CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

HERO <- Galaxy prime impressioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    HERO <- Galaxy prime impressioni

    Eh si, finalmente ho ceduto ai tentennamenti e mi sono concesso l'Hero.
    A fine luglio avevo acquistato il Galaxy, percorso tutto il sanguinoso () tragitto fino all'installazione dell'ultimo firmware, per poi cederlo a mia moglie (aveva un iPhone che ho felicemente venduto !).
    Lei contenta del Galaxy, io temporaneamente back col N97 ....

    Ora dopo poche ore di utilizzo dell'Hero vi voglio lasciare le mie impressioni.

    Costruzione:
    Galaxy molto più leggero, sembra più fragile, i tasti di riaggancio molto più comodi in quanto più grandi e più facilmente raggiungibili con il pollice (se usate il touch con una mano sola come me ...). Il telefono è completamente buio (niente spie sulla carica della batteria, niente indicatori per Allarmi, notifiche o messaggi, solo se lo schermo è acceso).
    Hero, più pesante e più solido, sembra un telefono di un altra classe costruttiva, tasti piccoli ma si illuminano (molto positivo), dotato di spia di carica della batteria e la trackball che si illumina per segnalare le notifiche. Sta bene nella mano.

    Schermo
    Galaxy, bello l'amoled, più luminoso e brillante ma praticamente invisibile in piena luce. Il touch resta un pò "legnoso" occorre premere e spostare, non basta sfiorare. I movimenti degli schermi e dei menù risultano "scattosi" anche se veloci. La superficie ha un aspetto vetroso.
    Hero, molto definito e luminoso, più visibile in piena luce. Superficie più curata e resistente alle impronte. La fluidità del touch è di un altra classe. Molto fluida, veloce e sensibile. Direi paragonabile all'iPhone o quasi.

    Sul software per il momento non mi soffermo, l'ho usato troppo poco. Per come sono io. sarei tentato di eliminare Sense e ritornare all'Android basic. Mi piace personalizzarmelo da solo. E' indubbio che comunque HTC abbia fatto un grosso lavoro integrando Android con funzioni importanti e limandone gli attuali difetti. Tastiera (vebbè l'avevo installata anche sul Galaxy ma è comunque un hack ..), lettore di PDF, lettore di DOC, sincronizzazione con Outlook, Calendario con notifiche ripetute e luminose, ecc. ecc. sono tutte cose che quelli di Samsung hanno lasciato fuori e che servono veramente.
    Anche il WiFi per il momento pare più stabile e .... by the way .... ho caricato la batteria tre ore e dopo averlo usato 10 ore è ancora all'80% .

    Un ultima cosa di questo post esageratamente lungo (dovevo sfogarmi ...): che bello con Android poter acquistare un telefono e dopo 5 minuti senza alcuna procedura particolare trovarsi col telefono già pronto da usare con tutti i contatti, calendario, mail ....... grande Android .... Android FOREVER !

  2. Il seguente Utente ha ringraziato NoCarrier per il post:

    magullo (09-10-09)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid L'avatar di driver2000


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    bel post!! Volevo chiederti che procedura hai usato per rootare l'hero e se per caso hai usato l'sdk 1.6 invece della 1.5 (di cui è dotato hero).

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Eh si, finalmente ho ceduto ai tentennamenti e mi sono concesso l'Hero.
    A fine luglio avevo acquistato il Galaxy, percorso tutto il sanguinoso () tragitto fino all'installazione dell'ultimo firmware, per poi cederlo a mia moglie (aveva un iPhone che ho felicemente venduto !).
    Lei contenta del Galaxy, io temporaneamente back col N97 ....

    Ora dopo poche ore di utilizzo dell'Hero vi voglio lasciare le mie impressioni.

    Costruzione:
    Galaxy molto più leggero, sembra più fragile, i tasti di riaggancio molto più comodi in quanto più grandi e più facilmente raggiungibili con il pollice (se usate il touch con una mano sola come me ...). Il telefono è completamente buio (niente spie sulla carica della batteria, niente indicatori per Allarmi, notifiche o messaggi, solo se lo schermo è acceso).
    Hero, più pesante e più solido, sembra un telefono di un altra classe costruttiva, tasti piccoli ma si illuminano (molto positivo), dotato di spia di carica della batteria e la trackball che si illumina per segnalare le notifiche. Sta bene nella mano.

    Schermo
    Galaxy, bello l'amoled, più luminoso e brillante ma praticamente invisibile in piena luce. Il touch resta un pò "legnoso" occorre premere e spostare, non basta sfiorare. I movimenti degli schermi e dei menù risultano "scattosi" anche se veloci. La superficie ha un aspetto vetroso.
    Hero, molto definito e luminoso, più visibile in piena luce. Superficie più curata e resistente alle impronte. La fluidità del touch è di un altra classe. Molto fluida, veloce e sensibile. Direi paragonabile all'iPhone o quasi.

    Sul software per il momento non mi soffermo, l'ho usato troppo poco. Per come sono io. sarei tentato di eliminare Sense e ritornare all'Android basic. Mi piace personalizzarmelo da solo. E' indubbio che comunque HTC abbia fatto un grosso lavoro integrando Android con funzioni importanti e limandone gli attuali difetti. Tastiera (vebbè l'avevo installata anche sul Galaxy ma è comunque un hack ..), lettore di PDF, lettore di DOC, sincronizzazione con Outlook, Calendario con notifiche ripetute e luminose, ecc. ecc. sono tutte cose che quelli di Samsung hanno lasciato fuori e che servono veramente.
    Anche il WiFi per il momento pare più stabile e .... by the way .... ho caricato la batteria tre ore e dopo averlo usato 10 ore è ancora all'80% .

    Un ultima cosa di questo post esageratamente lungo (dovevo sfogarmi ...): che bello con Android poter acquistare un telefono e dopo 5 minuti senza alcuna procedura particolare trovarsi col telefono già pronto da usare con tutti i contatti, calendario, mail ....... grande Android .... Android FOREVER !

    ma in queste dieci ora sei stato a guardarlo?
    porca miseria, a me in 10 ore sembra arrivarci senza utilizzo all'80%

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    1,434

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Driver usa il 1.5 non l'altro..che firm hai su?esiste gia' unt altro post dove si parla del root

  7. Il seguente Utente ha ringraziato fabbibi per il post:

    driver2000 (10-10-09)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    @SkyMax84: sono basito anch'io. Ho telefonato per almeno un ora, sincronizzato tutti i contatti (890 .... !), guardato la mail almeno 6/7 volte, mandato 2/3 sms, aperto il market per vedere se tutto era OK. AutoSync attivo solo sul Calendario, tutto il resto come da fabbrica. Non ho ancora installato applicazioni.
    @driver2000: non l'ho ancora toccato, c'era già installato l'ultima release del firmware e basta. Nei prossimi giorni vedrò cosa fare se passare a una ROM "minimal" o (se mi abituo) restare con Sense.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NoCarrier per il post:

    driver2000 (10-10-09)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di driver2000


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabbibi Visualizza il messaggio
    Driver usa il 1.5 non l'altro..che firm hai su?esiste gia' unt altro post dove si parla del root
    veramente il cell ancora nn mi è arrivato, ma cmq penso che installerò l'ultimo firmware e userò la guida di theunlockr (quella che hai suggerito).

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi associo...
    Comprato Galaxy ad agosto......2 giorni fa passato alla moglie....comprato hero su ebay (420 euro) ....... tutto un altro pianeta !!!!

  12. #8
    Baby Droid L'avatar di Novocaine


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che fate mi copiate?

    comunque la batteria dell'hero è di gran lunga superiore al galaxy...

    dura almeno 3 volte tanto...

    come fa a non piacervi l'interfaccia sense? io l'adoro :V

Discussioni simili

  1. Htc Magic: Prime impressioni
    Da sagi nel forum HTC Magic
    Risposte: 241
    Ultimo messaggio: 30-07-13, 09:08
  2. Prime impressioni 2.0.1
    Da pellizzo nel forum Motorola Milestone Modding
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 30-01-10, 14:04
  3. prime domande su Mileston
    Da Baronix nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 09-12-09, 05:17
  4. Hofo 2.2.2- Impressioni e come installare
    Da lorenzothemax nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-10-09, 23:02

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy