CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Durata batteria Hero: soluzione temporanea (in attesa del fix)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Durata batteria Hero: soluzione temporanea (in attesa del fix)

    Ciao a tutti.

    Ho cercato nel forum riferimenti al problema che vorrei illustrare ma non ne ho trovati, riporto dunque un workaround per un bug rilevato nel software che riduce notevolmente la durata della batteria dell'Hero (fonte: androidforums.com Source of poor battery life (not let's fix it) - Android Forums )

    Apparentemente il programma di gestione messaggi SMS implementato in Hero (messaggi v 1.0) ha un bug che impedisce di far entrare il telefono in modalita' SLEEP anche a schermo spento.
    L'evento si verifica SOLO nel caso si invii un SMS, non ricevendone, e avere il programma "messaggi" in memoria (es. controllando con un task manager) NON significa che il problema si stia verificando.

    Come verificare se il telefono non entra in modalita' SLEEP quando lo schermo e' spento:

    - controllare in impostazioni> info sul telefono > stato > tempo di attivita';
    sono presenti due valori "tempo di attivita'" (un errore, il secondo dovrebbe essere denominato diversamente).
    Il primo indica il tempo di utilizzo del telefono dall'ultimo avvio, il secondo (che fornisce una percentuale) da' il tempo di utilizzo con CPU al 100%.
    Se dopo aver utilizzato e messo in sleep in telefono vari minuti il secondo valore da' 100% di utilizzo, significa che l'Hero non entra propriamente in modalita' SLEEP.

    Attualmente, dopo aver messo in atto i consigli letti altrove, sono passato da un utilizzo 100% al 29% e nonostante abbia navigato per almeno 20 minuti, abbia usato la connessione WiFi per altrettanti, la batteria e' a poco piu' del 70% (con questo utilizzo nei giorni scorsi sarebbe arrivato a meno di meta' batteria).

    Procedura da attuare per evitare questo bug:

    - All'avvio del telefono (completamente spento->acceso) NON lasciare che lo schermo si oscuri da solo dopo il boot ma spegnere lo schermo col tasto ON-OFF.

    - Scaricare un client diverso per gli sms (si trovano nel market), io ho provato ChompSMS e Handcent e sono rimasto con quest'ultimo, veramente completo.NON UTILIZZARE il client Android per l'invio di messaggi

    - nelle impostazioni del client SMS Android, andare in impostazioni e togliere il flag da "recupero automatico messaggi" e "notifiche", per evitare che compaiano notifiche doppie nella barra in alto (ChompSMS e Handcent mostreranno infatti le loro notifiche)

    Confermo che il tutto ha funzionato per me, incolpavo il mio utilizzo smodato dell'Hero (dopo 5 giorni dall'acquisto ) ma ora posso fare maggiore affidamento sulla durata della batteria, anche senza prese di corrente o USB in giro.

    A proposito di caricamento del cellulare, avere una CPU in modalita' sleep riduce drasticamente ANCHE i tempi di ricarica.
    Spero di essere stato utile.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ivanover per il post:

    Zasso (04-11-09)

  3.  

Discussioni simili

  1. Problema batteria: riassunto, novita e soluzione
    Da bloggab nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 180
    Ultimo messaggio: 18-09-11, 23:36
  2. Durata batteria
    Da AleDifo nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-12-09, 08:20
  3. Batteria del Galaxy: palliativi e soluzione finale (per utenti Tim)!
    Da intouch nel forum Samsung Galaxy (i7500)
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 01-12-09, 18:52
  4. durata batteria
    Da alberico1951 nel forum HTC Magic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 05-07-09, 21:39
  5. batteria...durata!?
    Da icozeta nel forum HTC Magic
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-06-09, 16:59

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy