CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

ROM originale (Eclair 2.1) modificata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ROM originale (Eclair 2.1) modificata

    Salve a tutti. Volevo fare questa prova, ma prima di farlo voglio chiedere a voi per vedere se qualcuno mi ha preceduto e con che risultati. Volevo reinstalare la rom originale, sbloccare i permessi di root e mettere un kernel più performante. In questo modo vorrei ottenere un ottimo compromesso tra stabilità e prestazioni (cambiando il kernel spingerei un po la velocità di clock dela cpu, intorno i 690 MHz.) Al limite, per mantenere libera un po di ram in più, sostituirei la sense con un altro launcher un po più "leggero", eliminerei delle app di sistema che girano sempre in background e che non mi servono ecc. Il mio unico dubbio era il seguente:
    con la rom originale è possibile mettere un kernel performante e quindi eseguire un'overclock più spinto? Ditemi se l'avete provato o se sapete qualcosa sulla fattibilità della cosa.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Volevo fare questa prova, ma prima di farlo voglio chiedere a voi per vedere se qualcuno mi ha preceduto e con che risultati. Volevo reinstalare la rom originale, sbloccare i permessi di root e mettere un kernel più performante. In questo modo vorrei ottenere un ottimo compromesso tra stabilità e prestazioni (cambiando il kernel spingerei un po la velocità di clock dela cpu, intorno i 690 MHz.) Al limite, per mantenere libera un po di ram in più, sostituirei la sense con un altro launcher un po più "leggero", eliminerei delle app di sistema che girano sempre in background e che non mi servono ecc. Il mio unico dubbio era il seguente:
    con la rom originale è possibile mettere un kernel performante e quindi eseguire un'overclock più spinto? Ditemi se l'avete provato o se sapete qualcosa sulla fattibilità della cosa.
    Mai provato... ad ogni modo, a parte suggerirti di flashare direttamente la light eclair di cronos cosi' ti togli ogni dubbio (dato che e' supertestata e rodata), ti suggerirei il kernel cronos per eclair. Per il resto pero', boh, sostituire la sense.... mai provato.

    P.s.: io flasho adesso la Cyano 119... per ora resto fisso qua che vedo che problemi non ne ho. BATTERIA A PARTE UFF.... resta e restera' la rogna dell'Hero e di tutti gli smartphone
    Ultima modifica di TheBuzz; 09-07-11 alle 15:23
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ma si, è giusto per provare! Io per ora tengo montata la cyano 6 stabile da tantissimo tempo e senza nessun problema, anche se ultimamente comincia ad andarmi un po a scatti in alcune cose (ad esempio l'app originale dei messaggi è diventata quasi inusabile con la tastiera che si blocca spesso: per questo uso di default gosms). Per questo volevo cambiare. La rom stock comunque per stabilità è insuperabile, e montando un kernel performante volevo vedere se sarei riuscito ad ottenere massimi risultati di stabilità e performance. Per quanto riguarda la light eclair di cronos a me e a molti altri ha datto un problema molto fastidioso, che ho mensionato più volte in altri post: gira perfettamente, ma se spengo il device si blocca sulla schermata "HTC quietly ecc..." e non si accende. Provata a flashare e riflashare una marea di volte con sempre lo stesso problema. Per quello non voglio più installarla. Beh a questo punto provo a fare quest'operazione e vi faccio sapere come va! P.S.- Con la cyano6 stable la batteria mi dura una giornata abbondante, usando il cell sempre con la luminosità massima e sempre col wifi acceso e internet in uso.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Ma si, è giusto per provare! Io per ora tengo montata la cyano 6 stabile da tantissimo tempo e senza nessun problema, anche se ultimamente comincia ad andarmi un po a scatti in alcune cose (ad esempio l'app originale dei messaggi è diventata quasi inusabile con la tastiera che si blocca spesso: per questo uso di default gosms). Per questo volevo cambiare. La rom stock comunque per stabilità è insuperabile, e montando un kernel performante volevo vedere se sarei riuscito ad ottenere massimi risultati di stabilità e performance. Per quanto riguarda la light eclair di cronos a me e a molti altri ha datto un problema molto fastidioso, che ho mensionato più volte in altri post: gira perfettamente, ma se spengo il device si blocca sulla schermata "HTC quietly ecc..." e non si accende. Provata a flashare e riflashare una marea di volte con sempre lo stesso problema. Per quello non voglio più installarla. Beh a questo punto provo a fare quest'operazione e vi faccio sapere come va! P.S.- Con la cyano6 stable la batteria mi dura una giornata abbondante, usando il cell sempre con la luminosità massima e sempre col wifi acceso e internet in uso.
    Io devo ancora trovare una rom che non mi obblighi alla schiavitu' e dipendenza da cavetto.... menomale che ho l'adattatore da accendisigari, altrimenti, essendo tutto il giorno in giro in macchina, sarei fritto.
    Ho montato la presa anche sulla moto per quando vado via a qualche motoraduno ahahahah (cosi' uso l'hero come navigatore eheheh)
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  6. #5
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheBuzz Visualizza il messaggio
    I(cosi' uso l'hero come navigatore eheheh)
    Che navigatore usi?? Hai qualcosa a pagamento tipo copilot o usi quello di default google? Io ho provato a scaricare i vari navigon e copilot e non sono mai riuscito ad installarli (parliamo delle versioni trovate su mediafire & Co. ) P.S.- Sorry per l' OT
    Comunque ancora Work In Progress, ma.... che bella la sense!! Era da tanto che non l'avevo sottomano e me ne sto reinnamorando!
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    599
    Smartphone
    Htc Hero (GSM)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheTarcior Visualizza il messaggio
    Che navigatore usi?? Hai qualcosa a pagamento tipo copilot o usi quello di default google? Io ho provato a scaricare i vari navigon e copilot e non sono mai riuscito ad installarli (parliamo delle versioni trovate su mediafire & Co. ) P.S.- Sorry per l' OT
    Comunque ancora Work In Progress, ma.... che bella la sense!! Era da tanto che non l'avevo sottomano e me ne sto reinnamorando!
    Sense e' magnifica in effetti Ho provato la SlasaSense RC2 ed era gia' piu' decente, poi sono passati alla 2.5 ma non l'ho ancora testata. Certo che, l'interfaccia della Ginger con Sense e' strepitosa.... tornando offtopic (eheheheh) io uso direttamente il Navigator di Google Maps, mi ci trovo bene. Devo solo trovare qualcosa da usare in locale (con mappe scaricate sul terminale) per quando magari vado all'estero.
    Take Care...
    Buzz.
    AutomaticaTreBi
    Device: HTC Hero
    ROM:CronosGingerX 2.4.0
    Kernel: 2.6.29 EVO-Cronos
    Recovery: ClockworkMod 2.5.0.7
    Radio: 63.18.55.06SU_6.35.17.03
    Launcher: Zeam3.1.6
    ADOBE FLASH per HTC HERO compatibilità ROM
    ROOT+FLASH guida per il PRINCIPIANTE!

    Autor di GeosocialRadar.com

  8. #7
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho fatto la boiata del secolo! Infatti con tutti i permessi di root di questo mondo, se non installo una custom rom non posso flashare nessun kernel alternativo! O almeno così credo, dato che quando provo a farlo, alla fine mi dice che è impossibile flashare il file. Se qualcuno conosce un modo per risolvere il problema senza dover installare per forza una custom rom lo ringrazio già adesso , altrimenti per ora rimango così e mi godo un po la sense e flash, sperando che la 3 applichi le sue belle promozioni al Sensation, così più in la ci butto su un pensierino... (in alternativa il SGS 2, o in alternativa ancora un bel niente di niente!! )
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di cloud4607


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy S IV (GT-I9505)

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provato a flasharlo da recovery? Con una custom recovery dovresti risolvere (sempre se è possibile installarla, non ho provato)
    Samsung Galaxy S4 (GT-I9505):
    ROM: S4 Google Play Edition
    Versione Banda di Base: I9505XXUEML6

  10. #9
    Androidiano L'avatar di TheTarcior


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 63 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cloud4607 Visualizza il messaggio
    Provato a flasharlo da recovery?
    Certo, flasho sempre da recovery. Non va. Credo che sia proprio perché la rom non è compatibile con altri kernel se non quello suo di fabbrica. Almeno a logica mi do questa spiegazione.
    very smart SONY XPERIA U white
    Sony Xperia™ Jelly Bean 4.1.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy