CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Help Hero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Help Hero

    Ciao a tutto il forum...
    sono felice possessore di un HTC hero... Da 2 giorni ho effettuato il root del telefono, installato superuser e rom manager...
    Ho provato qualche ROM e qui sono iniziate le note dolenti...

    ho provato la cronos 2.2.3 ma non mi andava internet e non riuscivo ad entrare in gmail con impossibilità di sincronizzare i contatti e tutto il resto... non avevo il market....7

    Provato CyanogenMod7 ma anche qui problemi con sincronizzazione e market...

    adesso monto la villainROM 13.0.0 e sembra andare quasi tutto bene...

    ma nelle prime 2 senza la sense come si sinstallano le applicazioni?

    poi volevo installare app2sd ma mi dice incompattibile con il telefono... se tengo tutte le app sul cell dopo poco ho finito la memoria... come fare...


    vedo che tutti oltre alla ROM parlate di kernel, ma che cosa è di preciso?


    Chiedo scusa se con le mie domande da insperto farò sorridere molti di voi, ma sto iniziando a capire solo adesso che un cell con android non deve limitarsi a un cell di 10 anni fa... deve essere spremuto e sfruttato...

    vi chiedo di aiutarmi... sicuramente vi romperò ancora con le mie domande...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pireo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutto il forum...
    sono felice possessore di un HTC hero... Da 2 giorni ho effettuato il root del telefono, installato superuser e rom manager...
    Ho provato qualche ROM e qui sono iniziate le note dolenti...

    ho provato la cronos 2.2.3 ma non mi andava internet e non riuscivo ad entrare in gmail con impossibilità di sincronizzare i contatti e tutto il resto... non avevo il market....7

    Provato CyanogenMod7 ma anche qui problemi con sincronizzazione e market...

    adesso monto la villainROM 13.0.0 e sembra andare quasi tutto bene...

    ma nelle prime 2 senza la sense come si sinstallano le applicazioni?

    poi volevo installare app2sd ma mi dice incompattibile con il telefono... se tengo tutte le app sul cell dopo poco ho finito la memoria... come fare...


    vedo che tutti oltre alla ROM parlate di kernel, ma che cosa è di preciso?


    Chiedo scusa se con le mie domande da insperto farò sorridere molti di voi, ma sto iniziando a capire solo adesso che un cell con android non deve limitarsi a un cell di 10 anni fa... deve essere spremuto e sfruttato...

    vi chiedo di aiutarmi... sicuramente vi romperò ancora con le mie domande...
    Grazie
    Andiamo in ordine.... a parte il fatto che il miglior consiglio che posso darti e' quello di leggere sempre per bene i vari thread sulle rom prima di flasharle (installarle), vedo di farti un attimo di chiarezza.

    La Cronos Ginger 2.2.3 era una buona rom ma non perfetta, la 2.2.4 + il suo fix per il wifi invece e' davvero ottima. Io la sto' usando da un bel po' ormai.
    Con TUTTE le rom Cronos si DEVE SEMPRE flashare anche il relativo pacchetto di google apps, ecco quindi perche' non avevi il market, cosi' come mille altre applicazioni. Nelle altre rom, invece, molto spesso il pacchetto e' gia' compreso, vedi le CyanogenMod.

    Problemi con CyanogenMod: sincronizzazione e market di nuovo. Questo mi fa' davvero strano perche' non e' mai stato riscontrato alcun problema. A questo punto mi domando se tu possa aver sbagliato qualcosa nella procedura del flash della rom.... ti rimando infatti alla guida al root + flash per principianti per controllare se hai fatto tutto giusto o meno.

    Come installare le apps senza sense: Il tuo problema non era l'assenza di sense, ma l'assenza delle gapps (google apps) e quindi del market. Problema che, appunto, possiamo risolvere capendo bene come hai effettuato la procedura di flash della rom. Con la cronos, intanto, gia' abbiamo capito che non avevi flashato le gapps.... o almeno cosi' presumo io.

    app2sd direi che e' evitabile. Tutte le rom alternative hanno la possibilita' di scegliere dove installare o di spostare successivamente un'applicazione installata da telefono a scheda e viceversa. Bisogna solo smanettare nel menu' e trovare la voce, oppure, una volta decisa la rom e saputo quale sia in uso, ti si puo' indicare molto piu' rapidamente dove trovare la funzione da modificare.

    Il kernel altro non e' che il "cuore" di una rom. Permette di migliorare alcune prestazioni, consumo batteria, ecc.... questo pero' raramente accade, dato che, in linea di massima, un po' tutti i kernel alternativi sono instabili e decisamente buggati. Un bug su tutti e' il malfunzionamento della fotocamera. Quindi, salvo eccezioni, e' sempre meglio mantenere il kernel standard. Le eccezioni possono essere alcune release di cronosproject che montano ancora kernel vecchi e quindi li si puo' sostituire con kernel piu' freschi ma sempre cronos.

    Ecco, diciamo che, in linea di massima, dovrei aver risposto un po' a tutto e un po' decentemente Comunque, in caso di dubbi, chiedi pure.... pero' prova anche qualche letta qua e la' o qualche ricerca all'interno del forum. Prima di te sono passati moltissimi utenti inesperti e quindi, al 99%, le domande sono sempre le stesse, cosi' come le risposte. Vedrai che troverai molte risposte prima ancora di chiedere. Ma questo, ripeto, non esclude assolutamente la possibilita' di fare domande mirate da parte tua
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che dire, se non GRAZIE...
    corro subito a leggere la guida che mi hai linkato ed a fare varie prove con rom DIVERSE....

  5. #4
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiungo due dettagli sul kernel, che è un argomento che mi appassiona. Semplificando, naturalmente. Anche perché non posso approfondire più di tanto, con le mie scarse conoscenze.

    Il kernel è il più "profondo" tra gli strati che separano te e la macchina che stai usando. Sotto il kernel c'è la macchina stessa; sopra c'è il sistema operativo; più sopra ancora c'è la UI (interfaccia utente) o meglio la GUI (interfaccia grafica utente).
    Ognuno dei 4 attori che ho citato qua parla una lingua diversa, e per fare si che quello che tu desideri ottenere sia compreso ed eseguito dalla macchina così come tu lo vuoi ottenere bisogna fare tutti i passaggi intermedi: te -> GUI -> OS -> kernel -> macchina. Viceversa, se la macchina desidera comunicarti qualcosa, lo farà facendo tutti questi passaggi in senso inverso.
    Ovviamente il ruolo di tutti questi attori non è limitato a questo, ma lo scopo è quello. Il kernel mantiene la macchina in funzione, assegna le priorità ai vari task che vengono richiesti dall'utente o dal sistema operativo, controlla che tutto sia fatto in modo corretto e mette ordine nel caos.

    Se hai non una ma centinaia di macchine diverse (come nel caso dei PC [windows, linux, BSD, Solaris o qualsiasi altro OS] o dei terminali Android) da gestire con lo stesso kernel, (o meglio con variazioni dello stesso kernel) ovviamente la complessità dello strumento aumenta, e con essa aumentano anche i possibili errori e le magagne.

    Continuo domani che il lavoro chiama.

    Ciao!
    Marco

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Andiamo in ordine.... a parte il fatto che il miglior consiglio che posso darti e' quello di leggere sempre per bene i vari thread sulle rom prima di flasharle (installarle), vedo di farti un attimo di chiarezza.

    La Cronos Ginger 2.2.3 era una buona rom ma non perfetta, la 2.2.4 + il suo fix per il wifi invece e' davvero ottima. Io la sto' usando da un bel po' ormai.
    Con TUTTE le rom Cronos si DEVE SEMPRE flashare anche il relativo pacchetto di google apps, ecco quindi perche' non avevi il market, cosi' come mille altre applicazioni. Nelle altre rom, invece, molto spesso il pacchetto e' gia' compreso, vedi le CyanogenMod.

    Problemi con CyanogenMod: sincronizzazione e market di nuovo. Questo mi fa' davvero strano perche' non e' mai stato riscontrato alcun problema. A questo punto mi domando se tu possa aver sbagliato qualcosa nella procedura del flash della rom.... ti rimando infatti alla guida al root + flash per principianti per controllare se hai fatto tutto giusto o meno.

    Come installare le apps senza sense: Il tuo problema non era l'assenza di sense, ma l'assenza delle gapps (google apps) e quindi del market. Problema che, appunto, possiamo risolvere capendo bene come hai effettuato la procedura di flash della rom. Con la cronos, intanto, gia' abbiamo capito che non avevi flashato le gapps.... o almeno cosi' presumo io.

    app2sd direi che e' evitabile. Tutte le rom alternative hanno la possibilita' di scegliere dove installare o di spostare successivamente un'applicazione installata da telefono a scheda e viceversa. Bisogna solo smanettare nel menu' e trovare la voce, oppure, una volta decisa la rom e saputo quale sia in uso, ti si puo' indicare molto piu' rapidamente dove trovare la funzione da modificare.

    Il kernel altro non e' che il "cuore" di una rom. Permette di migliorare alcune prestazioni, consumo batteria, ecc.... questo pero' raramente accade, dato che, in linea di massima, un po' tutti i kernel alternativi sono instabili e decisamente buggati. Un bug su tutti e' il malfunzionamento della fotocamera. Quindi, salvo eccezioni, e' sempre meglio mantenere il kernel standard. Le eccezioni possono essere alcune release di cronosproject che montano ancora kernel vecchi e quindi li si puo' sostituire con kernel piu' freschi ma sempre cronos.

    Ecco, diciamo che, in linea di massima, dovrei aver risposto un po' a tutto e un po' decentemente Comunque, in caso di dubbi, chiedi pure.... pero' prova anche qualche letta qua e la' o qualche ricerca all'interno del forum. Prima di te sono passati moltissimi utenti inesperti e quindi, al 99%, le domande sono sempre le stesse, cosi' come le risposte. Vedrai che troverai molte risposte prima ancora di chiedere. Ma questo, ripeto, non esclude assolutamente la possibilita' di fare domande mirate da parte tua
    Fatto qualche prova, ma i miei problemi rimangono...
    con la cronos come faccio a flashare le apps google?

    con la CyanogenMod non ho le apps google... la CM che ho scaricato è questa: update-cm-7.0.0-Beta2-Hero-signed. Devo dire che risultava molto veloce....

    se ne avete di buone tipo la cronos 2.2.4 la metto volentieri, ma non ho trovato un link da dove scaricare...e mettere le varie apps...
    Grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pireo Visualizza il messaggio
    Fatto qualche prova, ma i miei problemi rimangono...
    con la cronos come faccio a flashare le apps google?

    con la CyanogenMod non ho le apps google... la CM che ho scaricato è questa: update-cm-7.0.0-Beta2-Hero-signed. Devo dire che risultava molto veloce....

    se ne avete di buone tipo la cronos 2.2.4 la metto volentieri, ma non ho trovato un link da dove scaricare...e mettere le varie apps...
    Grazie
    Onestamente non hai scelto una gran cyano a parer mio. Meglio prendere, tra l'elenco delle RC2, l'ultima nightly. Affidabili, stabili, veloci, complete di gapps. Il link per il download e' questo. Oggi sono arrivati alla Full 111 nightly. Non c'e' ancora una rom gingerbread dichiarata stabile, pero' a parer mio funzionano bene lo stesso.
    Se vuoi provare la Cronos Gingerbread 2.2.4 (quella che uso io), trovi i link al download qui.
    Ogni volta che flashi uno zip DEVI riavviare il telefono normalmente, poi riavviare in modalita' recovery, flashare un altro zip, riavviare normalmente e cosi' via.
    In quella pagina che ho linkato hai diversi link. La radio la si aggiorna una volta sola, anche se cambierai rom in futuro restera' sempre installata l'ultima che hai messo, mentre kernel e gapps le perderai sempre. il kernel comunque e' sempre presente in una rom, le gapps invece non e' detto.
    Qualcosa mi pare di averlo uploadato io su megaupload, quel che va' scaricato direttamente dal sito cronosproject.org, invece, e' downloadabile solo dopo esserti registrato su quel forum.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutta la sera che provo ROM...
    Provato la Cm7 full 111 e devo dire che funge bene, ma non riesco a sincronizzare i contatti...

    per la Cronos 2.2.4 non ho trovato un link valido... anche quello postato da Buzz su megauoload me lo fa scaricare ma poi non viene letto dentro la SD.... Su PC vedo un voglio bianco e non la solita immagine di un file .zip

    alla fine ho provato la Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v2.8 e devo dire che sembra andare bene... la proverò per un paio di giorni...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pireo Visualizza il messaggio
    tutta la sera che provo ROM...
    Provato la Cm7 full 111 e devo dire che funge bene, ma non riesco a sincronizzare i contatti...

    per la Cronos 2.2.4 non ho trovato un link valido... anche quello postato da Buzz su megauoload me lo fa scaricare ma poi non viene letto dentro la SD.... Su PC vedo un voglio bianco e non la solita immagine di un file .zip

    alla fine ho provato la Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v2.8 e devo dire che sembra andare bene... la proverò per un paio di giorni...
    Il fatto che tu non riesca a sincronizzare e' molto strano, addirittura con la cyano. Di solito, con questa, addirittura si restorano perfino le apps. Davvero qui non capisco che problema tu possa avere. Domanda idiota.... ma in che senso "non riesci a sincronizzare"? Crei l'account gmail per la sincronizzazione e non si avvia la sincronizzazione?

    Per quanto riguarda la cronos, ho appena provato il download dal mio link su megaupload, solo del file della rom, e mi scarica regolare lo zip..... strano anche questo. Prova a registrarti sul forum di cronosproject.org e sotto Cronos Android > Htc Hero > Official Releases trovi il thread sulla gingerbread 2.2.4.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    Il fatto che tu non riesca a sincronizzare e' molto strano, addirittura con la cyano. Di solito, con questa, addirittura si restorano perfino le apps. Davvero qui non capisco che problema tu possa avere. Domanda idiota.... ma in che senso "non riesci a sincronizzare"? Crei l'account gmail per la sincronizzazione e non si avvia la sincronizzazione?

    Per quanto riguarda la cronos, ho appena provato il download dal mio link su megaupload, solo del file della rom, e mi scarica regolare lo zip..... strano anche questo. Prova a registrarti sul forum di cronosproject.org e sotto Cronos Android > Htc Hero > Official Releases trovi il thread sulla gingerbread 2.2.4.
    Per la cronos proverò domani registrandomi su Cronosproject...
    ti allego immagine di quello che vedo dopo aver scaricato dal tuo link da megaupload... lo metto sulla SD ma poi il cell non lo trova...

    Per quanto riguarda Cm la carico tranquillamente... accedo alla mia casella gmail ma non mi sincronizza i contatti in automatico... se vado su contatti e provo ad inserire i miei dati di gmail mi da errore... Sicuramente sbaglio qualcosa io...

    Adesso ho Elelinux-7.1.0-RC1-Hero-v2.8 e va bene... veloce stabile e sincronizzato al primo colpo...
    Immagini allegate
    Ultima modifica di pireo; 02-07-11 alle 13:54

  11. #10
    Androidiano L'avatar di MarKino


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    60
    Smartphone
    HTC Hero

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il file che mostri ha un'icona "bizzarra" data probabilmente dal fatto che lo zip alla fine non è separato da un punto, quindi non viene letto come una estensione. Se riesci a modificarlo (e da windows puoi farlo solo se abiliti la visualizzazione delle estensioni nelle opzioni cartella, altrimenti cambi il nome file ma non la sua estensione) e riprovare probabilmente avrai successo.

    Per la sincronizzazione in automatico: a volte la cronos lo fa, e devi andare in impostazioni -> account e sincronizzazione -> il tuo account gmail e selezionare le cose che vuoi sincronizzare a mano. L'operazione va fatta solo una volta.

    Buon divertimento!
    ciaociao
    Marco

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy