cronos va in errore allora ho scaricato wireless tether for root ma anche qui crea una rete ad hoc (IBSS) che gli altri android (ideos e SE x8) vedono ma non possono utilizzarla perche android non supporta questo tipo di rete.
    Per assurdo se lo faccio con l'ideos non ho problemi.
    Potresti dirmi come setti il tuo hero? Passo passo per favore.
    Ho letto che ci sei riuscito. grazie.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ronanejo Visualizza il messaggio
    Spero tanto che tu mi possa aiutare: Ho installato la rom Crono Ginger 2.3.1 (versione android 2.3.4) su htc hero, ho un grande bisogno di utilizzarlo come hotspot tra due android ma proprio non ci riesco.
    Utilizzando il tethering wifi della cronos va in errore allora ho scaricato wireless tether for root ma anche qui crea una rete ad hoc (IBSS) che gli altri android (ideos e SE x8) vedono ma non possono utilizzarla perche android non supporta questo tipo di rete.
    Per assurdo se lo faccio con l'ideos non ho problemi.
    Potresti dirmi come setti il tuo hero? Passo passo per favore.
    Ho letto che ci sei riuscito. grazie.
    non devi settare l'hero...devi settare il device che vuoi connettere...l'hero manda una rete ad-hoc che non è normalmente visibile dai device android...io riesco a connettere il mio hero (rom elelinux, e wifi for root users) con un tablet acer a500 (rom originale), ma ho dovuto roottare il tablet e modificare una patch (wpa-supplicant)....adesso funziona....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy